Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-05-2012, 17:55 | #1 |
Intolleranza a Miamor patè o solo un caso?
Ciao a-mici!
Grazie ai vostri preziosi consigli, l'altro giorno mi sono decisa a cercare altre marche per il mio Shaka, visto che le Animonda Carny da 200 grammi a scatoletta, adesso che inizia a fare caldo e dovrei tenerle in frigorifero per troppo tempo (2 giorni), mi sembrano inadatte. Ho scelto tra le varie marche i Porta21 (non ancora provati), e Miamor, sia pasto delicato che patè. L'altra sera ho aperto la scatoletta di Miamor patè, e a parte il fatto che la consistenza a mò di mousse non è stata gradita (lui odia i patè morbidi), quel poco che ha mangiato, lo ha vomitato il mattino seguente. Ora, secondo voi è stato un caso (magari boli di pelo), oppure effettivamente non digerisce quel prodotto? Miamor pasto delicato gliel'ho somministrato ieri sera, spazzolato tutto senza problemi di nessun tipo. Che mi consigliate di fare= |
|
08-05-2012, 08:16 | #2 |
Re: Intolleranza a Miamor patè o solo un caso?
Ciao! Io uso regolarmente il Miamor patè e non ci ha mai dato problemi, ma non vuol dire nulla. Se al tuo micio non piacciono i patè morbidi questo è il patè morbido per eccellenza. Il fatto che abbia vomitato il mattino seguente non lo collegherei direttamente al cibo ma non si può mai sapere. L'unica cosa che ti resta da fare è fare un'altra prova
Il pasto delicato è più duro effettivamente e, se gli piace, è un ottimo prodotto I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) |
|
08-05-2012, 09:06 | #3 | |
Quote:
Ho fatto la "cavolata" di prenderne 12 scatolette senza sapere se gli sarebbe piaciuto, riprovare ho un po' il terrore chestia di nuovo male... ma vediamo, magari tra qualche giorno... Grazie mille |
||
08-05-2012, 09:38 | #4 |
Eh si sono 12 scatolette a confezione purtroppo e per provare non è una gran cosa effettivamente. Ma in questi giorni il micio ha mai vomitato altre volte? Nell'occasione ha vomitato pelo, succhi gastrici o pappa? scusa per le domande
I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) |
|
08-05-2012, 09:52 | #5 |
guarda, io ho dato la prima volta patè miamor a magò e dopo qualche ora ha vomitato crocchi e patè sul suo tappetino. La consistenza era tipo solida...mi sono preoccupata anche io.
Ho subito chiesto al forum se potesse essere un'intolleranza al prodotto ma le mammegatte mi hanno detto di tentare di nuovo, che sarà stato un caso di "mi ingurgito tutto come una maialozza". Così è stato...il miamor patè viene mangiato alla velocità della luce. Non mi ha più dato ulteriori problemi e magò ne va veramente pazza, tanto che adesso prenderò altre 12 scatolette di altra referenza. Per il momento miamor al fagiano ha superato ogni aspettativa. Se posso consigliarti Porta21 al tonno e sarde, va alla grande anche quello!da dare con moderazione. Ciao Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
08-05-2012, 10:59 | #6 |
basta,dopo aver letto tanti commenti negativi io ho chiuso con le pappe umide di zooplus! miamor patè non l'ho provato, ma miamor ragout royale in buste, oltre ad essere poco gradito, ai miei fa venire la anche diarrea! ho uno scatolone pieno di pappe (animonda, smilla, schmusy,miamor ,ecc) che non vogliono più assolutamente mangiare! mi dispiace perchè comprando queste marche tedesche ,rispetto ai pet shop riesci a risparmiare, ma se poi ti resta tutto sul groppone, è un risparmio del cavolo! adesso compro solo una scatoletta per volta, se la mangiano la compro di nuovo.
|
|
08-05-2012, 15:43 | #7 |
eeeeeeeh che tragedia greca!!! ma dai non può essere!ok per l'appetibilità di miamor che cambia ma io non ho avuto problemi con altre marche. mai una diarrea, semplicemente ho dovuto trovare la consistenza giusta per la gatta. Sto dando miamor da 10 giorni e le cacche sono perfette. Io i bocconcini non li do, per il semplice fatto che li lascia li, ma non penso cambi molto tra le buste della tedeschia con le scatole del petshop...non so. A prescindere da dove vengano, penso sia questione di gusti. Cmq hai la mia solidarietà! Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
08-05-2012, 15:48 | #8 |
Riprova a darlo, ma metà dose. Magari ha solo mangiato di corsa. Miamor è una buona marca. Io do i bocconcini, mai avuto problemio, a parte un certo rammollimento della cacca, ma questo avviene con tutti i bocconcini, di qualunque marca essi siano.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
08-05-2012, 19:20 | #9 | |
Quote:
un vomitino.... è un po' poco per parlare di intolleranza (che poi di solito si verifica diversamente), quindi una prova la rifarei. roxi, tanti commenti negativi sulle pappe zooplus? veramente.... mi sembra che la maggior parte del forum si serva lì e si trovi più che bene.... ciao, ba |
||
08-05-2012, 20:23 | #10 | |
Quote:
|
||
|
|