Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-10-2024, 14:18 | #1 |
Adenocarcinoma renale gatto
Buongiorno a tutti.
Hanno appena rimosso un adenocarcinoma di stadio1 grande 4cm dal rene della mia gatta di 8 anni, tramite nefrectomia completa del rene destro. Ora abbiamo fissato i primi follow up a 3 mesi, poi a 6 mesi e poi ad un anno. Quello che non mi è chiaro, anche parlando con la veterinaria, che è stata sì chiara ma dicendo che ci sono pochi casi in medicina di questo tipo non si hanno dei dati precisi...qual è l'effettivo rischio di recidive\metastasi future? Cosa si intende con buona prognosi per gatti fino ad 1 anno\2 anni di vita? Vuol dire che inevitabilmente il tumore si ripresenterà? |
|
30-10-2024, 08:50 | #2 |
Re: Adenocarcinoma renale gatto
buon giorno,
mi dispiace molto per la tua gatta. Vorrei risponderti chiaramente purtroppo non posso, le neoplasie sono infide, magari da eradicate non si presentano più, magari si ripresentano ed è per questo che si devono fare i follow up. Posso solo dirti che i nostri amati felini hanno delle risorse che non conosciamo e che ti sono molto solidale, hai già fatto moltissimo per lei. |
|
|
|