Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2010, 13:30   #11
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima giornata da volontaria in gattile :)

Ma infatti, secondo me anche esagerare in preoccupazioni non va bene.
E' importante cambiare le scarpe, specie se al gattile ci sono sterrati e mici che ci passeggiano liberamente.
E' importantissimo lavarsi bene le mani, magari usando amuchina in gel come passata finale.
Però tenete conto che i vostri gatti sono vaccinati per i virus più comuni, quindi che resta da poter passare?
Se parliamo per esempio delle spore della micosi, quelle volendo ce le avete anche sui capelli... ma capite che a questo punto ci vorrebbe la doccia al gattile come in palestra!
Non è proponibile...
  Vai in cima
Vecchio 07-12-2010, 13:47   #12
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Prima giornata da volontaria in gattile :)

anche io ho fatto lo stesso ragionamento sul veterinario, però poi penso...la prudenza non è mai troppa, mi vengono le paranoie etc etc...
hoyoyoyo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2010, 17:08   #13
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima giornata da volontaria in gattile :)

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Il lavaggio normale non basta. D'altronde non è molto costoso aggiungere un misurino di lysoform al detersivo abituale.
No ci mancherebbe. Quello già lo uso spesso.
Terrò da parte un abbigliamento/scarpe da usare solo al gattile e da mettere subito a lavare quando rientro. Magari cerco un vecchio cappotto che non uso da usare solo al gattile e lasciare in macchina con le scarpe.
E domani si acquista il gel disinfettante per mani.
E' un'esperienza che mi è piaciuta e non ci rinuncio certo per un pò di disinfettante
  Vai in cima
Vecchio 07-12-2010, 22:12   #14
Profilo Utente
klem
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima giornata da volontaria in gattile :)

personalmente non ho mai lavato i vestiti del gattile col disinfettante. Ma io sono forse un po' troppo "sotto" le righe. Credo che i miei vestiti siano bombe biologiche. In genere in inverno porto i pantaloni di una vecchia tuta che indosso sopra i miei (qui d'inverno fa freddino e io sono vecchierella). Una vecchia maglia o meglio un pile, un gilet, quando piove la giacca a vento, e gli stivali. Uso gli stessi vestiti tutto l'inverno e alla fine della stagione butto tutto, a parte gli stivali. Poi a mezza stagione faccio la stessa cosa ... uso e poi butto via. Una cosa comunque consiglio: portare sempre i guanti monouso. E cambiarli appena sono sporchi.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara