Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-07-2016, 11:17 | #1 |
...la nana...
...mi sta facendo impazzire...già è magrina, in piu questi giorni mangia pochissimo. Mi viene a chiamare, sale sul tavolo e miagola (mi risponde quando le chiedo se ha fame), ha il secco a disposizione ma lo assaggia appena, ieri ho aperto il cosma nature al pollo e prosciutto (ne avrà mangiati 3 o 4 sfilaccetti), schesir al tonno in gelatina (idem), royal canin instinctive (che tengo come ultima spiaggia) niente, ho provato anche con l'animonda carny che ho lì da un pò perchè non lo mangiano nessuno dei tre (l'ha appena leccato dalle mani e se n'è andata sdegnata), pezzetti di macinato crudo (scuote la zampetta schifata). Oltretutto con questo caldo è anche un problema gestire l'umido se non lo mangiano immediatamente...sono stata tutto il weekend a combattere con scatolette, frigorifero e microonde Che devo fare per fargli venire un po di appetito? Le analisi sono a posto, è un pò ipertiroidea e stiamo facendo la terapia con un quarto di pasticchina aspettando il controllo tra un mese, ma ho letto che l'ipertiroidismo dovrebbe darle fame, invece non le piace niente...consigli su qualcosa di particolarmente appetibile?
JOY MINOU AMY |
|
18-07-2016, 11:28 | #2 |
Re: ...la nana...
Fare un giro di pasta vmp?
Stimola l'appetito e la rafforza se non dovesse mangiare abbastanza. Hai pesato quanti crocchi mangia? Anche qui mangiano pochi crocchini per volta... Pesa la ciotola quando la riempi e poi dopo 24h, così col quantitativo pesato ci rendiamo conto meglio. E smettila di proporre complementari che se poi pure li apprezzasse sei punto e a capo. Pesce? Io ne ho una dei 3 che mangia quasi solo referenze al pesce. Baci ba |
|
18-07-2016, 11:49 | #3 |
Grazie Ba,
è un problema capire quanti ne mangia lei di crocchi perchè ne ho tre...ora vado con le vitamine, vi aggiorno JOY MINOU AMY |
|
20-07-2016, 10:30 | #4 |
se proprio non riesci a farle mangiare nulla, prova con Thrive che è un completo molto basilare in sfilaccetti che assomiglia al complementare di cui di solito vanno ghiotti
però mi sembra strano non mangi nulla ...con il caldo è normale il calo d'appetito ma verso sera, se fa più fresco, dovrebbe mangiare il gatto volante |
|
20-07-2016, 10:36 | #5 | |
Quote:
Un bacio ba |
||
|
|