Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-03-2016, 09:54 | #1 |
mangime proteico e gatti sedentari
Ragazzi ho un dubbio: un mangime molto proteico per due gatti sedentari, non è che alla lunga potrebbe essere dannoso?
Mi spiego, i miei gattacci vivono in casa, sono due ragdoll, pesoforma perfetto, hanno rispettivamente 3 anni il grande e 8 mesi il piccino, mangiano acana, ma devo cambiare causa stipsi e ritorno della gengivite di Skyle, sparita con granata pet all'anatra, che però metteva diarrea. Pensavo ad acana pacifica, ma la mia paura è che un mangime troppo proteico possa essere dannoso per due "pelouche" sedentari. Aggiungo che Skyle è castrato, Harvey dovrà fare l'intervento a breve Ultima Modifica di Kriss; 30-03-2016 at 09:59. |
|
30-03-2016, 09:57 | #2 |
Re: mangime proteico e gatti sedentari
Se sono giovani e in salute direi di no. Sono carnivori, devono mangiare proteine e grassi.
Potrebbe far male darne troppo, in rapporto alla stazza, all'età e allo stile di vita! |
|
30-03-2016, 11:27 | #3 |
Se Acana dà problemi e Granatapet pure, perché non provi un'altra marca? tipo Orijen o Purizon ad esempio..
Comunque secondo me non fa male, a patto che rispetti le quantità indicate.. questi crocchi vanno dati in quantità moderata, e associati ad un umido completo se possibile. |
|
30-03-2016, 14:26 | #4 |
Purtroppo Skyle non mangia umido e anche Harvey tende a volerne sempre meno, i gf hanno sempre ceneri troppo alte
|
|
30-03-2016, 14:51 | #5 |
Che siano più o meno sedentari cambia solo la quantità di cibo e non la qualità
Insisti con l'umido, a costo di buttarlo |
|
30-03-2016, 15:09 | #6 |
Hai provato anche con umido complementare? Alla peggio... meglio che niente.
Hai provato altre referenze Granata Pet? A volte è proprio quella specifica referenza a dare diarrea. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
30-03-2016, 15:41 | #7 |
Umido ne sto provando di tutti i tipi, da più di due anni, ma con poco successo. Una volta mangiava pezzetti di pollo cotto, ora nemmeno più quelli, adora la carne di manzo, magrissima, ma fresca, non deve essere decongelata, ho provato e mi sgama subito il maledetto.
Granata pet l'ho provata all'anatra, pesce e gamberetti. Gamberetti meglio di anatra e pesce, ma feci sempre tendenzialmente molli. Volevo provare la referenza al pesce di acana, ho paura che sia un insieme di cereali e pollo a causargli al gengivite, infatti con acana wild è tornata. |
|
30-03-2016, 16:04 | #8 |
pure il mio mi sgama se la pappa la metto nel frigo...anche se la riscaldo prima di dargliela (e un po ha ragione, un po l odore cambia... non di molto ma...)
Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
30-03-2016, 16:22 | #9 |
Se mangiano solo secco, il grain free lo eviterei, anche se sono giovani. Cercherei di dare almeno un pasto al giorno di umido, hai provato col tritato di bovino crudo?
Prova di grain free purizon e anche arden grange. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
30-03-2016, 16:30 | #10 |
Lo eviteresti anche con ceneri basse?
tritato di bovino crudo è molto apprezzato, però non riesco a farne mangiare molto e dev'essere fresco, non decongelato, altrimenti si accorge e non lo mangia. |
|
|
|