Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2016, 08:05   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Risposta allucinante del gattile

Sono arrabbiata nera.
Stavolta non finisce qua.

Ma andiamo per ordine.

Matte una sera mi dice che mi chiamerà un suo paziente che ha quattro gattini piccoli da piazzare. Inizia a chiudermisi la vena.
Il tizio mi chiama la mattina dopo.
In realtà è una persona molto cortese e molto pragmatica.
In pratica gli è capitata in cortile questa micia, che lui credeva fosse del vicino, se non che dopo poco tempo la gatta ha scodellato 4 gattini.
E lui si è subito attivato andando in Comune, facendosi prestare la gabbia trappola e prendendo appuntamento per la sterilizzazione della micia non appena svezzati i gattini.
Per i cuccioli in Comune gli hanno dato il numero del Gattile Intercomunale di competenza, che lui ha prontamente chiamato.
Per sentirsi dire che loro i gattini selvatici non li prendono.

Quindi, quando ha saputo da Matteo che io sono "gattara", mi ha chiamata per sistemare i piccoli (che tra l'altro sono meravigliosi).

Gli ho dato qualche consiglio, gli ho prestato un gabbione per tenere i gattini man mano che li cattura finché non troviamo loro una casa, e lui si è dimostrato disponibile anche allo stallo appunto dei gattini.
Però gli ho detto che avrei contattato il gattile perché mi sembrava strana una risposta del genere, loro non si possono rifiutare di prendere dei gattini solo perché "selvatici".

Una delle ragazze di Gatopoli conosce la responsabile e l'ha contattata. Lei ha detto che gli avevano detto che non avrebero accettato i gattini finché lui non si fosse adperato per la sterilizzazione della madre, e che poteva richiamare in serata.

Cosa che lui ha fatto. Sembrava cosa fatta.

Questo il messaggio che mi ha mandato poco dopo: "Nulla da fare. Insistono sulla necessità che me li tenga fino a 6 mesi per poi sterilizzare e tenermeli. Eventualmente spostare il punto del mangiare al di fuori del giardino. Loro non li prendono essendo selvatici"

MA SCHERZIAMO?????

A parte che i gattini hanno due mesi e mezzo. Selvatici per modo di dire. Tempo un paio di settimane al massimo e diventano perfetti gattini di casa.

Ma soprattutto non esiste di dire ad un cittadino "lasciali fuori e sterilizzali a sei mesi"!!!!!
E se non lo facesse?
E se alcuni di quei mici decidessero che so, a cinque mesi, di andarsene?
Se risultassero poi imprendibili?
Tempo un anno e ti ritrovi ben che vada con 15 gatti selvatici e interi. Un anno dopo ancora e sarebbero una trentina.

Ah è così che il comune combatte il randagismo?

Ma tanto c'è la volontaria pirla di turno.
Che si premurerà che vengano tutti catturati, spulciati, sverminati, socializzati. Che farà i controlli preaffido e che troverà loro amorevoli famiglie che li sterilizzeranno.
Agratis.

Mentre i NOSTRI soldi vengono spesi per........ bo, chi lo sa.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 08:10   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Risposta allucinante del gattile

Queste sono le piccole meraviglie
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 10:22   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Risposta allucinante del gattile

E' quello che accade anche qui. Se hai amici in paradiso, il volontario a pagamento della Lav si attiva e viene a casa a catturare i mici e a portarli dal veterinario o dalla asl. Se non ne hai, li lasci per strada, o li prendi e li porti al tuo veterinario a spese tue, e cerchi tu le adozioni, altrimenti te lo tieni o lo liberi.
Questo è il volontariato in Italia.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 13:49   #4
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Risposta allucinante del gattile

Sono bellissimi!
Per il gattile veramente senza parole...solo queste cose dovrebbero uscire fuori, essere rese pubbliche. i


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 13:53   #5
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Risposta allucinante del gattile

E' successo anche a me, tanti anni fa, ma ricordo come fosse ieri.

Abbiamo chiamato l'ASL per un gattino trovato in strada, volevamo portarglielo. Risposta? "I gatti randagi stanno in strada, rimettetelo dove l'avete trovato"


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 14:07   #6
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Risposta allucinante del gattile

Scrivi ad un giornale e sput**nali sulla loro pagina Facebook; per il resto non mi esprimo, ma dico solo che poi non ci si può lamentare se la gente ha tanti pregiudizi quando sente la parola "volontari", "animalisti", ecc...
Anche noi anni fa avevamo provato a chiedere aiuto ad un'associazione gattofila per far sterilizzare le femmine di una piccola colonia che avevamo in campagna (eravamo disposti a fare noi le catture e a dare un contributo economico). Morale: manco una gabbia trappola ci hanno prestato e le sterilizzazioni abbiamo dovuto pagarle integralmente di tasca nostra, perché i "volontari" si sono subito defilati.
E lo stesso dicasi dei gattini che ho stallato per un'associazione per cui facevo volontariato: dopo la seconda volta che i farmaci per i gattini loro ho dovuto pagarli io, senza vedere un centesimo di rimborso (rimborso che non pretendo se sono farmaci che ho in casa perché li ho usati per le mie o per i classici antiparassitari, ma se devo comprare l'antibiotico per il gattino dell'associazione, sì), gli ho detto che potevano tranquillamente stallarli nel gabbione del veterinario a 8 Euro al giorno.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 14:46   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Risposta allucinante del gattile

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Sono bellissimi!
Per il gattile veramente senza parole...solo queste cose dovrebbero uscire fuori, essere rese pubbliche. i
Sto raccogliendo più informazioni e ho già contattato un giornalista.
Non finisce qua.

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Scrivi ad un giornale e sput**nali sulla loro pagina Facebook; per il resto non mi esprimo, ma dico solo che poi non ci si può lamentare se la gente ha tanti pregiudizi quando sente la parola "volontari", "animalisti", ecc...
Anche noi anni fa avevamo provato a chiedere aiuto ad un'associazione gattofila per far sterilizzare le femmine di una piccola colonia che avevamo in campagna (eravamo disposti a fare noi le catture e a dare un contributo economico). Morale: manco una gabbia trappola ci hanno prestato e le sterilizzazioni abbiamo dovuto pagarle integralmente di tasca nostra, perché i "volontari" si sono subito defilati.
E lo stesso dicasi dei gattini che ho stallato per un'associazione per cui facevo volontariato: dopo la seconda volta che i farmaci per i gattini loro ho dovuto pagarli io, senza vedere un centesimo di rimborso (rimborso che non pretendo se sono farmaci che ho in casa perché li ho usati per le mie o per i classici antiparassitari, ma se devo comprare l'antibiotico per il gattino dell'associazione, sì), gli ho detto che potevano tranquillamente stallarli nel gabbione del veterinario a 8 Euro al giorno.
Alt, distinguiamo bene le cose.
"volontario" è chi si adopera dedicando principalmente il proprio tempo ad una causa che sente sua (in questo caso i felini), erogando un "servizio" che generalmente va a tappare le falle dei vari sistemi comunali, regionali e statali. Ad esempio noi di Gattopoli siamo un gruppo di volontarie. Non abbiamo uno stipendio per quello che facciamo, abbiamo un lavoro normale che nulla c'entra con i gatti e che ci occupa la maggior parte della giornata. Con il nostro tempo libero e con le uniche risorse economiche di donazioni e vendita di gadget da noi realizzati (sempre nel suddetto tempo libero), facciamo ciò che facciamo (catture, sterilizzazioni, cure, stalli, adozioni, ecc).
Non siamo obbligate a fare nulla, non abbiamo contratti scritti con nessuno. Ma ci adoperiamo con tutte le nostre forze per fare tutto quello che è in nostro potere per rispondere alle emergenze che via via si presentano.
Gli interventi che facciamo LI PAGHIAMO. La benzina è la nostra, il cibo lo paghiamo, le cure le paghiamo, e a volte anche gli stalli. Possiamo pretendere un rimborso, un'offerta, nei vari interventi che facciamo, questo perché altrimenti non ce la faremmo.

Diversamente se si tratta di gattili Comunali, dove chi ci lavora è un dipendente a tutti gli effetti, con uno stipendio a fine mese per quello che fa, pagato con i soldi dei cittadini. Loro non si possono rifiutare, non possono chiedere rimborsi, E' IL LORO LAVORO.
Non sono volontari, sono impiegati.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 14:54   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Risposta allucinante del gattile

Tra l'altro la gestione del gattile è in appalto ad una Cooperativa, la stessa che gestisce il recupero gatti incidentati della storia di Minerva, non so se qualcuno la ricorda
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119777
Anche in quel caso "La gatta sta bene, lasciala lì" fu la risposta. Peccato che Minerva morì dopo due settimane di ricovero, flebo e cure, a causa dello stato in cui si trovava. Stava davvero bene.

Due casi su due per me sono due di troppo.
Inizia la mia battaglia personale contro questa gente.

In più andando a spulciare internet alla ricerca di informazioni, ho letto che all'appalto per la gestione del canile/gattile si erano presentati in tre, tra cui la suddetta cooperativa e la vecchia gestione.
Gli altri due "sfidanti" sono stati eliminati perché alla loro richiesta mancava un certo documento, che invece la cooperativa aveva. Rimasta sola, ha vinto, tra l'altro con un bassissimo punteggio nel "benessere animale" rispetto agli altri due sfidanti.
La cosa puzza parecchio.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 14:58   #9
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Risposta allucinante del gattile

Guarda, forse sarò esosa e gretta, ma io la vedo così: io (privato) prendo in stallo per conto tuo (di te, Onlus, che ricevi donazioni e finanziamenti per il tuo operato com'è giusto che sia) un gattino per permettergli di crescere in un ambiente domestico, curato, coccolato e a contatto sia con umani che con altri gatti. Sono disposta a mettere cibo (anche al limite quello medicato), lettiera e benzina per gli spostamenti, perché non voglio arricchirmi alle tue spalle, non sto a contare le pipette di antiparassitario, anche se io quelle scatolette, quel pacco di lettiera, quelle pipette le ho pagate e di fatto te le sto regalando, ma l'antibiotico che magari non userò più, perché lo devo pagare interamente io? Non puoi venirmi incontro, visto che tu, Onlus, ricevi il 5 per mille e altre donazioni, puoi usufruire di sconti e tariffe agevolati e io, in quanto privato, no? Perché pagare 18 Euro per un boccettino di vetkelfizina che non utilizzerò probabilmente mai più non mi va giù, soprattutto quando sei tu, Onlus, e non il veterinario a cui l'ho portato su tua indicazione ad insistere perché la somministri al gatto.

Cioé in sostanza non trovo giusto che i finanziamenti li riceva la Onlus e il gattino sia interamente o quasi a carico del privato che collabora con la Onlus. E sto parlando di rimborso con scontrini alla mano, non di uno stipendio o di stalli a pagamento (che ritengo una carognata).

P.s. Scusate la digressione; per il resto mi unisco nello sdegno per questa cooperativa.

Ultima Modifica di SerenaF; 07-07-2016 at 15:01.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 14:58   #10
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Risposta allucinante del gattile

Oh mamma che belli!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara