Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-08-2011, 11:52 | #1 |
giusto per aggiungere altra ansia....
Non so esattamente da quanto tempo kiki non faccia la pipì, è in cura per struvite....ho paura del blocco urinario..quali sono i sintomi? il fatto che mangi giochi e salti mi potrebbe far stare tranquilla o non c'entra nulla? non va in lettiera a vuoto e se ce lo metto si arrabbia...
Roberta |
|
14-08-2011, 12:08 | #2 |
Re: giusto per aggiungere altra ansia....
Quando hai trovato l'ultima pipì? O non puoi dire che sia sua?
Però, un gatto in blocco, starebbe male, mica salterebbe di qui e di lì.... Vediamo cosa dicono le esperte.... "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
14-08-2011, 12:12 | #3 |
te ne accorgi il gatto è moscio e va spesso in lettiera nervoso senza ottenere nulla.
poi comincia anche il vomito e non mangia ne beve. inoltre kiki è maschio? le femmine non sono soggette. La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
14-08-2011, 12:16 | #4 |
Cara riesci a capire se ha la vescica piena? comunque, non credo sia in blocco, noteresti i sintomi che ha descritto Luna.
|
|
14-08-2011, 12:19 | #5 |
Kiki è maschio, ed ha la struvite, mangia medicato e prende lo stien..l'ultima pipì sua è di ieri sera verso le sei e mezza..poi non sono più sicura che ne abbia fata un'altra...non va assolutamente in lettiera, mangia, e se lo faccio giocare gioca, come faccio a sentire la vescica....io non sono esperta
Roberta |
|
14-08-2011, 12:24 | #6 |
Beh cmq non sono passate moltissime ore, considerando che i gatti non bevono tantissimo e possono benissimo fare pipì solo due volte al giorno.
Un gatto in blocco urinario cmq sta malissimo, non credo proprio che ci si possa confondere. Stai tranquilla cara. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
14-08-2011, 12:25 | #7 |
Lunaaa!! dai spiegalo tu che sei esperta!! io ci provo....allora, metti il palmo della mano sotto la pancia, verso le zampe posteriori, tasta delicatamente, se la vescica è piena dovresti percepire la presenza di una zona dura di forma tonda...........non se son stata chiara certe cose son più facili a farsi che a dirsi |
|
14-08-2011, 12:25 | #8 |
chou da quello che dici finora è tutto ok.
potrebbe averla fatta di notte tranquilla. La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
14-08-2011, 12:26 | #9 | |
Quote:
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
14-08-2011, 12:34 | #10 |
non c'è nessun gonfiore......ne indurimento tutto molle, non gli è piaciuto tanto...
Roberta |
|
|
|