Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-05-2017, 13:16   #1
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Angry graffi e morsi

Ormai Mirtilla ha 9mesi ed è ora di tirare le somme. Non ho capito dove ho sbagliato con lei, se vuole giocare morde e graffia, se ha fame e non mi sbrigo a darle la pappa mi acchiappa il polpaccio con le zampe e mi morde, la mattina lei si sveglia se per errore la tocco mi morde poi però mi da i bacini.io non la capisco. Quando è arrivata aveva tre mesi e non era così!! Agata e Tabata invece non mi hanno mai morso, mai graffiato. Quando gli do cibo dalle mani cercano di tirarlo via con la linguina e, se non riescono rinunciano.
Mirtilla invece lo tira a se con gli artigli.
Ora sta contagiando anche Agata che l'altro giorno, giocando, ha provato a mordermi ma, non ha continuato.
Dimenticavo Mirtilla mi fa uscire sangue.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 13:18   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: graffi e morsi

hai giocato con lei con le mani?

io anche ho un gatto mordace, Leo... morde se gli piacciono le coccole, se non gli piacciono, se ha fame, se si annoia, se è nervoso... uff. però l'abbiamo preso da adulto non so come fosse da piccolo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 13:30   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: graffi e morsi

In pratica leo morde sempre. non ho mai giocato con le mani con lei perché avevo paura di questo. Le ho cresciute allo stesso modo ma, Agata e Tabata avevano un mese e mezzo quindi magari non sanno di essere gatti. Mirtilla ha fatto tre mesi con mamma gatta, forse lei le ha insegnato a graffiare ,però quando è arrivata mica era così. Non so cosa le è successo. A volte la prendo in braccio per controllarla.. Mamma mia che tragedia! Si dimena e comincia a miagolare scocciata ...per non parlare di morsi schivati


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 13:50   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: graffi e morsi

si leo morde sempre. ma i suoi morsetti di piacere sono nettamente distinguibili da quelli arrabbiati o da quelli di richiesta (mentre mi vestivo la settimana scorsa ha espresso il suo disappunto per la ciotola ancora vuota tirandomi una beccata mortale sul retro coscia.... ho ancora un bozzo duro e giallo)

nel tuo caso secondo me è indole, ed è anche l'età. però ci sta farle capire che non deve esagerare... magari soffiale gentilmente sul muso quando lo fa, così capisce che ti dà fastidio. sul prendere in braccio idem, un po' è indole e un po' l'età. anche tesla da adolescente rifiutava qualunque contatto, ora che ha due anni è tornato un po' più manipolabile


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 15:45   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: graffi e morsi

cara fr, valgono gli stessi consigli che ci sono quim, con molta pazienza in più perchè lei è più grande e quindi i comportamenti son più consolidati!
http://www.micimiao.net/forum/showth...=122490&page=2

Inoltre, alette di pollo crude con l'osso sono un ottimo nutrimento, così come dadi di carne di vitello bella grassa e nervosa, che le fanno sfogare i denti.
ha bisogno di fare esperienze, è nel pieno della sua adolescenza.... tanti stimoli in casa, mensole, interazione.

quel che dici è insolito, di solito vale il contrario: mamma gatta in genere insegna a non ferire gli "amici" coi graffi.... sono i cuccioli tolti presto alla mamma che graffiano di più.
dopodichè ogni gatto è a sè e ha le sue esperienze, è ben giovane per cui puoi intervenire per modificare questa cattiva abitudine.
smetti di dargli cibo con le mani....

baci, ba

ps: molti gatti non amano essere presi in braccio, tantomeno per essere "controllati", è ben normale che si dimeni in quel caso.

Ultima Modifica di babaferu; 26-05-2017 at 15:50.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara