Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2016, 14:04   #1
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Consiglio quaglia cruda

Ieri ho comprato delle quaglie al supermercato da dare ai miei gatti. Adesso le lascio nel freezer per almeno 48 ore e poi gliele propongo. E' la prima volta che le compro, di solito mangiano pollo, vitello e manzo crudo. Volevo chiedere a chi le da abitualmente ai propri mici: é meglio somministrarle intere, come con le alette di pollo, o a pezzi? Date anche le zampine?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 14:20   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Consiglio quaglia cruda

Io le faccio a pezzi, anche perché siamo sui 30 gr a pasto, le taglio con il trinciapollo e poi surgelo.
Sì, do tutto: di solito le trovo spiumate, decapitate, senza zampe e senza intestini già dal macellaio!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 15:23   #3
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Consiglio quaglia cruda

I miei pelosi sono pigri, se le do intere, o a quarti, al massimo le leccano come un gelato, e se le taglio a pezzetti più piccoli ne mangiucchiano qualcuno e poi lasciano lì. Se le trito (ho comprato un tritacarne elettrico, economico ma valido) le spolverano in men che non si dica
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 16:28   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Consiglio quaglia cruda

Ciao Anubi,
intere non penso convenga, a meno che non sia già un pò abituata alla carne cruda.
Io, a suo tempo, ho fatto una tagliata fine, da intere con ossa pelle e tutto (sennò si perde gran parte del valore nutritivo), a colpi di mannaia affilata e le ho date così.
Le a prima volta, appena prsa dal macellaio, l'ho data da fresca senza congelarla e l'ha mangiata di gusto...da scongelata invece me l'ha un pò rifiutata...la terza l'ha rifiutata senza toccarla e ho dovuto rifilarla ai randagini.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2016, 11:44   #5
Profilo Utente
Topcat74
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Frosinone
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 178
Predefinito Re: Consiglio quaglia cruda

Anche io oggi le ho comprate, mi date indicazioni sul modo di somministrarle? Vanno prima congelate? Sono 4 quaglie piccoline giù pulite con le zampe, le devo dividere per 3 gatti. Grazie
Topcat74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2016, 14:17   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Consiglio quaglia cruda

Grazie a tutti per i consigli...le quaglie sono state molto apprezzate!

Quote:
Originariamente inviato da Topcat74 Visualizza Messaggio
Anche io oggi le ho comprate, mi date indicazioni sul modo di somministrarle? Vanno prima congelate? Sono 4 quaglie piccoline giù pulite con le zampe, le devo dividere per 3 gatti. Grazie
Sí, io le ho congelate per almeno 48 ore.
Io ne ho comprate 4 e le ho messe in freezer in 4 sacchettini diversi, poi ho fatto scongelare una quaglia, l' ho tagliata a metà e ho dato una metà ad un gatto e l' altra metà all' altro gatto. L' hanno divorata! Potresti tagliare una quaglia in tre parti e darne un pezzo a ciascuno per vedere se apprezzano...poi dipende da quanta carne mangiano i tuoi, se oltre alla carne cruda mangiano altro. Solitamente si danno 30 gr di carne cruda per kg di peso del gatto.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2016, 14:40   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Consiglio quaglia cruda

Io le taglio prima a pezzetti con tutte le ossa, credo come faccia Mirrina, poi faccio le porzioni e congelo. E siccome mentre le taglio si mettono a miagolare, tranne Berenice che chiede con gli occhi, ne do una porzione ad ognuno


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2016, 14:49   #8
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Consiglio quaglia cruda

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Io le taglio prima a pezzetti con tutte le ossa, credo come faccia Mirrina, poi faccio le porzioni e congelo. E siccome mentre le taglio si mettono a miagolare, tranne Berenice che chiede con gli occhi, ne do una porzione ad ognuno
Sì, solo che io me la faccio rubare, quando porziono, così ha il gusto del proibito e del cacciato
Fresche credo piacciano di più, il congelamento è molto pratico però!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2016, 14:52   #9
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Consiglio quaglia cruda

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per i consigli...le quaglie sono state molto apprezzate!



Sí, io le ho congelate per almeno 48 ore.
Io ne ho comprate 4 e le ho messe in freezer in 4 sacchettini diversi, poi ho fatto scongelare una quaglia, l' ho tagliata a metà e ho dato una metà ad un gatto e l' altra metà all' altro gatto. L' hanno divorata! Potresti tagliare una quaglia in tre parti e darne un pezzo a ciascuno per vedere se apprezzano...poi dipende da quanta carne mangiano i tuoi, se oltre alla carne cruda mangiano altro. Solitamente si danno 30 gr di carne cruda per kg di peso del gatto.
Dimenticavo una precisazione: le quaglie che ho preso non erano tanto grandi e i miei gatti sono abituati a mangiare le alette di pollo intere e con l' osso per quello ho dato metà quaglia a testa. Se i tuoi non sono abituati inizialmente la quaglia è meglio se la dividi in più pezzi e dai loro dei pezzi piccoli come hanno già suggerito altri utenti.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2016, 15:34   #10
Profilo Utente
Topcat74
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Frosinone
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 178
Predefinito Re: Consiglio quaglia cruda

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Dimenticavo una precisazione: le quaglie che ho preso non erano tanto grandi e i miei gatti sono abituati a mangiare le alette di pollo intere e con l' osso per quello ho dato metà quaglia a testa. Se i tuoi non sono abituati inizialmente la quaglia è meglio se la dividi in più pezzi e dai loro dei pezzi piccoli come hanno già suggerito altri utenti.
Grazie a tutti, ne darò una parte fresca stasera e il resto lo congelo. Domani vi farò sapere
Topcat74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara