Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2011, 13:18   #1
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 5
Predefinito E 'mo che faccio? Testa o croce?

Premessa importante (siccome ormai vi conosco ): Nain! Non posso prenderle entrambe... anche se vorrei

Stamani sono stato al gattile dell'enpa qui di Verona, per cercare una sorellina per Sophie, e di tutti i gatti presenti, mi hanno colpito due:

1) Ginger, una gatta rossa (avrà credo un'anno abbondante), pelo medio corto, molto bella e molto, molto coccolosa. Lei, sua sorella, ed un altro gatto sono stati abbandonati dalla famiglia dove stavano perché questa ha deciso di prendere un cane (non dico la quantità di santi che ho tirato giù quando me l'hanno raccontato), gli altri sono stai adottati, lei non ancora. E' davvero bella e coccolosa, ed anche sembra ben ambientata al gattile (a giudicare dalla zampata tirata ad un gatto che tentava di salire sul cartone dove stava lei ).

2) Mina: gattina soriana grigia con riflessi di altri colori, molto giovane (avrà 8 -9 mesi, forse un'anno scarso), con una triste storia alle spalle: stava in famiglia, abbandonata in un campo di calcio quando è rimasta incinta (.... non dico nulla, va...), con la gente che prendeva a pallonate lei ed i cuccioli (la gattara mi ha raccontato che, quando erano riusciti a catturare i cuccioli con la gabbia trappola, lei si era sdraiata sopra la gabbia per proteggerli), molto molto molto timorosa (è in una gabbia, al momento, nell'attesa dell'inserimento in gattile - che ovviamente sperano di non fare, che venga adottata prima, perché non sembra aver carattere), si lascia accarezzare (prova anche qualche accenno di fusa), ma ha veramente tanta tanta paura....con quello che ha passato.

Sono rimasto d'accordo con la signora che una delle due l'adotterò, mi serve qualche giorno per pensarci e decidere, ma.. quale? Il mio cuore mi sta dicendo la seconda, per quanto sia vero che la prima mi è piaciuta a pelle di più (più coccolosa, più carina, etc...), è anche vero che Mina deve far passare la paura, e poi sarà una coccolosa anche lei (secondo la signora è una gatta buonissima), e con quel che ha passato, sarebbe bello darle una casa dove stare al caldo, amata, coccolata, etc... E magari, avendo un carattere più semplice di Ginger (impressione mia), forse sarebbe più semplice l'inserimento e la convivenza con Sophie...

Voi che dite? Mi rendo conto che, leggendo, sembra abbia già deciso (e forse è così), ma... santa polenta, non so che fareeeee
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 13:22   #2
Profilo Utente
sweet
Gattone

L'avatar di  sweet

Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Gatti: 3
Predefinito Re: E 'mo che faccio? Testa o croce?

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
ma... santa polenta, non so che fareeeee
Ma alza quel telefono e dì alla gattara che stai andando a prendere la micia!!!!
Il cuore ti parla ed è quello che decide, non la testa!!!!

E poi per l'altra fai una bella opera di convincimento a qualche tuo amico/a

PS la tua micia è vaccinata per la Felv oppure ti sei già organizzato per i test dopo il periodo di isolamento vero?

Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 13:24   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Sisi, mi hanno detto che tutti i mici lì vengono testati FIV/FELV, la gatina sta facendo i vaccini (ha il secondo richiamo a breve), quindi siamo a posto
Vecchio 06-01-2011, 13:27   #4
Profilo Utente
Romy
Gattone

L'avatar di  Romy

Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Gatti: 10

io sceglierei la seconda,ha sofferto tanto e credo abbia più urgentemente bisogno di una famiglia.
Non che l'altra micetta non abbia a sua volta necessità di una casa ma da quello che racconti sembra inserita abbastanza bene in gattile e forse lo accetta meglio,in attesa di un'adozione meravigliosa anche per lei.
In ogni caso,facci sapere che cosa decidi!

Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 13:27   #5
Profilo Utente
sweet
Gattone

L'avatar di  sweet

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Sisi, mi hanno detto che tutti i mici lì vengono testati FIV/FELV, la gatina sta facendo i vaccini (ha il secondo richiamo a breve), quindi siamo a posto

Solo perchè mi sento in dovere di informati e NON per scoraggiarti... anzi, ripeto, chiama e vai a prenderla subito però... se ti va leggi questo thread per quel che riguarda il test Felv ed accertati che il test fatto sia non il normale Elisa ma il PCR e che sia stato fatto dopo almeno tre settimane di isolamento da ogni altro micio http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=79769

PS stai telefonando vero????

Buona vita!!
Vecchio 06-01-2011, 13:45   #6
Profilo Utente
superlu
Gattone

Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Gatti: 2

anche io voto per la seconda
innanzitutto perche' ti ha gia' rubato il cuore e poi perche' se e' un po' timorosa difficilmente persone "normali" (Non amanti di ogni gatto come noi...) la noterebbero e finirebbe per rimanere li a vita...
Mentre invece la seconda essendo piu' spigliata ha magari piu' possibilita'.

Per i test, io ti consiglio di isolarla per 3 mesi e poi fare PCR cosi sei stra tranquillo

Sophie e' gia' testata?

A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 13:47   #7
Profilo Utente
sweet
Gattone

L'avatar di  sweet

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio

Per i test, io ti consiglio di isolarla per 3 mesi e poi fare PCR cosi sei stra tranquillo
3 settimane non tre mesi

e quoto la tua domanda se Sophie è testata e, se si, dopo quanto tempo è stato fatto il test rispetto al momento in cui è arrivata da te

Buona vita!!
Vecchio 06-01-2011, 14:08   #8
Profilo Utente
pekina
Guest

la seconda piccolina...anche se piu paurosa sono sicura che ci mettera' poco a darti tutto l'amore che non è riuscita a dare ai suoi ex padroni( non commento quello che le hanno fatto), e ha tanto bisogno di te, me lo sento!
  Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 14:14   #9
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Sophie è già stata testata dalla gattara che l'aveva raccolta, considerando che è rimasta da lei almeno un paio di mesi ( l'hanno raccolta che aveva pochi giorni, l'ha svezzata lei), il periodo mi sembra ok

Per Mina, mi hanno detto che l'hanno testata, non è piccolissima (ha almeno 8/9 mesi), oltretutto è in gattile in gabbia da un pochino mi sembra (se non sbaglio un mesetto), è importante anche in questo caso la differenza tra il test? Edit: letto ora il thread... si, c'é differenza Beh, comunque chiederò.

No, non ho ancora alzato la cornetta, ma... domattina lo farò
Vecchio 06-01-2011, 15:12   #10
Profilo Utente
superlu
Gattone

Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
3 settimane non tre mesi

ops...e' ufficiale...oggi sono rinco

A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione