Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-04-2011, 11:20   #11
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...nn ci dormo la notte :-(

Certo...il mio problema è che lui è figlio uico e nn possimao prenderne un altro :-(
  Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 12:17   #12
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: ...nn ci dormo la notte :-(

ti dico le mie esperienze: avevo una micina che ho lasciato in casa durante l'estate per 2 settimane, ma con la visita due volte al giorno della mia catsitter (dolcissima e affettuosissima). La piccola si è abituata, ma miagolava un sacco. Non ti dico al ritorno le feste... Poi per necessità ho dovuto lasciare per un mese la mia piccolina. Ho portato la miciola dall'alevatore originario e la piccola è stata per un mese interno insieme ad altri micioli con cio ha giocato subito dall'inizio. Per fartela breve, è stata benissimo. Il fatto è che poi a casa ho riportato lei e una sorellina (si divertiva così tanto che non volevo di nuovo farla stare sola durante il giorno). Rientrata in casa. ha iniziato a fare fusa sonorissime ritrovando tutti i suoi odori... Non posso dire che non ha riconosciuto la sua casa, anzi... ma sicuramente le ha fatto benissimo conoscere altri gatti . Ora è felicissima con la sua amichetta (non potevo fare inserimento migliore!!!!! )


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 12:58   #13
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: ...nn ci dormo la notte :-(

.. mia esperienza : quando ci siamo sposati io e mia moglie siamo andati 10 giorni in Egitto.. all'epoca avevamo solo Zuril come miciotto..
.. mia suocera andava a casa nostra a dargli da mangiare 2 volte al giorno ed a pulire la lettiera.. Zuril e'stato benissimo.. quando siamo tornati ci ha fatto delle feste che non ti dico..

.. percio'per me fate bene a lasciarlo in casa, con qualcuno che lo sfami e cambi la lettiera..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 13:21   #14
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...nn ci dormo la notte :-(

...credo che alla fine opterme per questa soluzione!
Chiederò ai mie genitori, che abitano tra l'altro a 100 m, di andare un paio di volte al giorno...magari stando con lui un'oretta...
Credo che lla fine, il problema sia più nsotro...siamo noi che ci sentiamo male al pensiero
  Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 13:29   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: ...nn ci dormo la notte :-(

Sì, ti assicuro... il problema è nostro e col tempo non si attutisce

Io faccio ancora fatica a lasciare M. dopo 9 anni

Comunque la soluzione "visita di mamma due volte al giorno" è ottima, io stessa faccio proprio così (solo che al posto di una mamma, viene la sorella di Cosimo).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 13:38   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: ...nn ci dormo la notte :-(

Quote:
Originariamente inviato da Civetz Visualizza Messaggio
...credo che alla fine opterme per questa soluzione!
Chiederò ai mie genitori, che abitano tra l'altro a 100 m, di andare un paio di volte al giorno...magari stando con lui un'oretta...
Credo che lla fine, il problema sia più nsotro...siamo noi che ci sentiamo male al pensiero
ottimo. vedrai tua madre ti aggiornerà e starai più tranquillo.
il mio compagno anche, sta tutte le vacanze a dire che gli mancano i gatti..... io la prendo con più filosofia. e sarà un caso, ma lui e i suoi sensi di colpa al rientro è accolto molto peggio di me!!!!
la Lluvia con lui fa l'offesa e non se lo fila proprio!
ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 13:57   #17
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...nn ci dormo la notte :-(

Grazie davvero a tutti quanti!Mi avete tolto n peso...oddio quando dovrò partire saranno tragedie...ma per lo meno ora mi sento più sereno...
Comunque, non l'avrei mai detto...quel ammasso di peli...l'amiamo troppo!!!
Mi sono tatuato il suo nome sul braccio ;-)))
  Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 15:08   #18
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: ...nn ci dormo la notte :-(

Anche noi quando andiamo a fare le meritate vacanze li lasciamo a casa, viene un amico ad accudirli e fargli qualche coccola.
In 19 anni non abbiamo mai avuto problemi. Secondo me e' la soluzione migliore.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 15:39   #19
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...nn ci dormo la notte :-(

Ormai sono convinto...
Tante pareri concordanti...l'unica cosa che spero nn creei problemi è il fatto che Hollywood non ha compagnia felina...
Dalle mie parti si dice "sperem" ;.)
tanto lo so che il giorno della partenza, mia moglie sarà in lacrime...e tutta la vacanza avremo quella sensazione di stomaco arrovagliato
  Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 16:09   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: ...nn ci dormo la notte :-(

Quote:
Originariamente inviato da Civetz Visualizza Messaggio
Ormai sono convinto...
Tante pareri concordanti...l'unica cosa che spero nn creei problemi è il fatto che Hollywood non ha compagnia felina...
Dalle mie parti si dice "sperem" ;.)
tanto lo so che il giorno della partenza, mia moglie sarà in lacrime...e tutta la vacanza avremo quella sensazione di stomaco arrovagliato
anche Lluvia la pèrima volta che siamo andati via è rimasta a casa da sola.... e tutto è andato benone (tra l'altro era piccina sui 6 mesi). l'anno successivo era di nuovo da sola, quello dopo erano in 2, quest'anno 3!!!


baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara