Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2015, 18:05   #1
Profilo Utente
To&Lu
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Gatti: 2
Messaggi: 246
Predefinito Come rinfrescare il micio durante l'afa?

Qui a Bologna è un inferno e io non ho l'aria condizionata. I mici soffrono molto con questo caldo, specie Luigi che è anziano, malato e con problemi respiratori.
Il ventilatore è sempre acceso, gli bagno le orecchie, le zampe e cerco di rinfrescarlo con un panno bagnato, ma sono sollievi temporanei.
Voi come vi comportate?
To&Lu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 18:09   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Come rinfrescare il micio durante l'afa?

qualche consiglio in queste discussioni:
http://www.micimiao.net/forum/showth...&highlight=afa
http://www.micimiao.net/forum/showth...&highlight=afa
http://www.micimiao.net/forum/showth...&highlight=afa
Io ho 2 persiani ovviamente stanno in casa e per avere piu' fresco persiane chiuse e cosi ho 26 gradi ed e' abbatanza sopportabile.
ps anche io ho una gatta anziana
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 18:55   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Come rinfrescare il micio durante l'afa?

Anche noi senza aria condizionata...oggi c'erano 30.8 in casa...tutto rigorosamente chiuso e ventilatore che va...i mici sono stravolti, dormono sul pavimento e sembra siano mezzi svenuti. Adesso ho paero le finestre per far entrare un po d'aria (calda) e loro si sono messi sui davanzali in cerca di un utopico refrigerio. Uffff....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 19:00   #4
Profilo Utente
To&Lu
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Gatti: 2
Messaggi: 246
Predefinito Re: Come rinfrescare il micio durante l'afa?

Grazie Rosa, ora leggo quelle discussioni.

Milka, In casa mia ce ne sono 34 gradi da una settimana ormai. La notte scende intorno ai 30-31, ma piú giù non va. Poi con l'umidità non so quale sia la temperatura percepita.

Tra l'altro Luigi, il mese scorso, ha pure avuto la polmonite, in più è asmatico... Situazione proprio insostenibile
To&Lu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 08:41   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come rinfrescare il micio durante l'afa?

Quote:
Originariamente inviato da To&Lu Visualizza Messaggio
Milka, In casa mia ce ne sono 34 gradi da una settimana ormai. La notte scende intorno ai 30-31, ma piú giù non va. Poi con l'umidità non so quale sia la temperatura percepita.
Tra l'altro Luigi, il mese scorso, ha pure avuto la polmonite, in più è asmatico... Situazione proprio insostenibile
Ieri temperatura percepita nella nostra città dal clima infernale: 45°C!!! Che orrore, odio sempre più il caldo!!! Poi come scrive To&Lu l'escursione termica è praticamente nulla...

Io metto bottiglie d'acqua refrigerate (messe in freezer) e avvolte in asciugamani per terra nella stanza dove i mici passano la maggior parte della giornata, tapparelle abbassate e vetri chiusi, ventilatori (2 per stanza) al massimo, poi li bagno spesso con le mani bagnate passandole sul pelo dal capino alla coda. Cambio l'acqua 3 volte al giorno, do prevalentemente umido con aggiunta di un pochino di acqua...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 08:42   #6
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Come rinfrescare il micio durante l'afa?

Quote:
Originariamente inviato da To&Lu Visualizza Messaggio
Grazie Rosa, ora leggo quelle discussioni.

Milka, In casa mia ce ne sono 34 gradi da una settimana ormai. La notte scende intorno ai 30-31, ma piú giù non va. Poi con l'umidità non so quale sia la temperatura percepita.

Tra l'altro Luigi, il mese scorso, ha pure avuto la polmonite, in più è asmatico... Situazione proprio insostenibile
Cavolo, 34!!! Come in casa di mio cognato che abita all'ultimo piano di una palazzina e ha il sole che batte su due lati della casa da mattina a sera!!!

Non vedo l'ora che rinfreschi un pochino...secondo me soffrono tantissimo...specie poi i mici come >Luigi che hanno qualche patologia respiratoria o cardiaca....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 16:12   #7
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Come rinfrescare il micio durante l'afa?

Senza aria condizionata anche io...

E' tremendo questo caldo... io ho lasciato ampio spazio ai miei mici nel senso che ho aperto loro anche il bagnetto di casa (che è sicuramente più fresco di altre zone) anche per dar modo di regolarsi e di spostarsi dove magari sentono più refrigerio... ieri siamo riusciti a reperire un vecchio pinguino ormai abbandonato a casa dei suoceri per cui stanotte siamo riusciti a dormire. Purtroppo quando siamo fuori casa non lo azioniamo, ma per fortuna la loro stanza è vivibile, teniamo la persiana abbassata ed il vetro aperto, infatti nonostante il pinguino azionato in camera nostra stanotte Margot ha dormito a pancia all'aria sul suo tiragraffi (che comunque godeva dell'effetto dell'aria rinfrescata).

Molto interessante l'idea delle asciugamani bagnate e strizzate, mi sa che nei prossimi giorni provo a metterne qualcuna in bagnetto...

Per l'acqua loro hanno la fontanella e pure le ciotole di Tosca (da cui bevono raramente), che sono continuamente rabboccate... da ieri ho iniziato anche a dare l'umido al posto dei crocchi, anche se il mio vet sconsigliava l'umido con il caldo (per via dei batteri) ma sto dividendo la scatoletta in porzioni "giuste" in modo che non ne rimanga troppa avanzata e diciamo che per adesso spazzolano la ciotola (ma credo sia l'effetto novità)!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara