Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2011, 09:57   #1
Profilo Utente
micio
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Gatto al piano alto

Abbiamo adottato un gatto di dieci anni dalla nonna di mio marito deceduta ad ottobre. Si è abituato bene alla nuova casa e ai nuovi spazi e sembra non avere problemi. L'unica cosa è che lui era abituato ad uscire da una finestra e ad andare in giardino per un breve giretto (era al primo piano/piano terra).. Ora noi abitiamo al sesto piano e da qualche giorno il micio ha iniziato a salire sul cordolo del terrazzo e a camminare sopra. Ovviamente ci siamo spaventati, perchè una caduta da un terrazzo così alto potrebbe essergli fatale. Abbiamo tentato di mettere in sicurezza il terrazzo appendendo dei vasi di fiori internamente in modo da non riuscire a farlo salire sul perimetro, ma lui riesce lo stesso a saltare sopra. Fino a qualche giorno fa durante il giorno lo lasciavamo libero di scorrazzare per casa e sul terrazzo anche se noi non c'eravamo (lavoriamo dal mattino alla sera), ma da quando ha preso questa abitudine lo lasciamo in casa finchè non torniamo. Ovviamente però non ci sembra giusto relegarlo in casa senza possibilità di uscire neanche sul terrazzo ma non sappiamo come fare per potergli far perdere questa abitudine. Esiste un metodo? o magari qualche pianta repellente da poter piantare nei vasi in modo che a lui non venga la tentazione di salire sul cordolo della ringhiera?
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 10:01   #2
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto al piano alto

C'è un post in evidenza sulla sicurezza dei terrazzi/balconi.
Serve una rete!
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 10:20   #3
Profilo Utente
micio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto al piano alto

Grazie mille ho letto il post in evidenza e immediatamente ho contattato l'amministratore del condominio, il quale però mi ha detto che non è permesso mettere delle reti sopra la balaustra del terrazzo per "motivi estetici"..no comment.. qualcuno di voi ha qualche esperienza simile? come ha risolto il problema?
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 10:23   #4
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto al piano alto

semplicemente non chiedendo. Su Zooplus.it vendono delle reti che risultano trasparenti (sebbene siano resistenti).
Se mai i condomini dovessero lamentarsi, cosa comunque difficile visto che siete ai piani alti, ci sarà sicuramente qualche regola condominiale che, a loro volta, non rispettano. Prendetene nota, solo per far notare all'occorrenza, che è meglio venirsi incontro!
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 10:28   #5
Profilo Utente
micio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto al piano alto

effettivamente la rete trasparente non si dovrebbe vedere dall'esterno, essendo al sesto piano, o per lo meno ci vorrebbe un occhio superattento..si potrebbe tentare questa strada.. è un'ottima idea, grazie veramente di cuore
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 10:30   #6
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto al piano alto

Figurati, se non sbaglio tra le foto del post (o comunque facendo una ricerca) c'è proprio una foto della rete trasparente e non si vede assolutamente niente.
Il montaggio è semplice e, in caso vi facessero problemi, veloce da togliere (ma sono sicura che non ce ne sarà bisogno!).
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 11:01   #7
Profilo Utente
giunela
Cucciolo
 
L'avatar di  giunela
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 81
Predefinito Re: Gatto al piano alto

Esiste solo la soluzione di "retificare" il terrazzo e state attenti anche alle finestre. Il mio Cacciari volò giù dal bagno per catturare un passerotto. San Francesco lo protesse e non si fece nulla, ma è meglio non rischiare !


I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto.
I maiali ci trattano da loro pari.
giunela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 11:05   #8
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Gatto al piano alto

Io ho una finestra pericolosa e ho messo una rete presa da Zooplus.
Non è quella trasparente ma è in colore verde.
Abito al 5 piano e, ti assicuro che dalla strada non si vede assolutamente.
E sono tranquilla, anche perchè è una rete resistente e anti morso...e con Coriandolo ci vuole!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara