Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2012, 11:44   #1
Profilo Utente
LaFedeMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  LaFedeMiao
 
Utente dal: 04 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 28
Predefinito Maschietto o femminuccia?

Buongiorno a tutti!
Ho deciso di prendere un nuovo a-micio peloso dopo la morte del mio Zoboli avvenuta ormai 8 mesi fa...
Sono però indecisa tra un altro maschio o una femmina...Siccome Zoboli era maschio, sarei quasi più propensa per una femmina (perchè mi sembra che in questo modo il mio unico gatto resta Zoboli e la mia unica gatta resterà quella futura!!).
In molti però mi hanno detto che i maschi sono più coccoloni rispetto alle femmine.
Secondo me maschio o femmina che sia, ogni micio ha il suo carattere...però volevo chiedere comunque il vostro parere.
Faccio presente che abito in appartamento quindi opterei in ogni caso per la sterilizzazione.
Zoboli ogni tanto usciva nel giardino dei vicini e, nonostante fosse castrato, quando i gatti erano in calore tornava a casa ferito e ogni volta dovevo portarlo dal veterinario perchè gli venivano gli ascessi. Questo è un altro motivo per cui preferirei la femmina.

I cuccioli ora hanno poco più di un mese, quindi ho ancora 2 mesi per pensare!!
Io li ho visti 2 settimane fa: 3 sono color crema e uno è grigio tigrato....sono tutti bellissimi, ma se devo scegliere in base al colore sceglierei un color crema...(che spero sia femmina!)
A dire la verità però, non sono riuscita a capire il sesso osservando i genitali...mi sembrano tutti uguali...

Aspetto vostri consigli!! GRAZIE in anticipo!!

Fede
LaFedeMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 15:22   #2
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Maschietto o femminuccia?

ciao! secondo me la cosa del carattere in base al sesso è puramente indicativa.
personalmente ho avuto un maschietto cresciuto in casa mia, molto dolce e tontolone; mentre la femminuccia è "approdata" da me a circa un anno, randagia: chiacchierona e cozza come Casper non è mai stato! inoltre la femminuccia aveva un talendo naturale per i bacini e le impastate, Casper invece, pur essendo dolcissimissimo, non mi ha mai leccato ne impastato


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 15:41   #3
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Maschietto o femminuccia?

il carattere secondo me è abbastanza indipendente dal sesso del gatto.
Io ho 4 femmine, 2 cozze, 1 al limite dell'asociale e 1 gatta normale.
Il maschio, unico, è coccolone, ma anche molto indipendente.

se ne hai la possibilità, valuta anche di prendere due fratellini, maschio e femmina.
Loro ne gioveranno perchè non si sentiranno persi dopo essere stati allontanati dalla mamma, avranno da subito un fratellino con cui giocare e continuare l'importante processo di socializzazione.
Tu e la tua casa ne gioverete, avendo due gatti da coccolare, maschio e femmina e prchè due gatti giocano tra loro disinteressandosi di più a ninnoli e oggetti casalinghi!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 15:48   #4
Profilo Utente
LaFedeMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  LaFedeMiao
 
Utente dal: 04 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 28
Predefinito Re: Maschietto o femminuccia?

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
se ne hai la possibilità, valuta anche di prendere due fratellini, maschio e femmina.
Loro ne gioveranno perchè non si sentiranno persi dopo essere stati allontanati dalla mamma, avranno da subito un fratellino con cui giocare e continuare l'importante processo di socializzazione.
Tu e la tua casa ne gioverete, avendo due gatti da coccolare, maschio e femmina e prchè due gatti giocano tra loro disinteressandosi di più a ninnoli e oggetti casalinghi!
Guarda se fosse per me li prenderei anche tutti e 4, ma purtroppo non riesco proprio a convincere i miei...già mi rompono le scatole per un gatto solo!!
Mia mamma mi aveva giurato che quando sarebbe morto Zoboli non avrebbe più voluto animali in casa...Ora vedendomi "depressa" si è convinta a prendere un micio, ma di due proprio non vuole sentirne parlare =(
LaFedeMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 17:11   #5
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Maschietto o femminuccia?

Quote:
Originariamente inviato da LaFedeMiao Visualizza Messaggio
Guarda se fosse per me li prenderei anche tutti e 4, ma purtroppo non riesco proprio a convincere i miei...già mi rompono le scatole per un gatto solo!!
Mia mamma mi aveva giurato che quando sarebbe morto Zoboli non avrebbe più voluto animali in casa...Ora vedendomi "depressa" si è convinta a prendere un micio, ma di due proprio non vuole sentirne parlare =(
portane 2 direttamente a casa! tua mamma ha goduto per tantissimi anni della compagnia del vostro amato zoboli, davanti a 2 micini credo si scioglierebbe e non riuscirebbe a rimandarne indietro uno...
ovviamente se economicamente la cosa è fattibile(anke se il mantenimento di 2 mici è pressochè identico a quello di uno per quanto riguarda il cibo, ovvio ke si spende il doppio per vaccini & co.)

scusa ho appena riletto bene il tuo messaggio...ma tua madre ha negato di prendere altri gatti prima ke morisse il vostro?posso kiederti come mai?puoi anke non rispondere se sono stata invadente


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 18:48   #6
Profilo Utente
LaFedeMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  LaFedeMiao
 
Utente dal: 04 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 28
Predefinito Re: Maschietto o femminuccia?

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
tua madre ha negato di prendere altri gatti prima ke morisse il vostro?posso kiederti come mai?puoi anke non rispondere se sono stata invadente
In realtà è una storia lunga...ma se hai pazienza la scrivo volentieri =)
Io adoro gli animali in particolare i gatti fin da quando ero piccolissima, ma nell'appartamento in cui abitavo prima (in affitto) non era consentito dal regolamento condominiale tenere animali in casa. Per fortuna mia nonna aveva una fattoria quindi diciamo che mi "accontentavo di quelli"!
Quando ero alle medie ci hanno sfrattato, così i miei avevano deciso di prendere una casa in un paese a qualche km da dove abitavamo (ma per me all'epoca 20 km erano come 2000!!!) quindi per "consolarmi" mi avevano concesso di prendere un gattino, esaudendo uno dei miei desideri più grandi!
Alla fine è andata che non abbiamo cambiato paese, ma Zoboli è rimasto con noi <3 adorato da tutta la famiglia, mia mamma compresa che era affezionatissima e a cui lui era affezionatissimo!
A settembre purtroppo l'abbiamo trovato paralizzato alle gambe posteriori nel giardino della nostra vicina di casa L'abbiamo portato subito dal veterinario che gli ha fatto tutti gli esami, le lastre, l'ecografia ma senza trovare la causa...Ci ha detto che probabilmente ha avuto un ictus dovuto anche al peso eccessivo del gatto (10 kg)...L'abbiamo curato fino all'ultimo, ma purtroppo dopo 5 giorni non ce l'ha fatta...
E' stato uno strazio e ogni tanto piango ancora...L'abbiamo preso che era piccolissimo ed è stato con noi per 11 anni...
Mia mamma ha sempre detto però che dopo Zoboli basta gatti...non so esattamente il perchè...Cioè un po' sicuramente è per la spesa economica (i miei sono entrambi operai e io mi sono appena laureata e sto iniziando ora a lavorare ma con questa crisi prima di trovare un posto serio ne passerà di acqua sotto ai ponti...)...inoltre Zoboli andava sempre a svegliare lei la mattina presto per avere da mangiare, eccetera...probabilmente perchè quando io andavo a scuola era lei quella più a casa di tutta la famiglia e quindi era lei che gestiva la pappa, la pulizia della lettiera, eccetera. Ovviamente quando ho preso Zoboli avevo 11-12 anni...Ora la cosa sarebbe diversa...Ma mia mamma è irremovibile...se porto a casa 2 gatti uno lo riporterebbe indietro sicuramente...(ci avevo già provato più volte quando avevo ancora Zoboli!!).
Insomma...mi devo accontentare!!
LaFedeMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 17:01   #7
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: Maschietto o femminuccia?

Ho letto tutto e capisco bene la situazione. Che gatto unico sia!

Per il carattere...io ho tre maschi e una femmina, il gatto che avevo prima (è stato gatto unico per tutti e 17 gli anni della sua vita), si chiamava Michelangelo, maschio, castrato...una vera carogna di gatto! Nel senso che era testardo, vendicativo e rompiballe...quando lo decideva lui era anche coccolone, ma in quei momenti guai a volerlo depositare a terra, LUI decideva che era momento di coccole e TU lo dovevi coccolare. Se non lo facevi partivano le rappresaglie: ti azzannava una caviglia, o deponeva regalini puzzolenti sul cuscino del malcapitato.
Io lo adoravo comunque...mi piaceva quando faceva "il duro".
Dei quattro che ho adesso Simba è un coccolone che più di così non si può...vivrebbe sempre in braccio a qualcuno, Tobia non si lascia accarezzare da nessuno, tranne da mio figlio maggiore, Leopoldo è un tenero fifone, sempre con gli occhi sbigottiti e Ollie...eheh lei è con noi da un anno e in un anno l'ho sentita fare le fusa due volte in croce. E' una bisbeticona che tiene in riga tutti i maschi.

P. S....Zoboli è un nome bellissimo, come ti è venuto??
giumil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 10:48   #8
Profilo Utente
LaFedeMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  LaFedeMiao
 
Utente dal: 04 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 28
Predefinito Re: Maschietto o femminuccia?

Quote:
Originariamente inviato da giumil Visualizza Messaggio
Ho letto tutto e capisco bene la situazione. Che gatto unico sia!

Per il carattere...io ho tre maschi e una femmina, il gatto che avevo prima (è stato gatto unico per tutti e 17 gli anni della sua vita), si chiamava Michelangelo, maschio, castrato...una vera carogna di gatto! Nel senso che era testardo, vendicativo e rompiballe...quando lo decideva lui era anche coccolone, ma in quei momenti guai a volerlo depositare a terra, LUI decideva che era momento di coccole e TU lo dovevi coccolare. Se non lo facevi partivano le rappresaglie: ti azzannava una caviglia, o deponeva regalini puzzolenti sul cuscino del malcapitato.
Io lo adoravo comunque...mi piaceva quando faceva "il duro".
Dei quattro che ho adesso Simba è un coccolone che più di così non si può...vivrebbe sempre in braccio a qualcuno, Tobia non si lascia accarezzare da nessuno, tranne da mio figlio maggiore, Leopoldo è un tenero fifone, sempre con gli occhi sbigottiti e Ollie...eheh lei è con noi da un anno e in un anno l'ho sentita fare le fusa due volte in croce. E' una bisbeticona che tiene in riga tutti i maschi.

P. S....Zoboli è un nome bellissimo, come ti è venuto??

Bè...alla fine ogni micio ha il suo carattere...proprio come noi umani!!!
Il mio era un bonaccione...in 11 anni non ha mai graffiato nessuno (a parte qualche volta mio papà, ma per gioco...perchè mio papà andava a stuzzicarlo con la mano per fare la lotta e lui lo azzannava per giocare!!)...
Crescendo ha smesso di stare in braccio...ma credo più che altro per il suo dolce peso...10 kg di gatto son tanti!!!Di notte dormiva sul mio letto e quando si accoccolava sulle gambe ho provato a svegliarmi coi crampi!!hihihi
Vedremo come sarà la prossima...(o il prossimo se dovessi sbagliare a capire il sesso!hihihi)

Per il nome è una storia lunga!!Inizialmente il nome che avevo scelto era Pepe...ma quando l'abbiamo portato a casa mio papà ha iniziato a chiamarlo Zoboli (è il nome di un medico che ha l'ambulatorio nello stesso edificio dove lavora il nostro medico di base...quindi leggendo gli orari dell'ambulatorio mio papà ha iniziato a chiamarlo sempre così e...è rimasto Zoboli!!!

Spero di trovare un nome originale anche per il prossimi micetto/a...perchè fino adesso non ho trovato niente di soddisfacente!!!se hai qualche idea sono ben accette

Miaooooooooo!!!
LaFedeMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 16:44   #9
Profilo Utente
Mary&miù
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maschietto o femminuccia?

Io a prescindere da tutto ti consiglio di scegliere in base alle sensazioni, ti spiego: Miù viveva in campagna con il fratellino e la mamma l'altro era selvaggio e scostante guai se ti avvicinavi lei invece da gran curiosona appena passavo sbirciava e nonostante la paura quando mi avvicinò il musino capii che era lei..figurati che io volevo il maschietto!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara