Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2012, 16:16   #21
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

Ogni volta che ci penso, piango a dirotto. E ci penso quasi ogni giorno... Il mio amore è piccino, ha solo 2 anni, ma è malato, e ho paura che la vita me lo porterà via troppo presto... pregando accada il più tardi possibile, anch'io mi sono ritrovata a pensare a cosa farò. Credo nelle anime e negli spiriti, e so per certo che anche gli animali ne hanno una. Ho avuto un'esperienza in passato che mi ha convinto che, se mai avessi avuto un micio, al momento della morte avrei dovuto seppellirlo e salutarlo.
Qui in Piemonte ci sono alcuni cimiteri per animali... ho sempre pensato l'avrei portato là. Ma ora io e i miei abbiamo una piccola casetta in montagna... lui non ci è mai stato nè mai ci andrà, quindi non sarà un ambiente a lui caro, ma sarà comunque "nella nostra terra", dove nessuno potrà mai disturbarlo...quindi credo che, nel tremendo giorno in cui avverrà il momento, è li che lo porterò. Mi addolora da morire, perchè è un posto lontano dalla mia casa di tutti i giorni, e non riesco a non pensare che sarà come "lasciarlo solo", lontano da noi... ma almeno così potrò andarlo a trovare ogni tanto...


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 16:23   #22
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Io li ho sempre lasciati dal vet, perchè ho sempre pensato che conta come li ho fatti vivere. Dopo, importa poco dove vadano a finire.
Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Personalmente non ho il culto dei morti. Quindi credo che li lascerò dal veterinario.
Idem.


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 17:20   #23
Profilo Utente
Maya & Lea
Gattino
 
L'avatar di  Maya & Lea
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Arenzano (GE)
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 300
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

ciao, anche io non ho il culto dei morti, e li ho sempre lasciati dal veterinario, perchè i loro cuori sono ognuno in un angolino del mio e vengono ovunque vada io.....

questo è il mio pensiero...

solo Charlie, la mia ultima coniglietta nana, l'ho seppellita in giardino di mio papà , vicino al cane Zara di mio fratello , perchè è morta tra le mie braccia, era malata da tempo, ha aspettato che tornassi a casa dal lavoro io, mi ha guardata, l'ho presa in braccio ed è spirata, un ultimo sguardo, l'ultimo, forte, respiro, e non c'era più....ma tra le mie braccia.....una cosa bruttissima ma anche bella allo stesso tempo, per esserci stata


Peace if possible, but truth at any cost
Maya & Lea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 17:34   #24
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

Io ho seppellito i miei due coniglietti. Entrambi si trovano nel terreno della mia campagna. Pallino morì in casa tra le mie braccia, Trilli invece è morta sola e lontana da me in una clinica veterinaria (che dista da casa mia 50 km).
Il veterinario mi propose di cremarla ma io non ho voluto perchè volevo farle un ultimo gesto di amore e così l'ho seppellita nel mio terreno...potrò sempre andarla a trovare e non sarà mai più lontana da me! anche se saranno sempre nel mio cuore!
valery non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 17:49   #25
Profilo Utente
Simon@
Gattino
 
L'avatar di  Simon@
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 341
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

Per ora fortunatamente non ho mai dovuto affrontare il problema, ma qualche mese fa è morto il cane di mio cognato (che abita nella nostra stessa casa) e lo abbiamo seppellito sotto un ulivo nel nostro giardino. Sicuramente quando sarà il turno dei miei mici andranno a fargli compagnia.
Ma in tutta onestà non è una cosa a cui tengo molto, se non avessi il giardino non avrei nessun problema a lasciarli al veterinario, quoto in toto il pensiero di LaT.


Un cane è prosa. Un gatto è poema. (Jean Burden)
Simon@ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 18:19   #26
Profilo Utente
Valla
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 105
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

I gatti di quando vivevo coi miei sono stati quasi sempre seppelliti in un pezzo di terra della mia vicina, anche lei amante degli animali e che seppelliva lì i suoi. E' una cosa "carina", come anche l'idea del cimitero per animali ma allo stesso tempo non so dove vivrò in futuro, quindi sarebbe inutile se lontana.
L'idea delle ceneri in casa o sul balcone mi inquieta tantissimo, manco saprei dire perché, mi fa parecchia impressione.
Valla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 19:13   #27
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

Il regolamento vieta di intervenire in discussioni ferme da oltre 15 giorni.
Chiudo
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara