Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-2015, 15:17   #1
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Unhappy Casa di vacanza

Ciao,
premetto che sono molto ansiosa, stamattina ho portato per la prima volta Merlino di un anno, nella nostra casa in campagna. Da quando siamo arrivati se ne sta rintanato o nel trasportino o nella lettiera, non ha ancora né mangiato né bevuto.
Immagino sia normale che debba adattarsi alla nuova casa, ma io comunque sono un po' preoccupata e chiedo un vs parere.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Rossa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 15:20   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Casa di vacanza

Ciao,buone vacanze e' normale sai,dagli tempo e vedrai che si ambienta,lasciali una ciotola di crocche a disposizione e magari metti vicino una tua maglia il tuo odore lo rassicurera'.
In casi estremi puoi usare il feliway.ma vedrai che andra' tutto bene.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2015, 08:45   #3
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Casa di vacanza

Ciao Rosa,
Grazie,volevo aggiornarti, ieri sera verso le 23, ha iniziato la perlustrazione della casa, era molto guardingo, e ispezionava tutti gli angolini.
Sono contenta, grazie e buona vacanza anche a te
Rossa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2015, 08:54   #4
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Casa di vacanza

grazie io le vacanze le faccio a casa comunque sono felicissima sai i nostri amici sono fantastici si adattano a tutto presto e bene basta che cia sempre vicina la loro mamma umana.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2015, 14:29   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Casa di vacanza

Quote:
Originariamente inviato da Rossa Visualizza Messaggio
Grazie,volevo aggiornarti, ieri sera verso le 23, ha iniziato la perlustrazione della casa, era molto guardingo, e ispezionava tutti gli angolini.
Benissimo!!!! Buona vacanza!! E attenta che sia tutto assolutamente in sicurezza per Merlino
  Vai in cima
Vecchio 11-08-2015, 15:33   #6
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito Re: Casa di vacanza

Ti capisco ero preoccupatissima anche io e invece è andata benone, qualche ora sotto il letto guardingo e poi è diventato il padrone di casa. Pensa che ieri sera (dopo due soli giorni di adattamento) è arrivata anche la mia cugina con la bambina per rimanere qui qualche giorno e lui che di solito è molto timoroso con le persone li ha accolti benissimo
Buona vacanza!
Hailglow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2015, 21:43   #7
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Casa di vacanza

Ti capisco anche io, ero tremendamente in ansia riguardo alla trasferta con Amélie. Soprattutto di fronte alla recentissima scoperta della positività alla Felv.
Ma la cucciola mi ha sorpreso in modo incredibile! Uscita dal trasportino (uno morbido ed enorme superlusso appena comprato su zooplus, in cui ha fatto la bravissima, dormicchiando e tolettandosi per tutto il viagdio di quasi tre ore ), ha emesso qualcuno di quei miagolii tipo tortorella che di solito indicano gioia o interesse e ha cominciato subito a esplorare, nonostante oltre alle 3 persone con cui vive ci fossero mio fratello che vede ogni tanto, il mio fidanzato e un'amica di mio fratello. Dopo aver passato il naso in ogni angolo della casa, che è abbastanza grande e su due livelli, si è scelta una stanzetta e si è stravaccata sul divano letto, per fortuna in più, così che abbiamo potuto sistemare tutte le sue cose in quella stanzetta (cibo, lettiera, giochi, copertine, tunnel, trasportino/cuccia). Dopodiché si è comportata in modo talmente normale da lasciarmi allibita, anzi con tante cose da scoprire era contentissima. Ha deciso quali tende/poltrone/divani/tappeti erano i suoi preferiti ed è una settimana che ci gioca. Per non parlare della scala a chiocciola, da cui osserva per ore noi che viviamo di sotto. Insomma, da una micia paurosissima e di solito molto diffidente mi aspettavo il peggio ed ero pronta a fare dietro front. Ma sta facendo vacanza anche lei, imparando cose (ha scoperto che esistono le formiche!) e divertendosi :P devo solo stare attenta alle evasioni, ma la casa la soddisfa talmente che ancora non ci ha realmente provato. Strabiliante! È vero che sono pieni di risorse...
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2015, 22:23   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Casa di vacanza

I gatti sono animali curiosi ed abitudinari allo stesso tempo, ma ognuno alla sua maniera...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-08-2015, 00:54   #9
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Casa di vacanza

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
I gatti sono animali curiosi ed abitudinari allo stesso tempo, ma ognuno alla sua maniera...
Io ancora non ho trovato un'abitudine fissa per Amélie! Sarà ancora in crescita e quindi in trasformazione, ma le sue abitudini (in fatto di cibo, ritmo sonno/veglia, giochi, luoghi preferiti...) cambiano ogni pochi giorni. Forse con l'età adulta troverà una routine, ma per ora esplora cose e sensazioni nuove molto spesso. E non solo ora che è in vacanza.
Davvero mi ha profondamente sorpreso il suo spirito e la voglia di adattamento!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-08-2015, 15:19   #10
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Casa di vacanza

Ciao,
Grazie 1000 a tutte per la risposta.
Ora Merlino si è abituato alla nuova casa, anche se non al 100%, anche perché qui ci sono molto più rumori rispetto alla casa di città, anche se può sembrare impossibile.
A casa siamo in cortile interno, qui invece sulla via principale, quindi rumori che non conosce.
Però va bene.
Rossa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara