Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-07-2013, 18:15 | #1 |
Dubbi...
Ciao a tutti!
In questi giorni devo fare l'ordine da ZP e sono indecisa se cambiare o meno crocchette o umido... Freddie mangia una bustina di umido da 100 g al giorno (bocconcini Hill's) e come secco le crocchette trainer natural. Con l'umido non ho problemi, spazzola la ciotolina in pochi minuti Va matto per questo tipo di bocconcini anche se non sono sicura che siano di ottima qualità... Le crocchette invece ultimamente le snobba... (sarà il caldo?) con il risultato che una sola bustina di umido al giorno non gli può bastare! Tra l'altro il mio vet le ha bocciate come qualità, dice di passare alle Hill's.... mah... a me dalle varie tabelle lette mi sembrano invece molto buone le trainer Cosa mi consigliate in alternativa? Stavo pensando all'umido Animonda di cui parlate tutti molto bene qui e per il secco provare con le Hill's nature best... che dite? Grazie in anticipo per i Vs. consigli! |
|
21-07-2013, 18:30 | #2 |
Re: Dubbi...
Io preferisco Trainer a Hill's, ma Hill's è un prodotto valido, nulla da dire.
Detto ció, se vuoi un croccantino appetibile, Royal Canin in assoluto. |
|
21-07-2013, 23:42 | #3 |
Guarda, molto meglio delle bustine Hill's sono le Shmusy e le Miamor.
Come crocchi, il mio veterinario mi ha sconsigliato da tempo le Trainer, io mi sono trovata alla grande con le hill's nature's best, ma sono molto buone anche le happy cat, che trovi anche in versione grain free. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
22-07-2013, 11:01 | #4 |
Grazie per le info!
Stavo curiosando su ZP e credo che proverò le bustine Miamor, mi sembrano buone come qualità, speriamo le apprezzi anche il mio Freddie che è un po' esigente e schizzinoso Per le crocche anche io ero orientata sulle Hill's nature best, proverò a prendere la confezione prova di 300 g, potrei fare lo stesso con le happy cat. Poi vi farò sapere come va.... perchè alla fine è Freddie che decide |
|
01-08-2013, 17:02 | #5 |
Le mie snobbano i crocchi della royal canin, addirittura Margot che è davvero di bocca buona... al momento sto dando animonda che invece piace molto, ed ha pure migliorato tantissimo il problema 'forfora' di Margot stessa
Anche i crocchi della happy cat piacevano molto, occhio però che sono grossi ! MargotIvyPablo |
|
01-08-2013, 17:09 | #6 | |
Quote:
Da me le Miamor non sono piaciute, invece sono piaciute molto le Shmusy e le Animonda, però mangiano anche Hill's, Royal ed altri per quanto riguarda l'umido (almeno 2 gatti su 3). Come crocchi noi usiamo: RC, Hill's Nature's Best, ClubProlife, Enova, Almo Nature... |
||
01-08-2013, 21:44 | #7 |
Ieri finalmente è arrivato il pacco da ZP, gli ho fatto provare i pezzettini Miamor in salsa gusto tonno e pollo e li ha apprezzati! Ha pulito la ciotolina
Le crocche invece le ha un po' snobbate (Hill's nature's best).... se potesse lui mangerebbe solo umido! Domani proviamo la versione in gelatina |
|
02-08-2013, 15:59 | #8 | |
Quote:
Per l'umido abbiamo scoperto Hill's Science Plan, di solito leccava il sughetto e abbandonava i bocconcini, adesso invece lucida la ciotola. Auguro a Freddie di trovare presto il cibo a lui più adatto! Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana) |
||
02-08-2013, 17:39 | #9 | |
Quote:
Non ne vuol sapere invece della Royal Canin, una volta per emergenza ho dovuto comprare i bocconcini RC qui al pet shop della mia città, li ha solo annusati..... li ha lasciati lì tutto il giorno e tutta la notte nella ciotola e ha preferito le crocchette (che di solito invece sgranocchia solo ogni tanto come snack)!! Una curiosità.... ma i vostri mici masticano le crocchette???? |
||
05-08-2013, 15:13 | #10 | |
Anche qui le Happy Cat vanno alla grande.
Quote:
Per me il fatto che le Happy Cat siano grandi è un vantaggio, perchè quelle molto piccole (come le Schesir) tende a masticarle poco o niente, invece se sono grosse è costretta. Scusate una domanda, perchè i vostri vet vi hanno sconsigliato le Trainer? |
||
|
|