Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-2012, 10:58   #31
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: non mi ascolta!

Bene... se non li puoi combattere, unisciti a loro


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2012, 18:17   #32
Profilo Utente
Faelivrin
Cucciolo
 
L'avatar di  Faelivrin
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: non mi ascolta!

il top è stato due giorni fa, il cocciutone stava mangiucchiando la plastica della confezione dell'acqua... ho cercato di farlo allontanare, l'ho preso l'ho spostato ed è tornato lì... al che l'idea geniale... ho pensato "se lo faccio spaventare forse non lo fa più"... ho preso l'aspirino (quello piccolo eh, con quello grande mi morirebbe d'infarto! quello per le briciole, per intenderci, di cui le altre due hanno comunque una paura letale) e l'ho acceso... lui non mi guarda neanche e continua a mangiucchiare la plastica... glielo avvicino... niente... gliel'ho addirittura appoggiato addosso... incredibile, continuava tranquillo a mangiare la plastica. cioè non era nemmeno un po' smosso, non gliene fregava proprio nulla!!! e quando un gatto non ha nemmeno paura dell'apirapolvere... alzi le mani al cielo e sventoli bandiera bianca!!!
Faelivrin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2012, 18:53   #33
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: non mi ascolta!

lo spruzzino per me è stato utile per non farli entrare nei vasi.....c'è da dire che però appena uscivo facevano quello che volevano e io rientravo e mi trovavo casa piena di terra....
solo con briscola però a funzionato.....merlino è un altro paio di maniche....quando vede lo spruzzino si butta a pancia all'aria e inizia a fare le fusa......e io mi dimentico perchè dovevo spruzzarlo....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2012, 19:15   #34
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: non mi ascolta!

Quote:
Originariamente inviato da Faelivrin Visualizza Messaggio
il top è stato due giorni fa, il cocciutone stava mangiucchiando la plastica della confezione dell'acqua... ho cercato di farlo allontanare, l'ho preso l'ho spostato ed è tornato lì... al che l'idea geniale... ho pensato "se lo faccio spaventare forse non lo fa più"...
beh, ""non mangiare la plastica della confezione dell'acqua" è un concetto troppo complesso, potrebbe capire "sul tavolo non si sale" o altre cose semplici..... dare troppi divieti fa si che non ne rispettino nessuno (posto che.... abbia intenzione di rispettarne nessuno, effettivamente un gattino che non ha paura dell'aspirapolvere è un vero mostriciattolo!).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2012, 23:04   #35
Profilo Utente
Faelivrin
Cucciolo
 
L'avatar di  Faelivrin
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: non mi ascolta!

per la plastica lo faccio solo perchè ho paura che la mandi giù... potrebbe soffocare o comunque non penso che faccia bene al suo pancino! mi è toccato togliere tutte le bottiglie dalla confezione e metterle in uno scaffale alto (sennò morde anche le bottiglie!)... e comunque no, non penso che abbia la più vaga intenzione di rispettare nessuna delle mie regole! "aspirapolvere, dici? ahahahahah"!
Faelivrin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2012, 10:35   #36
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: non mi ascolta!

Quote:
Originariamente inviato da Faelivrin Visualizza Messaggio
per la plastica lo faccio solo perchè ho paura che la mandi giù... potrebbe soffocare o comunque non penso che faccia bene al suo pancino!
certamente, hai ragione, ma quel che voglio dirti è che -come giustamente hai fatto- è una precauzione che devi avere tu, non una cosa che deve imparare lei..... o meglio, da adulta smetterà, ma finchè è cucciola non serve sgridarla perchè non mangi la plastica, bisogna toglierla di mezzo.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 11:31   #37
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: non mi ascolta!

Il problema è simile a quello he ho io per farmi obbedire dalla micia birmana, la piccola... Mannaggia!!!


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 11:56   #38
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: non mi ascolta!

P.S. Anche a me lo spruzzino sembra crudele, ma credo che dipenda solo dal mio troppo affetto per i miei gatti. Forse lo metterò in atto...
Mi rendo conto che li amiamo davvero troppo questi piccoli despoti che ci condizionano la vita, tuttavia quando alla sera si accucciano accanto a me facendo mille fusa e tanti bacini (sono leccatine delicatissime, veramente) e mi guardano stringendo gli occhietti in segno di intesa... beh... io mi sciolgo e penso che valga anche la pena farmi condizionare da loro... Si sa che i gatti non sono obbedienti e la loro estrema libertà non è forse uno dei loro tanti fascini?!... Ho avuto una cagnolina di segugio per quasi 13 anni e lei sì, che obbediva, ma non era un gatto...


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara