Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-08-2011, 19:29 | #1 |
Dimensioni e peso Maine Coon
Ciao a tutti mi chiamo Livio e da febbraio ho Mario
un bellissimo maine coon rosso nato il 10/12/10 è di allevamento con genitori certificati, pedigree etc etc etc, ma essendo il mio primo gatto, e non avendo visto altri maine coon al di fuori dei suoi genitori e fratellini appena nato, non so se è nei range della razza al momento pesa circa 5.5Kg e dalla punta del naso a quella della coda è circa un metro è giusto all'incirca? Livio |
|
16-08-2011, 19:38 | #2 |
Re: Dimensioni e peso Maine Coon
Ciao
Dipende dai genitori e dalla sua linea di sangue. Se sono grossi, verrà probabilmente anche lui grosso; se sono smilzi, no. Per dire, Chutty è figlia di genitori belli massicci e lei stessa è fuori misura (grossa di fisico, ora pesa sui 10 kg ma per via della ciccia... diciamo che il suo peso forma sarebbe sugli 8,5/9 kg. E per una femmina è parecchio). Mentre la maine coon che aveva prima il mio compagno, stava sui 4,5 kg. Fox Moulder (l'ex fidanzato di Chutty) pesava attorno ai 12/13 kg Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
16-08-2011, 19:46 | #3 |
no, ti prego, voglio vedere fox moulder....
provo a contattare l'allevatore che me lo ha venduto e gli chiedo il peso dei genitori grazie |
|
16-08-2011, 19:56 | #4 |
Ti mando messaggio privato
PS, per amore di precisione è Fox Mulder Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
16-08-2011, 20:02 | #5 |
Quoto Star.
Va cmq detto che il peso non è tutto, neanche per le razze grandi come i Maine. Ci sono stati pluricampioni Maine americani maschi che pesavano 7 kg, per dire. I genitori cmq li hai visti, no? Erano grandi o no? Ma soprattutto, se è nato il 10 dicembre, avrebbero dovuto aspettare almeno i primi di marzo prima di dartelo (l'Anfi vieta agli allevatori di cedere i cuccioli prima degli 84 giorni di età)... Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
16-08-2011, 20:08 | #6 | |
Quote:
non ci capisco molto di queste cose... cmq eccovi qualche foto https://lh4.googleusercontent.com/-K...0/IMG_1713.jpg https://lh6.googleusercontent.com/-D...0/IMG_1345.jpg https://lh4.googleusercontent.com/-R...0/IMG_1711.jpg |
||
16-08-2011, 20:16 | #7 |
Te l'hanno dato decisamente decisamente piccolo, aveva appena due mesi. Il fatto che non fossero certificati non vuol dire nulla, un allevatore serio non cede un cucciolo così piccolo. Ma era vaccinato? Pedigree e passaggio di proprietà ti sono arrivati?
Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
16-08-2011, 20:26 | #8 |
si, vaccinato, sverminato, pedigree, chip, ho tutto
me l'hanno dato dopo circa 10gg che non poppava piu dalla mamma. ps, una discussione tra toscani la nostra! :-) |
|
16-08-2011, 20:41 | #9 |
Toscani insomma...la Star l'abbiamo importata!
Resta il fatto che te l'hanno dato troppo presto, il fatto che fosse svezzato non vuol dire nulla di per sé, è fondamentale che un gatto stia con mamma e fratellini almeno fino ai 3 mesi per garantire un corretto sviluppo psichico e sociale dell'animale. E' davvero molto grave da parte dell'allevatore, anche perché non è un anticipo di pochi giorni ma di un mese intero. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
16-08-2011, 20:48 | #10 |
Rappresento le terre barbare nel granducato
Beh, spero che questi signori ora osservino le regole Anfi per la cessione dei cuccioli. Comunque non serve, come dice Lelia, solo vedere il peso... un bel maine coon deve avere determinate caratteristiche (che io, essendo dilettantissima, non so affatto riconoscere), dare l'impressione di potenza e selvaggio. Se i genitori li hai visti, ti sei già fatto l'idea. Le foto che hai messo, sono un po' troppo - come dire - ravvicinate. Bisognerebbe anche vederlo nella sua interezza. Devo dire che lo stop sfumato (che va di moda adesso) a me non entusiasma molto (preferisco lo "scalino" ). Resta il fatto che è un bel micio!!! Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|