Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-05-2017, 14:24   #1
Profilo Utente
Batuffolo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2017
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Morsi!

Ho un gattino di 2 mesi che quando lo presi (due settimana fa) lo accarezzavo e ci giocavo tranquillamente.. adesso che è un po più cresciutello quando lo prendo in braccio o lo accarezzo mi morde.. capisco che magari lui lo faccia per gioco ma i morsi sono dolorosi tant'è che mi ha fatto sanguinare l'indice. Cosa posso fare affinché capisca di smettere? Ho provato a dire No in modo secco ma lui si ferma momentaneamente e poi riparte a mordere
Batuffolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 14:32   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Morsi!

come morde?

morsetti giocosi sono quando ti cattura la mano con le zampe davanti mentre con quelle dietro la scalcia, e mentre morde.

se invece improvvisamente ti "becca" con aria nervosa e infastidita semplicemente non sopporta di essere manipolato e preso in braccio.

per molti gatti lo stimolo delle carezze, soprattutto sul dorso, è troppo forte. altri lo amano, ma con moderazione e dopo qualche carezza diventa troppo. altri si fanno fare di tutto... imparerai a conoscere il tuo miciolo e capire cosa gradisce e cosa no


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 14:39   #3
Profilo Utente
Batuffolo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2017
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Morsi!

No non è infastidito.. per lui è un gioco! Anche quando non lo considero sale sul divano e inizia a mordermi (mani, braccia)
Batuffolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 14:45   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Morsi!

capito. allora bisogna che impari subito a non considerare mani braccia e pelle nuda come un obiettivo ludico....

gioca con lui usando cannette, palline che tiri, tappi di sughero legati con un cordino, cose così. metti qualcosa tra le tue mani e lui insomma. e quando invece si mette a fare il pazzo mordendoti, senza arrabbiarti né agitarti soffiagli leggermente in faccia, come se stessi spegnendo una candelina e dovrebbe smettere. devi avere costanza, terribile costanza, nel rispettare la regola che non si gioca con le mani altrimenti non può impararlo.

questi problemi di autocontrollo nella forza del morso e nel gioco sono comuni con gatti che sono stati troppo poco con la madre purtroppo. avevo un gattino così da piccola, un vero indemoniato


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 14:53   #5
Profilo Utente
Batuffolo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2017
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Morsi!

Quindi non posso neanche accarezzarlo o prenderlo in braccio fino a quando capisce che non si fa? Ci vorrà tanta pazienza mi sa! Sta diventando una piccola peste.
Cmq ho un'altra domanda : come mai non sotterra le feci? Prima lo faceva adesso le lascia scoperte
Batuffolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 14:55   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Morsi!

per la cacca non so dirti, dei miei non tutti la sotterrano...

lui viene in braccio se non lo prendi tu?
quando lo accarezzi inizia subito o dopo un po'?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 15:01   #7
Profilo Utente
Batuffolo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2017
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Morsi!

Si mi sale sempre addosso. Quando sono seduta si arrampica nelle gambe per salire e una volta in braccio inzia a mordere
Batuffolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 15:11   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Morsi!

ok ho presente l'atteggiamento...

al momento come idee non mi viene in mente altro che farlo giocare "a distanza" appunto con cannette ed altro, in sessioni di 5-10 min massimo se no diventa iper-eccitato. così si sfoga... e poi cercare di distoglierlo dolcemente quando ti morde, soffiando piano quando proprio fa male. lui comunque di mordere ha bisogno, sia per i denti, sia per imparare, quindi qualcosa deve morderlo. appunto è meglio se lo fa durante il gioco o con oggetti vari.

l'importante è che non senta mai di essere sgridato, perchè non siamo bravi come mammagatta a fargli capire che cosa deve mordere e si rischia che associ le sgridate al voler stare insieme, sarebbe un disastro

per le coccole: con i gattini che ho avuto, più che coccole "lunghe" su schiena e pancia che tendono a scatenare il gioco, per farli calmare massaggiavo il centro della fronte, poco sopra gli occhi, con un dito in senso orario... oltre a diventare calmi e addormentarsi fanno delle faccie super buffe


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 15:30   #9
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Morsi!

per farli calmare massaggiavo il centro della fronte, poco sopra gli occhi, con un dito in senso orario... oltre a diventare calmi e addormentarsi fanno delle faccie super buffe
Sai che questo metodo lo usa anche la veterinaria?
Per quanto riguarda le feci io so che i gatti randagi dominanti lasciano i bisognini scoperti. Però la maggior parte dei gatti che vive in casa li seppellisce.
Io ho 4 gatte e, la vecchia, le rare volte che fa cacca in lettiera non la copre


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 15:37   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Morsi!

interessante la cosa dei dominanti... come dire: io sono il boss della puzza e tutto il mondo deve saperlo!

io l'ho notato facendo cose a caso che si addormentano così. anche massaggiare le orecchie funziona.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara