Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 09-11-2011, 11:29   #1
Profilo Utente
cecilia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2009
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 38
Predefinito Coronavirus???? Gastone sta male.

Gastone č un micio simil norvegese di circa 6 mesi che ho affidato il 30 ottobre.Fiv felv negativo. Il 27 ottobre aveva fatto il richiamo del vaccino trivalente. Domenica 30 parto quindi alla volta di Milano (da Fano) e lo consegno alla sua splendida famiglia. Tutto bene fino al 3 novembre. L'adottante mi dice che lo ha portato dal vet. Ha la terza palpebra e starnutisce un po'. Dico di far presente al vet che ha fatto da pochissimo il richiamo del vaccino. Il vet diagnostica "congiuntivite virale" prescrive antibiotico sia localmente che per via sistemica. (nell'occasione consiglia di trattare, non ho capito se solo con il collirio, anche gli altri animali di casa - 2 gatti e un cane- anche se asintomatici). Perņ non si limita a iniziare la terapia ma lo sterilizza e lo vaccina per la felv. Il risultato č che ieri mi scrive l'adottante dicendo che Gastone sta malissimo. Ha vomito, diarrea e febbre a 40. Il vet parla di coronavirus. Non gli fa una flebo perchč vuole vedere se l'indomani gli si sta gonfiando l'addome (?). Dice che vorrebbe fargli cortisone ma non lo fa per "non mascherare i sintomi". Da quanto capito gli fa anche un antiemetico.
Ora, dire che sono in ansia non rende l'idea. Lui č a 400km da me, e anche se con la sua famiglia che gią l'adora e sotto controllo veterinario, io non sono per nulla tranquilla. Ma a voi sembra normale vaccinare felv e sterilizzare un animale che gią sta poco bene? Ho provato a dire agli adottanti che per me il vet č stato un po' frettoloso, ma mi hanno risposto che di lui si fidano e che č un bravo vet. Come la vedete la diagnosi di coronavirus? Da quanto capito non ha fatto nessun test o analisi. Non potrebbe semplicemtne essere che sia stato proprio il vaccino e la sterilizzazione ad aver causato il tracollo?
cecilia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 11:37   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Coronavirus???? Gastone sta male.

?
ma questo vet č un pazzo macellaio: se il gattino non era in forma (tanto da prescrivere, oltretutto, non solo una terapia locale, ma anche un antibiotico sistemico) non andava nč vaccinato nč sterilizzato!!!!

lo porterei, molto rapidamente da un altro vet....
speriamo che gli adottanti si convincano!

ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 11:40   #3
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Coronavirus???? Gastone sta male.

Quote:
Originariamente inviato da cecilia Visualizza Messaggio
Gastone č un micio simil norvegese di circa 6 mesi che ho affidato il 30 ottobre.Fiv felv negativo. Il 27 ottobre aveva fatto il richiamo del vaccino trivalente. Domenica 30 parto quindi alla volta di Milano (da Fano) e lo consegno alla sua splendida famiglia. Tutto bene fino al 3 novembre. L'adottante mi dice che lo ha portato dal vet. Ha la terza palpebra e starnutisce un po'. Dico di far presente al vet che ha fatto da pochissimo il richiamo del vaccino. Il vet diagnostica "congiuntivite virale" prescrive antibiotico sia localmente che per via sistemica. (nell'occasione consiglia di trattare, non ho capito se solo con il collirio, anche gli altri animali di casa - 2 gatti e un cane- anche se asintomatici). Perņ non si limita a iniziare la terapia ma lo sterilizza e lo vaccina per la felv. Il risultato č che ieri mi scrive l'adottante dicendo che Gastone sta malissimo. Ha vomito, diarrea e febbre a 40. Il vet parla di coronavirus. Non gli fa una flebo perchč vuole vedere se l'indomani gli si sta gonfiando l'addome (?). Dice che vorrebbe fargli cortisone ma non lo fa per "non mascherare i sintomi". Da quanto capito gli fa anche un antiemetico.
Ora, dire che sono in ansia non rende l'idea. Lui č a 400km da me, e anche se con la sua famiglia che gią l'adora e sotto controllo veterinario, io non sono per nulla tranquilla. Ma a voi sembra normale vaccinare felv e sterilizzare un animale che gią sta poco bene? Ho provato a dire agli adottanti che per me il vet č stato un po' frettoloso, ma mi hanno risposto che di lui si fidano e che č un bravo vet. Come la vedete la diagnosi di coronavirus? Da quanto capito non ha fatto nessun test o analisi. Non potrebbe semplicemtne essere che sia stato proprio il vaccino e la sterilizzazione ad aver causato il tracollo?

Guarda, gią vaccinare un gatto se non sta bene č da incoscienti, ma vaccinarlo e sterilizzarlo quando non sta bene č da delinquenti.
Ora io non so se hai fatto firmare un modulo di adozione ma io pretenderei che il micio fosse visto da un altro veterinario e subito.
Questo a me sembra un macellaio non un veterinario.
E poi secondo lui se ha il coronavirus gli si gonfia la pancia? da pers contato che abbia la fip allora? e su che basi?
Leggo che sono di Milano, li c'č la clinica Gran Sasso con la dottoressa Crosta che č bravissima, fallo portare li.
Fagli capčire che questo veterinario č davvero un delinquente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 13:39   #4
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Coronavirus???? Gastone sta male.

Concordo!!! il mio veterinario, di cui mi fido, non mi vaccina il gatto se ha anche solo un minimo raffreddore!! figurarsi sterilizzarlo!!! perché il vaccino e l'anestesia debilitano il gatto, se il gatto č gią debilitato ancora di pił!! questo č quanto mi ha sempre detto il mio veterinario.....spero tanto che Gastone si riprenda...
kyara_elettra non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 21:22   #5
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Coronavirus???? Gastone sta male.

Mi auguro sinceramente che la famiglia del micio comprenda che fare una diagnosi senza mezzo esame č motivo sufficiente per diffidarne

Insisti perchč ti facciano almeno visionare gli esami fatti e gli esiti, perchč tu possa chiedere un parere.
E poi, perchč negarsi la possibilitą di avere una seconda opinione? Falli ragionare su questo.

Anche io mi fido della mia vet, ma se uno dei miei stesse male e si brancolasse nel buio, non esiterei mai a chiedere a un altro medico... e sono convinta che pure la vet sarebbe d'accordo!

Se li vedi "legati" al loro vet, forse la strada di criticare il suo lavoro la accettano poco... Prova a farli riflettere sul fatto che non c'č una diagnosi certa, che servono pił esami e un approccio pił analitico.



**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 22:57   #6
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Coronavirus???? Gastone sta male.

Dire che sono allibita da questo vet č dire poco.... i miei vet, solo per due starnutini, hanno rimandato il vaccino di una delle mie gattine !! E questo qui vaccina e sterilizza contemporaneamente un micio che sta male ????

Spero tanto che tu riesca a convincerli a seguire il consiglio di Zaari... per il bene del micio !!


"Il mio corpo non sarą una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 14:21   #7
Profilo Utente
Rossy73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Coronavirus???? Gastone sta male.

a quanto ne sappia io, un gatto debilitato e non in forma non va vaccinato e neanche sterilizzato se nn č strettamente necessario
Per esempio la mia Pucciola ha subito l'estrazione totale dei canini (aveva gią tolto i molari ) a giugno , mese in cui doveva ripetere anche il vaccino trivalente ...la vet mi ha rimandato alla completa guarigione e ripresa della gatta prima di procedere....
infatti dovrei andarci a gg per farle fare il vaccino (ora č in forma perfetta )

quindi davvero , ascolta i consigli , insisti per far cambiare veterinario ...se ha fatto tutto qsto , nn č in grado nemmeno di curarlo a dovere ora
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 18:13   #8
Profilo Utente
cecilia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2009
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 38
Predefinito Re: Coronavirus???? Gastone sta male.

Gastone era migliorato e invece adesso sta di nuovo peggio. il vet continua a parlare di Fip ma senza analisi. Lui mangiucchia, poco, ha cacca lenta, ma non ha nč pancione gonfio, nč sintomi neurologici. E' sotto antibiotico. Le ho detto quello che penso del vet. Lo porteranno alla clinica suggerita da Zaari. Speriamo....
Domandina... Non potrebbe essere una forma di gastoenterite? Il 27 aveva fatto il richiamo del trivalente. Non potrebbe essere che,con il vaccino felv e la sterilizzazione il virus inoculato con il richiamo del trivalente abbia trovato terreno fertile e si stia facendo sentire?
cecilia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 18:38   #9
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Coronavirus???? Gastone sta male.

Quote:
Originariamente inviato da cecilia Visualizza Messaggio
Gastone era migliorato e invece adesso sta di nuovo peggio. il vet continua a parlare di Fip ma senza analisi. Lui mangiucchia, poco, ha cacca lenta, ma non ha nč pancione gonfio, nč sintomi neurologici. E' sotto antibiotico. Le ho detto quello che penso del vet. Lo porteranno alla clinica suggerita da Zaari. Speriamo....
Domandina... Non potrebbe essere una forma di gastoenterite? Il 27 aveva fatto il richiamo del trivalente. Non potrebbe essere che,con il vaccino felv e la sterilizzazione il virus inoculato con il richiamo del trivalente abbia trovato terreno fertile e si stia facendo sentire?
Guarda se vanno dalla Crosta sono in ottime mani, ci va una mia cara amica con i suoi 6 mici e si trova benissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 16:45   #10
Profilo Utente
cecilia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2009
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 38
Predefinito Re: Coronavirus???? Gastone sta male.

Volevo aggiornarvi su Gastone.... č in nettissima ripresa!!! Alla faccia del vet che ha tentato di accopparlo e alla sua fantomatica Fip!
cecilia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara