Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-11-2017, 00:31 | #1 |
esperienze e rassicurazioni su sterilizzazione dei mici
Ciao a tutti ragazzi!Oggi i miei tre orfanelli(che nel frattempo sono diventati colossi,compreso il piccolino gravemente costipato) hanno compiuto 7 mesi
Non hanno ancora manifestato i comportamenti tipici di una certa "maturità",ma ho comunque parlato con il veterinario riguardo alla sterilizzazione,alle relative procedure, ai piu' pro che contro che l'operazione comporta,etc... Continuo però ad avere una certa ansia: possibile che qualcosa vada storto durante l'operazione? tipo reazioni allergiche improvvise o boh cose simili? So che è un intervento di routine ma saperli sotto i ferri mi fa davvero effetto. Vi è mai capitato che qualcosa andasse storto o un repentino cambio di carattere del gatto? Grazie e scusate le mie paranoie.Un Abbraccio e tante fusa anche da parte di Axl,Naime e Layne. |
|
21-11-2017, 08:01 | #2 |
Re: esperienze e rassicurazioni su sterilizzazione dei mici
Sono maschi? Io ne ho fatti castrare 5 più quello dei miei genitori ed è sempre andato tutto bene. L'intervento è semplice e minimamente invasivo e ti consiglio di non indugiare perché i rischi che corre un gatto intero al raggiungimento della maturità sessuale (gravidanze indesiderate, trasmissione di malattie, incidenti) quelli sì sono concreti e sotto gli occhi di tutti.
Max Camillo Sabrino Leo e Yuri sul Ponte |
|
21-11-2017, 09:00 | #3 |
Felicemente operati tre maschietti e tre femminucce, senza nessunissimo problema. Sei adorabili pelosi erano prima (a cominciare dal compianto Isidoro ) e tali sono rimasti anche dopo.
Anche Matt, che King temeva gli serbasse rancore, perchè è stato lui a portarlo dal dottore il giorno fatidico, uscito dal trasportino a rpreso a giocare come una furia, dimentico di quel che gli era successo qalche ora prima. |
|
21-11-2017, 09:31 | #4 |
io ho 6 maschi castrati, mai un problema e nessuno ha cambiato carattere. nessuno è diventato pigro o grasso.
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
21-11-2017, 09:49 | #5 |
Come gli altri, sono più dicerie ormai che realtà dei fatti. L'unica accortezza, magari controllali ogni tanto di notte e tienili ben al caldo. Per il resto tranquillo, perché è davvero un intervento di routine ormai.
|
|
21-11-2017, 16:32 | #6 |
Capisco i tuoi timori, in realtà un minimo di incognita c'è sempre come in qualsiasi intervento anche per gli umani ma stai tranquilla. I miei mici hanno reagito sempre tutti bene all'intervento anche le micie. Non hanno cambiato carattere, non sono ingrassati e in pochissimi giorni sono guariti completamente.
|
|
21-11-2017, 21:43 | #7 |
Grazie per le risposte raga!
Credo che la sterilizzazione sia la scelta giusta per loro...oltretutto abito in una zona che rimane vicino ad una strada provinciale ed ho perso la loro mamma a causa di un C****** che non ha tenuto minimamente conto dei limiti di velocità tantomeno dell'autovelox piazzatovi. Poverina...il mio vicino non ha voluto farmela trovare in quello stato ed ha "pensato" di buttarla nella pattumiera...mai più una cosa del genere.Se ci penso piango ancora. |
|
21-11-2017, 22:20 | #8 | |
Quote:
Max Camillo Sabrino Leo e Yuri sul Ponte Ultima Modifica di Yumacapesco; 21-11-2017 at 22:23. |
||
21-11-2017, 22:55 | #9 | |
Quote:
Provo a scegliere i momenti piu' tranquilli della giornata per farli uscire in giardino, inutilmente recintato,per poi vederli sfrecciare verso i campi e prego che non vadano oltre la mulattiera e poi la strada. Mi dispiace per la tua perdita |
||
22-11-2017, 08:18 | #10 | |
Quote:
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
||
|
|