Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-08-2015, 09:10   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito gatto fantasma!

che flash stanotte! un quarto gatto fantasma identico a miccia davanti all'uscio!

Abitiamo, noi ( Lluvia, miccia, abebe, il mio compagno ed io) in una di quegli alloggi tipici torinesi che danno su un ballatoio, la nosta casa è disposta in modo che abbiamo 2 porte verso la ringhiera, una dal corridoio e una dalla cucina. quella della cucina la usiamo solo per dare luce, è sempre chiusa tranne che in queste torride giornate, quando la apriamo per fare corrente, ha un'inferriata e una rete per non far uscire i micioli ma abebe ha scovato un buco e da qualche tempo passa le sue serate sul balcone, per lo più.... sdraiato davanti all'uscio, da cui non si allontana (ovviamente la porta è aperta e noi glielo lasciamo fare solo se siamo in cucina).

bene, ieri sono tornata da un viaggio abbastanza tardi e stavo preparandomi per andare a letto quando abebe si è rifiutato di entrare (bellamente sdraiato mi guardava da dietro l'inferriata agitarmi per convincerlo). allora esco dall'altra porta per farlo entrare e....
non posso credere ai miei occhi, fuori c'è anche miccia! ma che strano, lei non esce -non passa dal buco!
intanto alle mie spalle si sono avvivinate anche.... miccia e lluvia. nono c'è qualcosa che non va, 4 gatti di cui 2 uguali!!!!
guardo bene e la miccia2 comincia a ringhiare mentre i nostri 3 la guardano interdetta.... è un po' più scura della nostra, un po' più giovane e snella, ma lo stesso tipo di gatto (incrocio maine coon) e con la stessa identica espressione!!!!
mando dentro i miei tontoloni e mi lancio alla ricerca del gatto.... fantasma: ho controllato ovunque, la scala verso il cortile era chiusa.... o in un baleno è scomparsa sui tetti (ma noi siamo al secondo piano e la casa ne ha 5, dev'essere stata un fulmine....), o ha preso per l'impalcatura che attualmente sostiene i balconi in ristrutturazione (però ho controllato benissimo...), o era il gatto di qualche vicino che prendeva il fresco come abebe....
ma che flash! mai mi era capitato che altri gatti passassero dalle nostre parti.....
e a farlo doveva proprio essere un gatto uguale a uno dei nostri!!!

un lungo racconto per un episodio di poco conto.... ma stamane non posso smettere di pensare a quel/quella miciola!!! speriamo stia bene e sia tornata in una casetta accogliente.... io ero ovviamente già pronta ad un salva-gatto (anche se i 3 che abitano con me magari avrebbero avuito qualcosa da ridire).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 09:27   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: gatto fantasma!

Che bella storia, notturna! Forse miccia2 ricomparirà nei prossimi giorni, forse stasera stessa, fossi in te la aspetterei per vedere la dinamica della situazione, cioè se è abebe ad invogliarla a venire lì o se è lei che spontaneamente si avvicina. Chissà se con lui già si conoscevano o si erano conosciuti ieri.
Miccia2 ritorna che Aletto vorrebbe sapere di più
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 10:00   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: gatto fantasma!

si infatti aletto, la tua curiosità è la mia!
abebe era tranquillo... miccia curiosa ma lluvia deve aver lanciato segnali minacciosi (lluvia è super territoriale). non sono neanche del tutto sicura che fosse miccia2 a ringhiare, forse era lluvia.... ero così rinxxxxnita dall'ora e dal viaggio che sono stata un po' precipitosa.... quando li ho contati e ho visto che erano 4 e non 3 per un momento ho pensato di avere le traveggole.... avrei potuto stare ad osservare di più ma quel ringhio mi ha convinto che era meglio separare.
stasera baderò che le 2 femmine se ne stiano lontane e fuori vista. spero proprio di rivederla/o!
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 11:23   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto fantasma!

Che strana vicenda..... Io credo molto nel destino.....
Speriamo che tu abbia notizie della Miccia2 e che fosse solo uscita per fare un giretto, altrimenti alla prossima occasione prendila, vedrai che i tuoi 3 residenti se ne faranno una ragione... Gli M se la sono sempre fatta e sanno già che prima o poi arriverà qualcun altro....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 15:12   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: gatto fantasma!

Caspita...speriamo che si faccia rivedere davvero!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 17:16   #6
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: gatto fantasma!

Dai stanotte tutti ad aspettare miccia2!!!!!
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara