Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-2012, 07:59   #51
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Ecco, bravo che sei intervenuto per chiarire le cose. Mi sembra che ci siano tutti gli ingredienti affinché il tuo micio sia tranquillo e trattato come si deve.

@Dolce Liz, il bagnetto antimicotico? Non ti sembra di esagerare? Così è molto probabile che il micio si traumatizzi più per il rientro a casa che per la settimana in pensione...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2012, 08:27   #52
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
scusate se sono sintetico ma scrivo col blackberry...
la pensione è certificata da asl e veterinari. per portarlo bisogna avere libretto vaccinazioni, certificato di buona salute non più vecchio di un mese e frontline due giorni prima. colei che gestisce consiglia di portare qualcosa da casa: ha il suo cuscinone preferito, i suoi due giochi preferiti, due nostre t-shirt sulle quali fa la nanna (ci ha gentilmente mandato una foto), e naturalmente le sue crocche, anche se sarebbe compreso anche il vitto.
insomma... non sono uno sprovveduto, ma solo un po' carente di esperienze simili. logico che se avessi avuto l'alternativa di lasciarlo a casa lo avrei fatto come sempre prima d'ora.
a presto!
io non avevo alcun dubbio qundo vai a prendere lupin falli una coccolina dolcissima da parte mia e fai una buona vacanza
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2012, 09:43   #53
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

io ho trovato il topic utile, non sapevo nulla di pensionati.
però mi è venuto un dubbione.
aprirò un topic in proposito per non far andare questo ot


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2012, 11:05   #54
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
sconosciuti in casa preferisco di no.
La pensione e la titolare che descrivi mi sembrano una soluzione ottima, è senz'altro una buona scelta. Però, lasciami spezzare una lancia a favore dei cat sitter, che la prima volta in casa tua saranno sempre "sconosciuti".
Io lo faccio da anni, sempre su passaparola di veterinari e titolari di pet shop, e ho le chiavi di case anche molto ricche. Tutti i miei clienti mi richiamano, anno dopo anno, ci si può tutelare in qualche modo (devo tutelarmi anche io, sai....), per cui ci si incontra prima, si danno i documenti, si precisa in quali stanze della casa non vogliono che si entri, di stabilisce la lista dei veterinari accettati se quello del micio non è disponibile, si illustra cosa si prevede di fare se il cat sitter ha un impedimento.... Ci sono gatti che sono anziani, o problematici, o magari ce n'è più di uno nella stessa casa, situazioni per le quali una pensione, anche la migliore, non è una buona soluzione. Anche in previsione di questo, con calma forse faresti bene a cercare una persona che diventerà di fiducia.
Un grattino al quattrozampe, intanto
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2012, 11:08   #55
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ecco, bravo che sei intervenuto per chiarire le cose. Mi sembra che ci siano tutti gli ingredienti affinché il tuo micio sia tranquillo e trattato come si deve.

@Dolce Liz, il bagnetto antimicotico? Non ti sembra di esagerare? Così è molto probabile che il micio si traumatizzi più per il rientro a casa che per la settimana in pensione...
Se é abituato al bagno perché no? Se non é abituato una passatina di Demicol sul pelo (mi sembra si chiami così) io la farei, altrimenti farà come crede; considerando che le spore rimangono nell'ambiente un anno, poi anche se il gatto é in apparenza sano potrebbe comunque avere queste spore sotto il pelo e considerando che nel box soggiornano uno dopo l'altro diversi gatti...... adesso non processatemi anche per questo, farà come crede il gatto é il suo. Io farei così ma ognuno fa come ritiene meglio


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2012, 11:16   #56
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

anche io vorrei esprimere il mio parere: innanzitutto credo che per tutti i gatti è un momento di smarrimento essere portato in un altro posto che non sia la solita routine di casa. dipendentemente dal carattere di ogni gatto poi ci sarà chi si sentira abbandonato e spaventato finche non verrà ripreso e chi dopo le prime ore capira comuqnue di essere in un posto sicuro e aiutato anche dall'odore di cose conosciute, si calmera. certo non è il massimo e ci dobbiamo davvero impegnare a cercare la pensione giusta, pulita, dove c'è personale competente e qualificato, però ragazze, se ha tutti questi requisiti, dobbiamo riconoscere che alle volte è davvero un'ottima soluzione. ci stiamo battendo contro l'abbandono degli animali e sinceramente ben vengano posti cosi che danno una reale soluzione a chi alle ferie non vuol rinunaciare o per qualsiasi altro motivo deve mancare da casa diverso tempo e non ha nessuno che può dargli una mano. parlo da persona che con 5 gatti ha rinunciato a stare fuori casa per piu di un certo numero di giorni, però se un domani dovessi farlo, so gia di non aver nessuno a cui lasciarli quindi, nonostante io non abbia mai usufruito di una pensione o simili, la vedrei come una probabile soluzione.
l'unico monito che mi sento di dare è di cercare bene in base alla competenza, alla pulizia, alla disponibilità, alla grandezza delle gabbie e a tutto l'insieme, quindi visitare bene prima la struttura etc ma in questo specifico caso mi sembra proprio che ci sia tutto questo
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2012, 11:20   #57
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Le spore sotto il pelo le hanno sempre,tutti i gatti, questo m ha detto il vet, però le micosi si sviluppano solo in certe occasioni, per esempio se il gatto è debilitato, come certe infezioni nelle persone cone, per esempio l'herpes oppure per contagio da un gatto che ha una micosi manifesta.
Penso che se questa pensione è come si deve, i box verranno disinfettati a fondo tra gatto e gatto, non solo per le micosi ma perchè qualsiasi gatto puà incubare della malattie contagiose, ma se la pulizia e la disinfezione sono fatte per bene, il rischo credo sia minimo.
Certo, se uno preferisce, un bagnetto o il passare una lozione dopo il soggiorno, male non fa...io lo farei solo se il mio gatto avesse il tipico odore di gattile, come avevano i miei piccoli quando sono stati adottati, che trovo sgradevole.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2012, 12:03   #58
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Non é detto che tutti i gatti abbiano le spore, alcune razze come il persiano sono più soggette di altre, ma a me non sembra che tutti i gatti siano portatori di micosi, comunque, potrei sbagliarmi; in particolari situazioni di stress o di debilitazione le spore presenti sotto il pelo possono svilupparsi; comunque, una lavatina per prevenzione male non fa. Se nella pensione non c'é puzza già questo é un buon segno di pulizia e comunque se un gatto torna a casa con la micosi la pensione stessa si farebbe una cattiva pubblicità.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2012, 12:17   #59
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Io personalmente preferisco che nell eventualita' una persona mi frughi tra i cassetti "tanto non trova nulla" ma i gatti in casa loro ,certo la persona deve essere competente capire se il gatto sta male .
Di certo la persona competente DEVE girare le stanze quando arriva ,cercare il gatto se e' nascosto sotto i letti sotto gli armadi per assicurarsi che stia bene . Quindi chiudete le stanze anche ai gatti che non voleti lei entri.

Un appunto CERTE pensioni vi fanno vedere la stanzetta bella acessoriata con 7-8 10 box ( magari il bel sito internet) poi quando le prenotazioni superano il numero ( pensate dicano no ai soldi anche perche li prendono solo ad agosto i soldi ) mettono i gatti sovranumero in trasportini e gabbiette
Poi quando telefonate per il ritiro vi mettono il gatto nel bel box spazioso.

Quindi preferisco che mettano le mani nella mia casa inanimata che sul mio gatto.
Ps io faccio da cat sitter persone sconosciute del mio paese mi hanno dato anche il codice dell allarme di casa ...
Io adirittura voglio le chiavi doppie o che qualche persona di loro conoscenza ne abbia un mazzo ,guai che succede qualcosa, che mi scippano la borsa che le dimentico dentro.
Altre assolutamente vogliono che tenga le chiavi sempre tutto l anno perche si sa' mai guai un mpedimento che nn possono rientrare . Sanno che possono contare su di me


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di pepe; 04-09-2012 at 12:20.
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2012, 12:24   #60
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Io personalmente preferisco che nell eventualita' una persona mi frughi tra i cassetti "tanto non trova nulla" ma i gatti in casa loro ,certo la persona deve essere competente capire se il gatto sta male .
Di certo la persona competente DEVE girare le stanze quando arriva ,cercare il gatto se e' nascosto sotto i letti sotto gli armadi per assicurarsi che stia bene . Quindi chiudete le stanze anche ai gatti che non voleti lei entri.

Un appunto CERTE pensioni vi fanno vedere la stanzetta bella acessoriata con 7-8 10 box ( magari il bel sito internet) poi quando le prenotazioni superano il numero ( pensate dicano no ai soldi anche perche li prendono solo ad agosto i soldi ) mettono i gatti sovranumero in trasportini e gabbiette
Poi quando telefonate per il ritiro vi mettono il gatto nel bel box spazioso.

Quindi preferisco che mettano le mani nella mia casa inanimata che sul mio gatto.
Ps io faccio da cat sitter persone sconosciute del mio paese mi hanno dato anche il codice dell allarme di casa ...
Io adirittura voglio le chiavi doppie o che qualche persona di loro conoscenza ne abbia un mazzo ,guai che succede qualcosa, che mi scippano la borsa che le dimentico dentro.
Altre assolutamente vogliono che tenga le chiavi sempre tutto l anno perche si sa' mai guai un mpedimento che nn possono rientrare . Sanno che possono contare su di me
Pepe hai reso l'idea meglio di me, figurati ci sono stati tanti casi di maltrattamenti nelle case di riposo, negli asili, venuti a galla con le telecamere nascoste....il gatto non parla non ti può raccontare.......La responsabile della pensione fa crdere quello che vuole


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara