Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2015, 09:44   #1
Profilo Utente
Eraclito
Cucciolo
 
L'avatar di  Eraclito
 
Utente dal: 10 2015
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Unhappy Autunno periodo di funghi...

Ciao, oggi ho portato il piccolo da un vet che ho sotto casa, l'altro che l'aveva visitato prima mi era scomodo, il quale a differenza del precedente ha sentenziato che il giovane soffre di micosi e dopo aver fatto il vaccino, mi ha prescritto Itrafungol gocce e il Pevaryl crema.
Ho visto il prezzo dell'Itrafungol è m'è preso un colpo...
Chiedo a quelli di voi che ci sono già passati se è il caso che prenda qualcosa anch'io per evitare di divenire io stesso un fungo ambulante...


Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l’uomo!
Eraclito non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 10:33   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Autunno periodo di funghi...

Gìà l'itrafungol? Ma è molto estesa la micosi?
io andrei di pevaryl e amyco shampoo da usare come lozione alternativamente, prendendo le gocce solo se fallisce la terapia topica.
Non preoccuparti, in 10 anni di forum ho sentito solo di un utente che si è preso i miceti dal gatto, se hai le difese immunitarie ottime, non te la prenderai. E ti parlo per esperienza. Ho avuto ed ho mici con micosi ricorrenti.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:07   #3
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Autunno periodo di funghi...

Eccomi! L'anno scorso mi sono beccata la micosi da Milù. Nulla di trascendentale, solo noiosa da curare, il mio medico di base mi prescrisse una semplice crema da mettere 3 volte al giorno. Come dice viola, dipende se la contrai o meno, quello che posso consigliarti è di lavarti spesso le mani ed evitare, possibilmente, di toccare le macchie di micosi sul micio (ti dico quello che disse il medico a me). Certo, io l'anno scorso ero in un periodo di stress, tra trasloco, cambio lavoro ecc, quindi è possibile che l'abbia presa per quello, ma qualche attenzione in più non guasta, anche se hai le difese immunitarie più forti
La mia vet, alla gatta, diede delle compresse da prendere la mattina, spezzettate, perché, se non erro, erano ad uso umano. Purtroppo non ricordo il nome


Milù: la mia piccola ninja folle
yuna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:21   #4
Profilo Utente
Eraclito
Cucciolo
 
L'avatar di  Eraclito
 
Utente dal: 10 2015
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Autunno periodo di funghi...

Non è estesissima questa micosi, ha dei punti sul muso (naso-macchie sopra gli occhi) un punto in un orecchio e un altro nella zampa.
Ormai l'Itrafungol l'ho già ordinato in farmacia e le mani le lavo comunque ogniqualvolta lo tocco (sono abbastanza schizzinoso).
Il vet mi ha spiegato come somministrare senza traumi (per entrambi) lo sciroppo e per la pomata pensavo di utilizzare dei cotton fioc.


Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l’uomo!
Eraclito non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:27   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: Autunno periodo di funghi...

in genere i funghi se li prende chi di solito è soggetto (io sono una di quelli....), ma se non li hai mai avuti in vita tua è difficile che li prenderai dal gatto.

per prevenirli si può usare un comune detergente intimo (perchè ha il ph basso) sotto la doccia al posto del bagnoschiuma. esistono anche detergenti appositi (ma sono più cari e poco diversi).

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:32   #6
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Autunno periodo di funghi...

due anni fà il micione dei miei aveva una micosi (la miciosi come la chiamavamo :-) )... ci avevano suggerito di usare un detergente per noi a base di clorexidina per lavarci le mani dopo il contatto con il gatto ma più che altro come precauzione per me che ero a termine della gravidanza.
Se una persona ha un sistema immunitario funzionante non vedo grossi rischi di contagio.
Lyla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:37   #7
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Autunno periodo di funghi...

L'anno scorso tutti i miei gatti hanno preso questo maledetto fungo... trattamento itrafungol per tutti (non ti dico quanto ho speso!!!!!)
Io sono stata l'unica in famiglia a prenderlo, è un pò una scocciatura ma con una crema adeguata va via


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 13:15   #8
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Autunno periodo di funghi...

Quote:
Originariamente inviato da Eraclito Visualizza Messaggio
Ciao, oggi ho portato il piccolo da un vet che ho sotto casa, l'altro che l'aveva visitato prima mi era scomodo, il quale a differenza del precedente ha sentenziato che il giovane soffre di micosi e dopo aver fatto il vaccino, mi ha prescritto Itrafungol gocce e il Pevaryl crema.
Ho visto il prezzo dell'Itrafungol è m'è preso un colpo...
Chiedo a quelli di voi che ci sono già passati se è il caso che prenda qualcosa anch'io per evitare di divenire io stesso un fungo ambulante...
A noi durante la terapia con itrafungol dei mici non venne nulla... e sì, costa davvero una vaccata (si può dire vaccata? E' un animale, stiamo su un forum da gatti...)
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 13:32   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Autunno periodo di funghi...

La vedo dura dare una crema col cotton fioc. Usa le mani e poi lavatele bene.
Tutti abbiamo cominciato da schizzinosi, poi non facciamo più caso a nulla.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 13:40   #10
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Autunno periodo di funghi...

oppure puoi usare dei guanti in lattice per applicare la crema al micio se ti infastidisce toccare la micosi
Lyla non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara