Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2011, 16:09   #1
Profilo Utente
lila
Guest
 
Messaggi: n/a
Post Amore=ragdoll

Salve a tutti, voglio condividere con voi una gioia per me immensa, a settembre arriverà nella mia vita un ragdoll.
Amo questa razza da 13anni, ne avevo 14 quando vidi una sua foto e me ne innamorai subito, adesso ne ho 27 di anni ed il mio sogno sta diventando realtà.
Mi sono ovviamente rivolta ad un allevamento serio ed affidabile, fatto di persone meravigliose e stupende, di cui ho grande stima e fiducia oltre che profondo affetto.
Questo mese sono nati 5 splendide creature, tutte femminucce, una di loro sarà il mio amore.
Stamani ho ricevuto una loro foto, sono bellissime, dei batuffolini di pelo, pieni di vita. E' stata una grande emozione.
C'è da attendere ancora un pò, ma dopo che avranno fatto il primo vaccino andrò sicuramente a incontrarle, nel frattempo, per non pensare, preparo il "corredino" cercando di fargli trovare tutto l'essenziale e l'indispensabile....Sono già perdutamente innamorata e non l'ho ancora presa fra le braccia....
  Vai in cima
Vecchio 26-06-2011, 17:04   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Amore=ragdoll

sono contenta per te ,però non viziarla troppo....scherzo


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2011, 17:26   #3
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Amore=ragdoll

Scherzi a parte hai fatto molto bene a rivolgerti a un allevamento serio perchè spesso alcuni allevatori gestiscono un allevamento solo per interesse e non per amore.
Sapevi che il nome "ragdoll" signifca "bambola di pezza"? Ciò è dovuto al fatto che è un gatto estremamente dolce e tranquillo e perchè ha una grande capacità flessibile proprio come le bambole di pezza. Un' altra cosa è che questa razza di gatti ha una bassissima sensibilità al dolore; questa può essere un'ottima cosa quando, per esempio, lo si porterà dal veterinario, ma comporta anche vari rischi nella vita di tutti i giorni perchè nn percependo il dolore non reagisce e non si sa se si è fatto male non avendo nessun segnale d'allarme da parte sua.
Questo gatto adora il suo padrone e se ne starebbe tutto il giorno sulle sue ginocchia, ha una grande fiducia in lui e ha un carattere come ho detto prima molto dolce nei suoi confronti e anche nei confronti degli altri animali.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2011, 18:14   #4
Profilo Utente
lila
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Amore=ragdoll

Ciao luana, sarà difficile per me non viziarla, direi quasi impossobile, anzi leviamo il quasi
Del Ragdoll so tutto, in questi 13anni mi sono molto informata tramite ricerche su internet, riviste specializzate, ed ho adirittura un bellissimo DVD dedicato interemante a questa razza.
In realtà per me è fondamentale il carattere, non la bellezza, il ragdoll caratterialmente è proprio come lo hai descritto te, non avresti potuto essere più dettagliata e questo mi fa molto piacere.
Per quanto riguarda gli allevamenti ne ho girati tanti, mi sono informata molto, e tanti ne ho trovati che hanno solo intesseresse economico e non amore verso queste creature, proprio come hai scritto te. Ma per fortuna ne ho trovato uno speciale, fatto da persone speciali.
  Vai in cima
Vecchio 26-06-2011, 18:26   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Amore=ragdoll

Bravissima è sempre giusto informarsi prima di decidere di ospitare un qualsiasi animale. Sono molto felice che il tuo sogno dopo questa lunga attesa si stia per realizzare Sono sicura che questa tua nuova amica saprà regalarti tantissime emozioni stupende

P.s: daccordissima sul fatto che è veramente difficile resistere alla tentazione di viziare i nostri pelosetti


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2011, 19:17   #6
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Amore=ragdoll

ma si tratta di 1 incrocio tra altre razze? sono ignorante...
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2011, 19:32   #7
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Amore=ragdoll

Io ho tre ragdoll,un maschio di 11 anni,castrato e due femmine,una di dieci e una di sette anni,sterilizzate.
Sono gatti davvero buoni e dolci,i miei sono affettuosi ma non più di tanti comuni europei,sono però decisamente più arrendevoli e di buon carattere.
Se hai qualsiasi domanda,sono qui!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2011, 21:02   #8
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Amore=ragdoll

complimenti!!! anche io ho un ragdoll ed è davvero un gatto fantastico che da tantissimo amore!!!! davvero con lui vicino nonpotrai mai sentirti sola!!!
  Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 07:11   #9
Profilo Utente
lila
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Amore=ragdoll

Grazie per avermi risposto, Romy sicuramente se avrò delle domande ti contatterò, grazie.
Mi fa paicere trovare persone con il mio stesso amore per il ragdoll. Romy, stellarpie vi invidio tanto per i vostri ragdoll.....ma ancora poco
  Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 09:48   #10
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Amore=ragdoll

Quella dei ragdoll che abbiano una bassa sensibilità al dolore vi assicuro che è una (pericolosa) leggenda metropolitana.
Non è affatto vero, sentono il dolore come gli altri gatti e come loro lo manifestano.
Per il resto il ragdoll è un micio dolcissimo, amabilissimo e coccolosissimo col padrone. Questo sempre che l'allevamento sappia esaltare le sue innate qualità di razza, un allevamento serio è la scelta ottimale.

Io ho due ragdoll che ora hanno un anno, sono gli amori della mia vita ^_^
Sicuramente in questi anni avrai visto tutto il possibile su di loro ma se ti va di vedere qualche video in azione dei miei ragdoll (dai 4 mesi fino ad ora) li trovi qui: http://www.youtube.com/user/LadyCenarius

Trovi anche dei video con un altro micio più piccolo, a dimostrazione che veramente i ragdoll sono mici buonissimi, lo hanno accolto e accettato in due giorni ^_^

Ancora congratulazioni per la tua piccola ragdoll!


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara