Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2015, 10:41   #1
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito I rappresentanti delle case produttrici

Non so come si chiamino nello specifico, ma ieri sono andata dal vet per fare il tagliando a Partenope e per farle fare il richiamo della vaccinazione e c'erano dei rappresentanti che illustravano un cibo medicato al dottore. Parlavano con paroloni esagerati, spiegavano le funzionalità del gatto, parlavano tecnicamente dei reni e quant'altro... Insomma, mi hanno dato l'idea di predicatori, non foss'altro perché lo scopo era quello di vendere. Il dottore ha ascoltato tutto, non ha detto neanche una parola, ha preso i campioncini che gli hanno lasciato e arrivederci e grazie. Quello che mi domando io è: ma un vet non dovrebbe essere capace da solo di consigliare cibi, a maggior ragione medicati? Non dovrebbe fare lui delle ricerche? Non dico che il mio non lo faccia, non so neanche come la ragioni in questo senso, ma ricordo che quando Penny faceva cacca molle perché per ignoranza le davo solo complementari, lui semplicemente mi disse: ci sono troppe proteine, passa a Royal. E io della Royal le presi le bustine con un apporto proteico ridotto Che ne sapevo io? Assodato che in fatto alimentare vedo ancora molti punti interrogativi sulla faccia dei vet, a me il mestiere di questi predicatori di cibo per gatti proprio non piace, ecco!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2015, 11:10   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: I rappresentanti delle case produttrici

E' il loro mestiere, da noi arrivano in continuazione. Ricevono (dalla casa madre) ed offrono premi per l'aumento delle vendite, è il loro mestiere e non li invidio, spesso interrompono il lavoro e li trattiamo alla svelta, poi sta a noi ai medici ed ai vet valutare la validità del prodotto e se è il caso di proporlo, nessuna di queste categorie ha interesse a proporre alimenti o farmaci inutili o peggio,dannosi perché perderebbe la clientela. I medici ed i medici vet ed anche noi ci aggiorniamo anche grazie a loro, alcuni prodotti sono ok, altri o sono doppioni di altri già in commercio o sono completamente inutili. E' vero i vet nel proporre cibo non sono esaurienti e tendono a consigliare cibi già collaudati andando sul sicuro, insomma non ci perdono troppo tempo via!
I rappresentanti fanno un lavoro ingrato ma è anche grazie a loro se non siamo fermi alla penicillina, poi io personalmente quando li vedo mi prende un colpo
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2015, 11:14   #3
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: I rappresentanti delle case produttrici

Sono abbastanza alla stregua degli informatori scientifici del farmaco che incontri dal medico della mutua. Diciamo che tutto sommato può essere anche giusto che ci siano delle figure che illustrano le novità a medici o veterinari, sta poi al medico o veterinario fare delle ricerche e farsi una personale opinione ed esperienza; o meglio dovrebbe essere così anche se molto spesso purtroppo medici e veterinari spingono alcune marche o alcuni farmaci perchè hanno un tornaconto personale.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2015, 11:34   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: I rappresentanti delle case produttrici

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
purtroppo medici e veterinari spingono alcune marche o alcuni farmaci perchè hanno un tornaconto personale.
Questo è il punto, ma se spingono un buon prodotto ben venga!
Noi questo inverno ci siamo ritrovati a vendere e ad ordinare a raffica ( parlo di centinaia di pezzi) prodotti fino a poco fa sconosciuti tutti di una stessa ditta e certamente validi quindi poco male. Legge di mercato

Ho fatto una gaffe? che dire,ormai è fatta, ma purtroppo a noi i rappresentanti ci fanno perdere un sacco di tempo e nel frattempo tutto va sul groppone degli altri colleghi intasando il lavoro
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2015, 11:46   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: I rappresentanti delle case produttrici

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
ma un vet non dovrebbe essere capace da solo di consigliare cibi, a maggior ragione medicati? Non dovrebbe fare lui delle ricerche?
Sììì, certo!
E lo sai che ogni anno il 25 dicembre passa un signore grosso e simpatico a portare doni ai bimbi buoni?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2015, 14:39   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: I rappresentanti delle case produttrici

Chi non fa lavoro di ricerca, o non frequenta congressi attivamente, non riesce ad essere informato come si dovrebbe, ben vengano allora questi signori, sta all'intelligenza del medico poi, provare, purtroppo sulla pelle del malato, e vedere se effettivamente i prodotti sono validi o no.
Qualto all'onestà, per me è la prima cosa.
Ma ho sentito personalmente il padrone del mio solito pet shop affermare candidamente che dava un milione di lire mensili al mio vecchio studio veterinario, perchè dirottasse la clientela verso di lui...e il veterinario in questione li prendeva e dirottava altrove...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2015, 16:22   #7
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: I rappresentanti delle case produttrici

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sììì, certo!
E lo sai che ogni anno il 25 dicembre passa un signore grosso e simpatico a portare doni ai bimbi buoni?
Ahahahah! Sono un'inguaribile utopista...


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2015, 16:26   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I rappresentanti delle case produttrici

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ma ho sentito personalmente il padrone del mio solito pet shop affermare candidamente che dava un milione di lire mensili al mio vecchio studio veterinario, perchè dirottasse la clientela verso di lui...e il veterinario in questione li prendeva e dirottava altrove...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2015, 16:27   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I rappresentanti delle case produttrici

Comunque alla fine ben vengano i campioncini di cibi medicati. La mia vet li dà ai pelosi che ha in degenza, ai randagini e ai pazienti che ne hanno bisogno.. Per esempio a me l'altro giorno ha regalato un sacchettino di c/d Hill's (che a quanto pare è appetibilissimo, qui piace a tutti...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2015, 17:20   #10
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: I rappresentanti delle case produttrici

Io ho fatto l'informatore scientifico del farmaco e ti assicuro che i miedici, nel mio caso dentisti, non passano molto tempo ad informarsi, oltre a quanto apprendono ai vari corsi.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara