Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2011, 18:51   #1
Profilo Utente
AiutiamoAgata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Vi prego aiutatemi con Agata, micetta investita

Ieri sera abbiamo trovato per strada proprio sotto casa nostra a Roma(zona Tor Marancia), una gattina di tre anni circa - che girava da tempo nel nostro quartiere - sdraiata vicino ad un secchione in stato di grande sofferenza, poiché a quanto sembrava era stata investita da una macchina.
Io e mia sorella l'abbiamo immediatamente soccorsa, portandola prima da un veterinario vicino casa (che solo per farle una flebo ci ha preso 120,00 €) e poi quando questi ci hanno mandate via causa chiusura, abbiamo portato la povera micetta (ribatezzata ormai Agata) nella clinica veterinaria di nostra fiducia, Appia 24h.
Purtroppo anche qui le spese sono state ingenti, per tenerla la notte e farle tutte le analisi necessarie abbiamo dovuto pagare ulteriori 135,00 € e per ogni giorno di degenza 50,00 € (sono già tre giorni che la gattina è ricoverata)
Ci hanno detto che la gatta ha il bacino fratturato, ma che fortunatamente sembri non avere emorragie interne, tuttavia non si sa ancora se dovrebbe essere operata(anche se probabile) o no e nel qual caso il tutto verrebbe a costare intorno ai 450,00 €.
Che dire, ci siamo trovate ad affrontare delle spese esose in una sola notte, ma non ci sentivamo di lasciare la gatta li sola sul ciglio della strada a morire, sotto gli occhi di tutti quei passanti indifferenti che se devono farle una carezza la fanno...ma quando si tratta di aiutarla a sopravvivere voltano lo sguardo da un altra parte.
La micetta è la gatta più buona che io abbia mai incontrato, nonostante i grandissimi dolori si è fatta prendere e trasportare con estrema fiducia e anche visitare, fare iniezioni ed esami, fissandoci negli occhi, ma senza mai soffiare, senza mai graffiare o rivoltarsi, semplicemente guardandoci e cercando il nostro contatto.
Cerchiamo qualche associazione che potrebbe aiutarci ad affrontare le spese mediche...per carità non chiediamo un rimborso totale, perché aiutare la gatta è stato un nostro piacere, ma solo un piccolo aiuto per far fronte a tutte le cure pre e post operatorie necessarie.Vi terremmo costantemente informati sulle condizioni della gattina e posteremo foto delle sue condizioni. x chi volesse è possibile visionare anche fatture e preventivi.

questo è il link della pagina facebook...fate girare se potete Pagina di Agata

mail: arianna1@fastwebnet.it - pamela.p@fastwebnet.it

Chi volesse aiutare Agata può chiedere allo Staff il numero di postepay e/o i numeri di telefono
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 20:01   #2
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Vi prego aiutatemi con Agata, micetta investita

129 euro per una flebo è una cifra assurda!
50 euro per ogni giorno di degenza è una cifra molto alta
frattura del bacino: per quel che so io, e che ho verificato in pratica, la cosa migliore è lasciare il gatto/la gatta al sicuro in un gabbione basso, tranquilla, in modo che il bacino si rinsaldi da solo.
Vi costa di sicuro meno un buon gabbione che queste cure costosissime.
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 20:16   #3
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Vi prego aiutatemi con Agata, micetta investita

va bene anche uno scatolo altissimo, per i primi giorni la gatta non tenterà di saltare, o un bagno piccolo, starà ferma ve lo assicuro meglio di 50 euro al giorno per non faRLE nulla
auguri agata


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 21:11   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Vi prego aiutatemi con Agata, micetta investita

Quotissimo sia Condi che Luna
Pensa che persino agli umani per la frattura del bacino non fanno nulla, devi solo stare a letto e muoverti il meno possibile!
Anche a me pare un po' caro il prezzo, considerando che poi è il vostro vet di fiducia e che la micia è una randagina.

Ps: tanti incrocini per la guarigione!
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 14:59   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Vi prego aiutatemi con Agata, micetta investita

Rimesso visibile, con l'ok dello staff


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 15:34   #6
Profilo Utente
AiutiamoAgata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vi prego aiutatemi con Agata, micetta investita

lo so ma dicono che la frattura del bacino di Agata è molto delicata e devono mettere due viti.
La gatta rimarrà in stallo da me per il mese richiesto, fortunatamente i veterinari ci stanno venendo incontro donandoci le medicine che Agata dovrà prendere in questo mese.
Per il resto, stiamo cercando di raccogliere fondi per lei.
La micina sarà operata domani all'ora di pranzo e se Dio vuole ce la andiamo a prendere giovedì
Comunque se qualcuna vorrebeb aiutarci puo trovare tutte le ricevute di pagamento sulla sua pagina FAcebbok lincata sopra per la legge della trasparenza, e vedere le ultime foto che abbiamo fatto alla gatta oggi.
purtroppo la micia sta andando in depressione è da venerdi che si rifiuta di mangiare...è triste e sconsolata li dentro ecco perche mi sto impegnando per raccogliere fondi e farla operare il prima possibile, deve assolutamente venire via con me
vi prego aiutateci
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara