Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2017, 11:30   #1
Profilo Utente
RTTY
Cucciolo
 
L'avatar di  RTTY
 
Utente dal: 01 2015
Paese: JN45OP
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 13
Messaggi: 37
Predefinito Adottato Main Coon Femmina

Buongiorno,rieccomi a beneficiarVi della mia presenza
Ho adottato una Main Coon che è stata abbandonata dai suoi sciagurati "compagni umani".
I miei gatti ne sono terrorizzati,lei non si scompone,è dolce e affettuosa e vorrebbe uscire in giardino che confina,tra l'altro,con un bosco impervio.
Avevo pensato di acquistare un pettorale per cani ed abituarla in giardino poichè temo che possa perdersi.
Per il momento è libera di girare in casa che piccola non è ma è evidente la sua voglia di uscire nel verde.
E' con me da domenica sera.
Sto adottando un buon comportamento , avete suggerimenti ?
Cordiali saluti
RTTY non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 11:43   #2
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Adottato Main Coon Femmina

Non potreste mettere una recinzione a prova di gatto in giardino?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 12:20   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Adottato Main Coon Femmina

E' troppo presto per farla uscire, deve prima capire che questa e' la sua nuova casa, forse vuole uscire per cercare la vecchia.... Evita per qualche mese.

Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 12:57   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Adottato Main Coon Femmina

Ciao, ma esattamente, questa gatta che storia ha? che età ha? viveva in una casa con giardino, usciva, conviveva con altri mici? perché l'hanno abbandonata? tu conoscevi i padroni? non è che si è persa?

Gli altri tuoi gatti escono in giardino? Hai fatto un inserimento graduale? se sono tutti terrorizzati non è ideale.. devi cercare di armonizzare un po' le cose, poi penserai eventualmente al giardino e alla pettorina..

scusa per le tante domande, ma più si capisce il problema, più le risposte possono essere efficaci!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 15:58   #5
Profilo Utente
RTTY
Cucciolo
 
L'avatar di  RTTY
 
Utente dal: 01 2015
Paese: JN45OP
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 13
Messaggi: 37
Predefinito Re: Adottato Main Coon Femmina

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao, ma esattamente, questa gatta che storia ha? che età ha? viveva in una casa con giardino, usciva, conviveva con altri mici? perché l'hanno abbandonata? tu conoscevi i padroni? non è che si è persa?

Gli altri tuoi gatti escono in giardino? Hai fatto un inserimento graduale? se sono tutti terrorizzati non è ideale.. devi cercare di armonizzare un po' le cose, poi penserai eventualmente al giardino e alla pettorina..

scusa per le tante domande, ma più si capisce il problema, più le risposte possono essere efficaci!
La gatta è stata abbandonata , i "proprietari" sono fuggiti senza pagare l'affitto.
Chi mi ha riferito il tutto lo ha vissuto in prima persona poichè abita al quinto piano mentre la famiglia degli sciagurati era al piano terra.
Per un mese la micia ha vagato nei paraggi ed è stata sfamata da altre gattare.
Si pensa non abbia più di due anni.
I padroni erano degli "adorabili rumeni"
Non posso mettere la rete alla mia cancellata, la mia proprietà ha un'area di 5000 mq,inoltre a sud la recinzione in cemento alta circa tre metri è eludibile dai gatti poichè vi sono un tiglio,un nocciolo,un albicocco,un bersò di glicine,il tetto di una legnaia,il tetto di una cisterna di mia proprietà che permetterebbe loro di varcare il confine.
Sono terrorizzati dalla mole della gatta !
Credo d'aver risposto ad ogni domanda .............
RTTY non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 16:39   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Adottato Main Coon Femmina

Quote:
Originariamente inviato da RTTY Visualizza Messaggio
La gatta è stata abbandonata , i "proprietari" sono fuggiti senza pagare l'affitto.
Chi mi ha riferito il tutto lo ha vissuto in prima persona poichè abita al quinto piano mentre la famiglia degli sciagurati era al piano terra.
Per un mese la micia ha vagato nei paraggi ed è stata sfamata da altre gattare.
Si pensa non abbia più di due anni.
I padroni erano degli "adorabili rumeni"
Non posso mettere la rete alla mia cancellata, la mia proprietà ha un'area di 5000 mq,inoltre a sud la recinzione in cemento alta circa tre metri è eludibile dai gatti poichè vi sono un tiglio,un nocciolo,un albicocco,un bersò di glicine,il tetto di una legnaia,il tetto di una cisterna di mia proprietà che permetterebbe loro di varcare il confine.
Sono terrorizzati dalla mole della gatta !
Credo d'aver risposto ad ogni domanda .............
ok.. quindi mi pare di capire che la micia non fosse abituata ad uscire in giardino.. quindi non è che abbia poi questa necessità impellente di andarci, a meno che veda gli altri tuoi gatti farlo.. gli altri mici vanno in giardino? sono liberi di entrare/uscire (tipo gattaiola)?

scusa ma non credo che i tuoi mici siano spaventati dalla mole della micia, probabilmente invece sono spaventati dal fatto che improvvisamente è comparsa questa nuova presenza e ci si devono abituare.. l'inserimento è stato graduale?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 17:02   #7
Profilo Utente
RTTY
Cucciolo
 
L'avatar di  RTTY
 
Utente dal: 01 2015
Paese: JN45OP
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 13
Messaggi: 37
Predefinito Re: Adottato Main Coon Femmina

I miei gatti escono regolarmente in giardino,con la stagione estiva vengono raramente in casa,solo per la colazione,pranzo e cena,battono in ritirata solo in caso di temporale.
Come posso fare un inserimento graduale?
La gatta sta spesso in camera con me,ogni tanto i gatti fanno una perlustrazione in casa,la incontrano e fuggono soffiando come se fossero inseguiti dal diavolo in persona.
Lei non si scompone mai,non soffia,è calma e tranquilla,una lady !
Spero d'esser stato esauriente.
Saluti
RTTY non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 22:44   #8
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Adottato Main Coon Femmina

In teoria gli altri gatti sono abituati a stare insieme, quindi col tempo dovrebbero riuscire ad accettare la nuova gatta. L'inserimento è stato immediato perciò è normale che percepiscano e vivano male il cambiamento. Io ho inserito l'ultimo così perché non ho avuto alternative: ne avevo già 4 ed uno l'ha accettato subito, un'altra ha soffiato due giorni ed il terzo almeno per una settimana l'ha schifano e soffiato. L'altra vabbè, è la gatta vecchia che non può vedere nessuno di loro.
Ho provato a facilitare l'inserimento cercando di farli familiarizzare in mia presenza, ma hanno fatto tutto da soli alla fine. In bocca al lupo!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2017, 08:02   #9
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Adottato Main Coon Femmina

Ci fai vedere una foto della new entry?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2017, 13:38   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adottato Main Coon Femmina

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
[...]non credo che i tuoi mici siano spaventati dalla mole della micia,[...]
Potrebbero sì.
Quando è arrivato Yuri, finché è stato mezzo spelacchiato non c'erano problemi, poi si è riempito di pelo e ha messo su una codona che porta sempre ben in vista e gli altri gatti erano un po' spiazzati.
Lo vedevano così grosso, con la criniera e soprattutto con quella codona che agitava di qua e di là per tenersi in equilibrio quando camminava velocemente; quando si avvicinava per fare le coccole lo guardavano preoccupati e cercavano di evitarlo; per loro che hanno normali codine era un segnale di aggressività.
Alla fine hanno capito che Yuri è fatto così e non è una minaccia e adesso gli si avvicinano appositamente per farsi leccare la testa da lui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara