Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2011, 17:15   #1
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow Ho preso una decisione importante

Ciao ragazze/i,
le parole di Mirjam,Billa e Mariteca,mi hanno fatto riflettere su una cosa e ho preso una decisione importante:
da oggi,dato che ho capito che un gatto come qualsiasi altro animale non è un giocattolo di cui ci stufiamo e lo mettiamo dove vogliamo noi.E io volevo prendere anche un cagnolino da tenere in garage e in giardino;e ho capito che non ha fatto nulla di male x meritarsi di stare in garage al freddo o in giardino.
Quindi:la decisione che ho preso è:Teo,da oggi lo terrò x sempre in casa con me al calduccio e non lo porterò + in mansarda o garage;il cagnolino lo prenderò e lo terrò in casa.



OT:dovevo prendere un beagle ma la sig. che doveva darmelo ha detto di averli già dati via tutti nonostante le avessi detto di non darne via 1 e che di li a poco l'avrei preso;mi servivano solo pochi giorni x oragnizzarmi.
Ora già ho trovato un cucciolo marroncino di bastardino...quanto è bello!!!lo prenderò venerdì.

ciao
  Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 17:18   #2
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Quote:
Originariamente inviato da gnappetta Visualizza Messaggio
Ciao ragazze/i,
le parole di Mirjam,Billa e Mariteca,mi hanno fatto riflettere su una cosa e ho preso una decisione importante:
da oggi,dato che ho capito che un gatto come qualsiasi altro animale non è un giocattolo di cui ci stufiamo e lo mettiamo dove vogliamo noi.E io volevo prendere anche un cagnolino da tenere in garage e in giardino;e ho capito che non ha fatto nulla di male x meritarsi di stare in garage al freddo o in giardino.
Quindi:la decisione che ho preso è:Teo,da oggi lo terrò x sempre in casa con me al calduccio e non lo porterò + in mansarda o garage;il cagnolino lo prenderò e lo terrò in casa.



OT:dovevo prendere un beagle ma la sig. che doveva darmelo ha detto di averli già dati via tutti nonostante le avessi detto di non darne via 1 e che di li a poco l'avrei preso;mi servivano solo pochi giorni x oragnizzarmi.
Ora già ho trovato un cucciolo marroncino di bastardino...quanto è bello!!!lo prenderò venerdì.

ciao
Scusami cara, ma il tuo miciotto non lo tenevi mai in giro per casa?


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 17:24   #3
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

si,ma quando uscivo lo tenevo in garage
  Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 17:34   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Quote:
Originariamente inviato da gnappetta Visualizza Messaggio
si,ma quando uscivo lo tenevo in garage
Si, decisamente sei sempre stata male indirizzata gnap, mi spiace molto per Teo.
Oltretutto i gatti sono molto abitudinari e soffrono di tutti questi continui spostamenti, è andata bene che non ha iniziato, per il disagio, a spisciottare in giro.
Rifletti bene, ti prego e non modificare mai i tuoi buoni propositi. Se davvero vuoi essere felice con i tuoi animali e vuoi fare felici loro, tienili sempre con te.
Ovvio che, all'inizio, Teo non sarà felice dell'arrivo del cagnino, ma, con un po' di pazienza e tante coccole, in breve convivranno serenamente, il cane sa stare al suo posto e si adatta molto bene.
Facci sapere, non prendere decisioni affrettate
  Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 17:36   #5
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Anche una pianta vive ! ha bisogno di luce .. d'acqua e cure se le cambi spesso la posizione si avvizzisce.... non fiorisce ... e a volte muore ! quelle finte di plastica no! ..........al massimo si spolverano!


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 18:10   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Ottime decisioni gnap!!! ..... Ma come mai quando uscivate Teo veniva messo in garage? Avevate paura facesse danni in casa? E' una cosa che mi incuriosisce



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 18:15   #7
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Anche io sarei curiosa di conoscerne la ragione!
Il bello di vivere con gli animali è appunto VIVERCI insieme...
E poi, che nanna è, senza mici sul lettone?



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 18:20   #8
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Ottime decisioni gnap!!! ..... Ma come mai quando uscivate Teo veniva messo in garage? Avevate paura facesse danni in casa? E' una cosa che mi incuriosisce
si perchè una volta che l'ho lasciato solo in casa,nonostante avesse la sabbietta a portata di zampa,ha fatto i suoi bisognini solidi e liquidi su un tappeto persiano ......
  Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 18:39   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Quote:
Originariamente inviato da gnappetta Visualizza Messaggio
si perchè una volta che l'ho lasciato solo in casa,nonostante avesse la sabbietta a portata di zampa,ha fatto i suoi bisognini solidi e liquidi su un tappeto persiano ......
Questo perchè non sai che, quando un gatto fa una cosa del genere, è perchè manifesta un disagio, qualcosa ha di sicuro.
Mi ripeto, fortuna che, per il dispiacere di essere messo alla porta, non ha continuato.
Comunque gnap, senza acidità lo dico, quando si vogliono tenere animali in casa, i tappeti persiani si eliminano.
Si deve raggiungere un compromesso. Pensa anche a questo, prima di prendere il cagnino. Se tenete così tanto alla casa, non prendete animali, davvero. Non è una critica, è questione di scelte e di priorità.
Inoltre, per favore, chiedi qui prima di prendere qualsiasi decisione in merito alla gestione del cane e del gatto.
Mi rendo conto che sei molto inesperta e puoi rischiare di commettere degli errori anche gravi, che si riflettono sulla pelle dei tuoi animali e, di conseguenza poi, sulla tua famiglia.
  Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 19:06   #10
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Be' ma gnap, cmq una pipi o una cacca fatta una volta in giro può capitare.... Poi non l' ha più fatto?
... Cmq vedrai che se anche lo terrai in casa ( anche quando non ci sarete voi in casa) lui di disastri non ne fara' più, pero' devi togliere il più possibile soprammobili delicati e cose che non vuoi che tocchi....

Anche x il cane, come dice lat, prima di prenderlo, pensaci bene.... Un cane e' un impegno grande ( molto più di un gatto) .... Il cane va gestito come un bambino, non tutti ne sono in grado ( io stessa avevo pensato di prenderlo tempo fa, ma dopo un accurato esame di coscienza nono arrivata alla conclusione che per me sarebbe troppo impegnativo) .... E appunto, un cane la casa te la devasta sul serio, molto più del gatto. Se ora i 5 cagnolini a rischio vivisezione sono accasati, non c' e più tutta sta fretta di prenderne uno, pensaci bene mi raccomando....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara