Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-07-2013, 15:32 | #1 |
Consigli per umido
Ciao a tutti, volevo approfittare per ringraziare tutti per i consigli che quotidianamente postate. Ho sempre dato a cetto i croccantini della Whiskas, ma ho scoperto che non vanno bene. Così stamattina ho fatto un bell'ordine su zooplus, ho preso un po'di pacchettini di prova guardando l'elenco delle marche considerate buone: ho scelto Happy Cat, Pro Plan, Hill's Nature's. Non vedo l'ora che arrivi tutto, così le sostituisco a quella specie di "veleno" che ogni giorno li somministravo ... Spero le accetti, ma ricordi che le Happy Cat le aveva divorate (mi avevano regalato dei campioni di prova). Non pensavo ci fossero tutte queste marche, spero di trovare quella giusta per lui! A volte gli compro le Almo Green Label, ci sono delle mini confezioni prova, però alcuni gusti non li vuole, così come rifiuta alcuni gusti dell'umido. Ed è proprio a riguardo che vorrei chiedere come convincerlo a mangiare anche questo tipo di cibo. Attualmente avevo sospeso le bustine di bocconcini in gelatina perché finisce che lecca il sughetto e lascia lì tutto il resto. Attendo qualcuno dei vostri magici consigli.
PS: Sic ha 1anno, non so se può servire saperlo |
|
22-07-2013, 15:36 | #2 |
Re: Consigli per umido
Che tipo di gatto è Sic? Un bidone aspiratutto di pappa o uno spiluccatore temporaneo?
Di solito, con i miei, quando lasciano il piatto a metà, funziona il trucco del crocco formaggio. Metto qualche croccantino sopra l'umido, a mo' di formaggio. Di solito finiscono tutto. Per ora vedi cosa gli piace delle nuove cose. Incrocio da ora! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
22-07-2013, 15:58 | #3 | |
Quote:
|
||
22-07-2013, 17:52 | #4 |
Ciau!
Da me al momento le preferite in assoluto sono le Schmusy Nature bustine http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...t_prova/301261 Prendo sempre il set di prova, costa meno delle dodici bustine monogusto. Altrimenti piacciono anche le Miamor Ragù Royal http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...bo_gatto/39575 Sempre sullo stesso ordine di prezzo e sempre complete. La mia prima mangiava solo patè e ora non li vuole nemmeno vedere, gli unici che gradisce sono i Deliziosi di Migliorgatto, li trovo alla Basko o all'Ipercoop a 80-90cent per scatolette da 80g mi sembra. |
|
22-07-2013, 17:59 | #5 |
Io do solo patè (Schmusy) però quando avevo il tuo problema con i bocconcini li schiacciavo con una forchetta mescolandoli al sughetto.
A house without a cat is not a home |
|
23-07-2013, 09:28 | #6 |
moodywop e jamis:
grazie per i consigli, proverò le marche che mi avete consigliato e proverò a schiacciare il tutto in modo da creare una specie di purea appetitosa. Speriamo che il monello ricominci a mangiare anche la pappa. |
|
23-07-2013, 11:15 | #7 |
Hai provato a togliere le crocche di torno un paio d'ore prima di dare l'umido? Cosi' sei sicura che non abbia appena mangiato. Tra l'altro e' anche meglio per la digestione perche' l'umido subito dopo il secco si "stoppa" nel sistema digestivo e non e l'ideale.
|
|
23-07-2013, 11:29 | #8 | |
Quote:
|
||
23-07-2013, 15:11 | #9 |
Ah, sì, anche alla mia di giorno non diamo secco
|
|
23-07-2013, 15:38 | #10 | |
Quote:
E' quando dai la Barf che devi evitare i crocchi. Non con l'umido industriale. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
|
|