Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-04-2014, 16:53 | #1 |
Gatto dopo sterilizzazione si arrabbia con la sua coda
Salve a tutti, sono nuova qui. Ieri pomeriggio ho fatto castrare il mio gattone di un anno quasi, vive con me in appartamento ed è un trovatello. Ieri sembrava tutto ok, un pò stordito dall'anestesia ma oggi ha iniziato a inseguirsi la coda come se non fosse sua o come se provasse fastidio. Ho chiesto al vet e mi ha detto di monitorarlo perché magari potrebbe essere indolenzito. Qualcuno saprebbe aiutarmi? in quanto tempo dovrebbero passare i dolori. Sono molto preoccupata...
|
|
01-04-2014, 17:08 | #2 |
Re: Gatto dopo sterilizzazione si arrabbia con la sua coda
Non so cosa dirti riguardo alla coda.. Quando feci castrare il mio maschietto (operato alle 8h30-9h) nel pomeriggio era già tornato il teppista di prima, tanto è vero che chiamai la vet per chiedere se era una cosa normale dato che mi sembrava "drogato"...
La castrazione maschile è poco invasiva e non dovrebbe avere grossi dolori, forse un po' di indolenzimento nella parte dove la coda si attacca al corpo, può essere che sia quello che gli dà fastidio e lo spinge a inseguirsi la coda. Tienilo però monitorato e se non passa, portalo dal vet.... Come si chiama il bel miciotto?? Tanti incrocini per lui |
|
01-04-2014, 18:05 | #3 |
Si chiama Romeo. Sono disperata è furioso non si fa nemmeno avvicinare mentre mi prima era la mia ombra... spero di non aver sbagliato a sterilizzarlo.. pensavo fosse una cosa semplice e che gli giovasse ma ora sono disperata... Se entro domani non passa andremo sicuramente dal veterinario sempre che riesca a portarcelo! Ho pensato anche a qualche reazione all'anestesia o all'antibiotico. è un simil-siamese l'ho allevato e cresciuto io perché era stato abbandonato che aveva pochi giorni.. speriamo si risolva presto!
|
|
01-04-2014, 18:12 | #4 |
|
|
01-04-2014, 18:25 | #5 |
Lascialo tranquillo, forse si è stranito con l'anestesia.
Pipì, la fa normalmente? Cacca? Mangia? Magari giocati la carta del cibo, cerca di stare vicino a lui quando mangia (senza toccarlo). E' splendido!! Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
01-04-2014, 18:30 | #6 |
Cacca nulla solo pipì ed ha mangiato tranquillo.. non so adesso proverò a ricontattare il vet mi da proprio l'impressione abbia dolore...povero amore mio
|
|
01-04-2014, 19:07 | #7 |
Allora l'ho portato dal vet mi ha detto che è innervosito per la rasatura... un paio di giorni e tornerà come nuovo...
|
|
02-04-2014, 00:59 | #8 |
Ma sì. I siamesi sono di norma mici caratteriali. Abbi pazienza e vedrai che in pochi giorni tornerà meglio di prima...
Tienici informati! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
02-04-2014, 01:01 | #9 |
PS: in realtà è un siamese vecchio tipo, ora chiamato Thai.
Anche io avevo una Thai, si chiamava Sissi... Li adoro! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
02-04-2014, 09:14 | #10 |
In realtà non ho idea perché era stato abbandonato..però è vero si somiglia tantissimo... Cmq adesso quando è a riposo sta tranquillissimo lo fa solo quando si alza. Magari è un insieme di cose! Ma sempre meglio accertarsi per stare tranquilli Vi farò sapere! grazie veramente di tutto siete state gentilissime ❤
|
|
|
|