Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-01-2012, 18:21   #11
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: giardia

Non sapendo l'età del gatto, le sue condizioni e il peso iniziale, e da quanto tempo lo hai preso, è impossibile farsi un'idea.

Ciao
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2012, 14:44   #12
Profilo Utente
martinena
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: giardia

avete ragione spero di essere più chiara adesso ,scusate solo che faccio fatica a spiegarvi dettagliatamente qui...vi posto un altro scritto che avevo pubblicato precedentemente con tutta la storia della gatta. comunque per ora mangia solo dd umido della hills una scatoletta e mezzo da 156 gr l'una. se gliene do 5 le mangia tutte, ma è meglio non provare.. pesava sui 2 kg e ora 2,7 kg, 0,7 in più li ha presi circa in 3 mesi.è poco vero? ha fatto esami del sangue generali non specifici per ipertiroidismo e aveva globuli bianchi molto alti. e un altro valore sballato purtroppo non trovo più il foglio e quindi non ricordo bene. credo di averlo lasciato al veterinario che me la sta seguendo.. le feci andavano bene dopo che abbiamo debellato i coccidi ma è 2 mesi che non li fa.. sabato mattina ho portato le feci al veterinario aspetto esito. il suo problema è che è vorace mi vuole rubare le cose dal piatto, salta sulla tavola e inoltre ha le feci quasi mai formate..nonostante mangi sempre la stessa roba. mangia il cervo e piselli(proteina diversa e carboidrati) perchè con proteina solita (es. tacchino) va in diarrea..la gatta avrà meno di un anno.. abbiamo stimato che sia nata ad aprile circa.. un vet dice 8 mesi l'altro 5... sotto l'anno sicuro. il vet che la segue parla di intolleranze ma allora con la dd dovrebbe essere perfetta ma come vi ho detto non lo è. non so se sia l'irritazione che hanno lasciato i coccidi...l'esame della tiroide avevamo gia preventivato di farlo dopo natale ma cosi piccina con l'iper mi sembra incredibile..

questo è il mio primo post
“ciao a tutti mi sono iscritta in questo forum solo per chiedervi aiuto, spero quindi di avere tante risposte da voi gattofili.
dunque 4 mesi fa ho trovato una gattina circa di 6-8 mesi. rischiava una setticemia generale in quanto aveva un prolasso rettale di 3 cm.dopo miei svariati tentativi di richiesta di aiuto ad associaz animaliste non ho ottenuto nulla. ho deciso io di prendermene cura e di salvarla. dopo 2 operazioni, la sverminazione e 1 mese e mezzo di antibiotici il prolasso è guarito. certi veterinari mi hanno detto k la causa è stata una grandissima coccidosi, che poi ha portato un enterite cronica. adesso la gattina sta meglio sta prendendo qualche etto (visto che era scheletrica) il problema è che il veterinario mi ha detto anche che è intollerante non si è ancora capito a cosa.. non posso dargli le crocchette perchè le vomita e adesso mangia solo umido dd della hills(cervo e piselli). il problema è che le feci non sono mai della consistenza giusta sono sempre morbibe infatti a volte qualche pezzo le rimane attaccato e le si stacca quando esce dalla lettiera. il suo appetito è vorace, infatti devo dosarla io e non lasciarle il cibo sempre disponibile... qualcuno di voi ha gatti con questa patologia? io sono molto in difficoltà anche perchè la hills è una marca cara e io vorrei cambiarla ma nn so come fare.. inoltre vorrei capire perchè le sue feci sono raramente di una giusta consistenza”
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2012, 16:01   #13
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: giardia

200 gr di umido sono pochissimi per una gattina della sua età e con la sua storia.

la avete sverminata per i vermi normali? no da quanto dici.
e ha fatto una cura consistente di fermenti lattici? un disinfettante intestinale ? un compattatore delle feci ? una cura di cibo gastrointestinale? e se è allorgica perchè non prescrive invece il secco ipoallergenico?
insomma tante cose non convincono e tante altre sono ancora da fare. io insisterei di più con il vet o cambierei vet questo mi pare che abbia preso la cosa alla leggera...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2012, 16:09   #14
Profilo Utente
martinena
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: giardia

è stata sverminata già parecchie volte...ha preso anche l'avocate che toglie acari delle orecchie.. guarda purtroppo nessuno mi ha convinto più di lui.. ti assicuro.. fermenti si.. il benedyn..il gastrointestinale è con pollo e tacchino... vomita. il secco su 2 tipi me l ha vomitato sia dd hills sia anatra della royal.. mangiava la monge ma poi ha avuto vomito e diarrea molto grandi e il vet mi ha detto di darle solo dd.. cmq 200 gr non mi sembra poco dietro la scatola c'è scritto per un gatto di 3 kg solo 1 scatoletta... non mi fido di quello scritto dietro??
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara