Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-08-2013, 11:53   #1
Profilo Utente
ideabella
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Stati Uniti
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 16
Predefinito consigli per una straniera in Italia, per piacere?

Buongiorno a tutti,

il mio titolo potrebbe ingannare: sono italiana, ma vivo negli USA. Li', dopo molte ricerche, abbiamo deciso di dare alla nostra micia, Nuvolina, i prodotti di Wellness (core, grain-free) , sia come coraccantini che come umido, ora che non ha piu' molti denti..
Ora sono venuta in Italia, e ci staro' un cinque mesi, con Nuvolina, e vorrei il vostro aiuto per stabilire quale possa essere l'umido migliore per lei. Ha sui 13 anni (e' una trovatella, per cui, chissa'..), NON mangia cibo umano, incluso tonno sashimi grade (lo avevamo preso per cena, gliene abbiamo offerto un pezzetto, ci ha guardato molto preplessa ed e' andata alla sua ciotola...). Per ora le ho preso, al pet shop, una confezione di scatolette di gourmet gold, mousse, e se le mangia tranquillamente. Ho la distinta impressione che non siano la scelta migliore . Aiuto? Deve essere mousse/pate, senno' fa troppa fatica e mangia pochissimo.
Mi scuso per l'irruzione, spero che mi scusiae e capiate il mio desiderio di darle qualcosa di buono e che le faccia bene.

ciao, ideabella
ideabella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2013, 12:16   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli per una straniera in Italia, per piacere?

Ciao, io personalmente starei su cibi senior per la tua Nuvolina. Il Gourmet anche se molto appetibile lo eviterei proprio...

Come mousse/paté ci sono quelli di ClubProlife e Hill's che a mio parere non sono male, altrimenti se vanno bene anche bocconcini (che poi tu schiacci con la forchetta e fai una specie di pappina) ci sono gli ageing+12 di Royal Canin e i nuovi ageing+12 di Hill's.

Io non posso parlare per esperienza diretta perchè i miei sono giovani, ma ho preso questi 3 tipi per il micione di un'amica che ha 20 anni!! (il micione non l'amica).
Sicuramente riceverai anche pareri più autorevoli!!!!

Coccole a Nuvolina dolce!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2013, 13:51   #3
Profilo Utente
ideabella
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Stati Uniti
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 16
Predefinito Re: consigli per una straniera in Italia, per piacere?

grazie davvero! Comincero' subito la ricerca, magari anche in rete, visto che in zona pare none sserci molto, e non ho la macchina, qui. E Nuvolina e' davvero dolcissima, tenera , timida con tutti e coccolosa con noi, specialmente con me. Non solo, ma si e' rivelata un'ottima viaggiatrice in aereo!
ideabella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2013, 15:02   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli per una straniera in Italia, per piacere?

Quote:
Originariamente inviato da ideabella Visualizza Messaggio
grazie davvero! Comincero' subito la ricerca, magari anche in rete, visto che in zona pare none sserci molto, e non ho la macchina, qui. E Nuvolina e' davvero dolcissima, tenera , timida con tutti e coccolosa con noi, specialmente con me. Non solo, ma si e' rivelata un'ottima viaggiatrice in aereo!
Hai tenuto il trasportino in cabina, vero???
Se guardi su Zooplus puoi trovare anche altri buoni prodotti (c'è un banner qui nel sito dove puoi cliccare sopra per accedervi); se vuoi vedere la classifica dei cibi migliori, umidi e secchi alla voce alimentazione c'è un thread dedicato. Neppure io sono una grande esperta di cibo e me lo sono salvata per saperne un po' di più!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2013, 16:20   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: consigli per una straniera in Italia, per piacere?

Ciao!
Se la tua micia è abituata ai prodotti grain free, qui trovi qualcosa di simile solo online. So zooplus puoi trovare una miriade di marche, Acana, Orjen, Happy cat la cuisine, porta 21 gf.
Come umido grain free c'è Grau.
Nel pet shop trovi di buono i soliti hill's, royal, farmina cimiao, monge, eukanuba.
Prova a prendere qualche referenza per gatti senior.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 09:40   #6
Profilo Utente
ideabella
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Stati Uniti
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 16
Predefinito Re: consigli per una straniera in Italia, per piacere?

oddio, i refusi: perdonatemi, come dattilografa sono una frana totale.

Grazie delle indicazioni, prendero' un po' di Hill's ed intanto faro' ricerche in rete.

E certo che ho portato la Nuvolina in cabina con me! Non solo, ma e' cosi' tranquilla che ha passato un bel po' del viaggio in braccio a me, ronfando o fuseggiando sulle mie ginocchia..poi ogni tanto si muoveva verso il trasportino (munito di morbidissimo tappetino), e ci entrava per un po'.
Per precauzione, l'avevo abituata ad una pettorina morbida, che non le dava fastidio, ma avreste dovuto vedere come mi guardava quando gliela mettevo:' 'ma sei rinscemita??!' le si leggeva perfettamente sul musino, assieme ad un 'vabbe', whatever..'

Sono stata contenta, comunque, perche' quando ho dovuto estrarla dal trasportino per passare il controllo di sicurezza, ho attaccato alla pettorina ed al mio polso un 'guinzaglietto' , in caso si fosse spapventata e avesse cercato di scappare. Non ce n'e' stato bisogno, ma lo ho poi usato in casa dei miei, per farle conoscere i balconi del condominio il primo giorno. Lo scrivo solo nel caso potesse risultare utile ad altri viaggiatori, scusatemi se
e' ridondante.

grazie di nuovo!
ideabella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 09:51   #7
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: consigli per una straniera in Italia, per piacere?

Grazie Ideabella, molto utile per me.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 11:13   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli per una straniera in Italia, per piacere?

Interessantissima l'esperienza per chi dovesse fare viaggi lunghi in aereo con mici!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2013, 14:25   #9
Profilo Utente
ideabella
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Stati Uniti
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 16
Predefinito Re: consigli per una straniera in Italia, per piacere?

sono contenta se le mie esperienze possono risultare utili! un'altra cosa che ho fatto e' stata di infilare nel trasportino, sopra il tappetino, un sottilisissimo 'pannolino, che il mio vet mi ha dato.
Ho pensato che si sarebbe forse sentita piu' a suo agio se avesse dovuto urinare. in effetti, c'era un punto umido, nulla piu', pero' certo il panno non le ha dato noia.

Oh, se qulcuno pensa di fare un viaggio aereo, attenzione che diverse compagnie aeree hanno diversi atteggiamenti verso i miciotti. io ho usato United, che si e' mostrata decente. Anche i trasportini devono avere dimensioni precise: io avevo comprato anni fa un trasportino 'sherpa medium' simile a uno di questi: http://www.sherpapet.com/products/original-deluxe
ed e' andato bene, Nuvolina ci si trova bene in generale, ed ha funzionato bene anche per la trasvolata atlantica, lei era ben protetta ma in grado di vedere fuori se voleva.

Spero di non aver commesso una gaffe nel dare queste informazioni, se l'ho fatto, scusatemi ed, ovviamente, cancellate pure il post.

ideabella

Ultima Modifica di ideabella; 26-08-2013 at 14:27. Ragione: refusi.. sempre refusi..
ideabella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2013, 15:43   #10
Profilo Utente
ideabella
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Stati Uniti
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 16
Predefinito Re: consigli per una straniera in Italia, per piacere?

un piccolo aggiornamento, per ingraziare dei consigli che ho ricevuto.

Dopo vari tentativi, pare che Almo tonno con pollo e riso sia accettabile per madamina, e che Hill's tacchino per mature adult sia una bella idea. Mi pare che lo Hills sia un cibo completo, giusto?
In compenso,mi son divertita alla sua rezione ad una vaschetta di pollo con erbe officinali di naturalpet, mai sentito ma consigliatomi in negozio. Bhe, Nuvolina si e' avvcinata, ha annusato, e' indietreggiata, mi ha guardato, si e' riavvicinata, ha dato due (due) leccate, poi mi ha guardato come vi guarderebbe un vegano convinto cui sia stato offerto un bell'arrosto, e se ne e' andata invacavolata. Lei, la dolce Nuvolina. vabbe', le tre vaschette chouse rimaste verranno depositate nel cestone per il gattile, hai visto mai che ad altri mici piacciano!
ideabella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara