Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2023, 21:20   #1
Profilo Utente
minimini
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2023
Sesso: Donna
Messaggi: 2
Predefinito Comportamenti strani della mia gatta

Ciao a tutti.
Due settimane fa ho cominciato a notare degli strani movimenti fatti dalla mia gattina Mia, precisamente da quando ha battuto contro la porta di casa ai lati della testa mentre cercava di scappare nel portone.
Premettendo che avevo notato gia qualche giorno antecedente al fatto che si grattava piu del solito le orecchie, non riesco a capire se e' una paranoia mia o se c'e' davvero sotto qualcosaw
Ora, io sono un po' ipocondriaca, quindi non capisco se ho cominciato a notare questi scatti perche' suggestionata dall'accaduto (che non e' stato grave, lei e' rimasta sempre vispa e attiva).
In pratica scuote la testa piu' del normale (l'impressione e' che lo faccia volontariamente), a volte anche la zampina anteriore in concomitanza con la testa, e meno spesso, ma comunque piu' del normale, la vedo grattarsi all'interno dell'orecchio e sotto il mento.

Quando ha preso quella bottarella e ho notato questi movimenti, ho avvertito subito la veterinaria che mi ha chiesto di fare un check delle pupille e della deambulazione, e anche lei ha potuto riscontrare due giorni fa che non ha nessun problema. Non siamo riusciti a risalire alla causa perche' ha le orecchie apparentemente pulite. Purtroppo dal vet diventa una belva e non si fa controllare per bene.

A volte sembra avere cosi' fastidio che dopo aver scosso la testa fa anche un saltino nervoso, come se non riuscisse a liberarsi di un fastidio che sente.
Qualcuno puo' avere idea di cosa abbia? Sto soffrendo tanto perche' in casa mi sembra di essere l'unica preoccupata... sono anche l'unica ad osservarla per controllare se la situazione migliora o resta invariata o peggiora.


Grazie a tutti
minimini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2023, 07:14   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Comportamenti strani della mia gatta

Non ho idea di cosa abbia, ma sono certa che se capitasse ad uno dei miei farei fare una visita vet approfondita sedandola un pochino


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2023, 10:04   #3
Profilo Utente
minimini
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2023
Sesso: Donna
Messaggi: 2
Predefinito Re: Comportamenti strani della mia gatta

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non ho idea di cosa abbia, ma sono certa che se capitasse ad uno dei miei farei fare una visita vet approfondita sedandola un pochino

Ciao, la vet che l'ha visitata ci ha suggerito di temporeggiare e osservarla senza ansie monitorando la situazione.
Ha detto di voler evitare di partire in quinta con una sedazione senza poter avere un quadro chiaro del suo stato di salute, visto che un prelievo, così come è lei, è impossibile farglielo.
Per fortuna a parte questo a casa sta bene, io un po' meno
minimini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2023, 11:52   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Comportamenti strani della mia gatta

Quando i gatti sono così recalcitranti è un problema tanto per loro quanto per noi.
Il loro atteggiamento è una normale e giustificata reazione a quella che considerano una minaccia alla propria incolumità, o, chiamiamola, violazione delle distanze richieste per avere un margine di sicurezza che per un gatto sappiamo essere importantissime.
Sta di fatto allora, che non si può fare una visita né tantomeno un prelievo.
Tu monitora.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara