Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2013, 15:32   #1
Profilo Utente
Eli88
Gattino

L'avatar di  Eli88

Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Consigli per umido

Ciao a tutti, volevo approfittare per ringraziare tutti per i consigli che quotidianamente postate. Ho sempre dato a cetto i croccantini della Whiskas, ma ho scoperto che non vanno bene. Così stamattina ho fatto un bell'ordine su zooplus, ho preso un po'di pacchettini di prova guardando l'elenco delle marche considerate buone: ho scelto Happy Cat, Pro Plan, Hill's Nature's. Non vedo l'ora che arrivi tutto, così le sostituisco a quella specie di "veleno" che ogni giorno li somministravo ... Spero le accetti, ma ricordi che le Happy Cat le aveva divorate (mi avevano regalato dei campioni di prova). Non pensavo ci fossero tutte queste marche, spero di trovare quella giusta per lui! A volte gli compro le Almo Green Label, ci sono delle mini confezioni prova, però alcuni gusti non li vuole, così come rifiuta alcuni gusti dell'umido. Ed è proprio a riguardo che vorrei chiedere come convincerlo a mangiare anche questo tipo di cibo. Attualmente avevo sospeso le bustine di bocconcini in gelatina perché finisce che lecca il sughetto e lascia lì tutto il resto. Attendo qualcuno dei vostri magici consigli.
PS: Sic ha 1anno, non so se può servire saperlo
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 15:36   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4
Predefinito Re: Consigli per umido

Che tipo di gatto è Sic? Un bidone aspiratutto di pappa o uno spiluccatore temporaneo?

Di solito, con i miei, quando lasciano il piatto a metà, funziona il trucco del crocco formaggio. Metto qualche croccantino sopra l'umido, a mo' di formaggio. Di solito finiscono tutto.

Per ora vedi cosa gli piace delle nuove cose. Incrocio da ora!

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 15:58   #3
Profilo Utente
Eli88
Gattino

L'avatar di  Eli88

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Che tipo di gatto è Sic? Un bidone aspiratutto di pappa o uno spiluccatore temporaneo?

Di solito, con i miei, quando lasciano il piatto a metà, funziona il trucco del crocco formaggio. Metto qualche croccantino sopra l'umido, a mo' di formaggio. Di solito finiscono tutto.

Per ora vedi cosa gli piace delle nuove cose. Incrocio da ora!
All'inizio era un'aspirapolvere, mangiava qualsiasi cosa a qualsiasi ora, poveretto era una trovatello denutrito. Adesso il piccolo lord quando ti vede in cucina fa fusa, si strofina, diventa matto se gli agiti una busta di cibo. Poi gliela metti nella ciotola, da due leppate e se ne va. E fino al giorno prima magari le divorava ... Ho provato a cambiare marca, prendendo anche qualcosa al negozio per animali, ad esempio ho provato il patè, ma non mangia più nulla oltre alla crocche. Però adora il gelato, la brioches con cui faccio colazione la mattina, la carne con il sugo di pomodoro ... Il furbo.
Vecchio 22-07-2013, 17:52   #4
Profilo Utente
Jamis
Gattone

L'avatar di  Jamis

Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero

Ciau!
Da me al momento le preferite in assoluto sono le Schmusy Nature bustine
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...t_prova/301261
Prendo sempre il set di prova, costa meno delle dodici bustine monogusto.

Altrimenti piacciono anche le Miamor Ragù Royal
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...bo_gatto/39575
Sempre sullo stesso ordine di prezzo e sempre complete.

La mia prima mangiava solo patè e ora non li vuole nemmeno vedere, gli unici che gradisce sono i Deliziosi di Migliorgatto, li trovo alla Basko o all'Ipercoop a 80-90cent per scatolette da 80g mi sembra.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 17:59   #5
Profilo Utente
moodywop
Gattino

L'avatar di  moodywop

Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania

Quote:
Originariamente inviato da Eli88 Visualizza Messaggio
. Attualmente avevo sospeso le bustine di bocconcini in gelatina perché finisce che lecca il sughetto e lascia lì tutto il resto.
Io do solo patè (Schmusy) però quando avevo il tuo problema con i bocconcini li schiacciavo con una forchetta mescolandoli al sughetto.

A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2013, 09:28   #6
Profilo Utente
Eli88
Gattino

L'avatar di  Eli88

moodywop e jamis:

grazie per i consigli, proverò le marche che mi avete consigliato e proverò a schiacciare il tutto in modo da creare una specie di purea appetitosa. Speriamo che il monello ricominci a mangiare anche la pappa.
Vecchio 23-07-2013, 11:15   #7
Profilo Utente
Ludovica
Gattino

L'avatar di  Ludovica

Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Gatti: 3

Hai provato a togliere le crocche di torno un paio d'ore prima di dare l'umido? Cosi' sei sicura che non abbia appena mangiato. Tra l'altro e' anche meglio per la digestione perche' l'umido subito dopo il secco si "stoppa" nel sistema digestivo e non e l'ideale.
Ludovica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2013, 11:29   #8
Profilo Utente
Eli88
Gattino

L'avatar di  Eli88

Quote:
Originariamente inviato da Ludovica Visualizza Messaggio
Hai provato a togliere le crocche di torno un paio d'ore prima di dare l'umido? Cosi' sei sicura che non abbia appena mangiato. Tra l'altro e' anche meglio per la digestione perche' l'umido subito dopo il secco si "stoppa" nel sistema digestivo e non e l'ideale.
Grazie, non ci avevo mai pensato. Proverò così, quando torno a casa gli tolgo la ciotola e dopo un paio d'ore gli do l'umido, vediamo se funziona. Forse davvero non lo mangia perché gli si forma "il tappo" ...
Vecchio 23-07-2013, 15:11   #9
Profilo Utente
Jamis
Gattone

L'avatar di  Jamis

Utente dal: 10 2010
Paese: Germania

Ah, sì, anche alla mia di giorno non diamo secco
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2013, 15:38   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da Ludovica Visualizza Messaggio
Guarda sono due anni che alle mie belvette do sempre umido con due crocchini sopra...hanno sempre digerito benissimo.
E' quando dai la Barf che devi evitare i crocchi. Non con l'umido industriale.

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi