Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2021, 12:34   #21
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
i nomi delle mie gatte vengono tutti dai cartoni animati anni 80, quelli della mia generazione, e in futuro continuerò su questa linea. non sapevo ci fosse il romanzo di Candy! in effetti è un bel po' caro ma devo averlo!!! grazie per la dritta

Pupi e Pimpa sono bellissime!
I miei gatti va cosa mi sento al momento, di solito però preferisco nomi particolari che però decido in anticipo.
Goku e Kiwi vengono entrambi da Dragon Ball (Goku, il protagonista, anche se la gatta era femmina, il nome comunque era traducivile con 'cielo', e Kiwi dal Monte Kiwi, un vulcano del mondo di Dragon ball), Aegir dai miti scandinavi, altro nome maschile dato ad una gatta, signiofica 'mare', Olav è un nome norvegese di persona (e credo sarà l'unico dei miei gatti ad avere un nome di persona), significa 'il discendente'.
Altri nomi futuri che mi piacerebbe usare Cucco (un soprannome che davo alla Goku), Tephra (la nube piroclastica, tipica delle eruzioni pliniane) e Albedo (il riflesso del sole sulle superfici chiare).

Macchia fu una calico che conobbi in montagna e, pensate un pò... era la figlia adottiva del cane di mio nonno. Purtroppo non me la sono potuta portare a casa, non avevamo giardino allora.
La gattina è morta a 5 mesi sotto una macchina. L'avevo chiamata così per via delle macchie calico, in particolare per una macchia particolarissima sulla schiena.

Poco prima di avere la Goku un altro nome che avevo valiato era 'Lamù', probabilmente in quel periodo avrei scelto anche 'Daniel' o 'Klaus'.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 02-07-2021 at 12:42.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2021, 13:19   #22
Profilo Utente
Pupi&Pimpa
Cucciolino
 
L'avatar di  Pupi&Pimpa
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 16
Predefinito Re: Ciao a tutti!

uh che delusione sapere che nel romanzo Pupi non c'è! ma come?la puzzola di Albert,il mio personaggio preferito!


Pupi&Pimpa
Pupi&Pimpa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2021, 13:25   #23
Profilo Utente
Pupi&Pimpa
Cucciolino
 
L'avatar di  Pupi&Pimpa
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 16
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
i nomi delle mie gatte vengono tutti dai cartoni animati anni 80, quelli della mia generazione, e in futuro continuerò su questa linea. non sapevo ci fosse il romanzo di Candy! in effetti è un bel po' caro ma devo averlo!!! grazie per la dritta

Pupi e Pimpa sono bellissime!
le due ringraziano


Pupi&Pimpa
Pupi&Pimpa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2021, 14:38   #24
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Ma le tue micine sono proprio bellissime , la Pupi sembra la versione femminile del mio Olaf , anche lui è un blu solido, è un colore che a me piace molto, puoi vedere alcune sue foto nel mio album.

Comunque belli i nomi delle tue micie, anche i nomi di tutti i miei gatti sono tratti da cartoni animati o da film d'animazione e anche il mio micino più piccolo ha il nome di un cane ! Con il senno di poi devo dire che è il nome perfetto per lui, a parte che ha tante caratteristiche in comune con quel personaggio, spesso poi ha anche atteggiamenti più da cane che da gatto .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2021, 15:53   #25
Profilo Utente
Pupi&Pimpa
Cucciolino
 
L'avatar di  Pupi&Pimpa
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 16
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Ma le tue micine sono proprio bellissime , la Pupi sembra la versione femminile del mio Olaf , anche lui è un blu solido, è un colore che a me piace molto, puoi vedere alcune sue foto nel mio album.

Comunque belli i nomi delle tue micie, anche i nomi di tutti i miei gatti sono tratti da cartoni animati o da film d'animazione e anche il mio micino più piccolo ha il nome di un cane ! Con il senno di poi devo dire che è il nome perfetto per lui, a parte che ha tante caratteristiche in comune con quel personaggio, spesso poi ha anche atteggiamenti più da cane che da gatto .
Grazie Anubi! ho visto i tuoi pelosi e Olaf è spettacolare!anche io amo i gatti blu


Pupi&Pimpa
Pupi&Pimpa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2021, 17:28   #26
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Pupi&Pimpa Visualizza Messaggio
Grazie Anubi! ho visto i tuoi pelosi e Olaf è spettacolare!anche io amo i gatti blu
Grazie per i complimenti, è il mio patatone dolcissimo .
Da quando l'ho adottato mi sono proprio innamorata di questo colore ed è il mio preferito insieme al nero solido e al black smoke.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara