Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-2011, 08:38   #1
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Animonda e Grau per kitten

Provato ieri sera nuovo menù: grau kitten.

Letteralmente spazzolato! su 100g do 1/3 alla mattina, pranzo, cena.
Questa non si stacca dal piatto!

Stasera si prova con animonda e saprò dirvi....cmq una bella scoperta!

Dite che 100g di umido + crocchi kitten vanno bene???Sul pacco dicono 30/40g ma se gliene lascio cosi tanti la piccola si strafoga a non mi mangia l'umido.
Ora ha 2 mesi e 2 settimane e ha messo su un bel po di ciccetta soprattutto viso e collo!!!che bella che è ora!!!


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2011, 09:13   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Animonda e Grau per kitten

Io ho svezzato i piccoletti del magazzino (9 ad una cucciolata e 2 alla seconda) e il trovatello Ciuk con animonda, grau e porta21 nelle referenze kitten. MAI un problema: cacchine bellissime e appetibilità super!
Certo che quando sono così cuccioli non sono ancora schizzinosi :P


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2011, 09:55   #3
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: Animonda e Grau per kitten

la mia lo era...calcola che i patè kitten di qualsiasi super marca (RC, Proplan, Schesir) me li lasciava li.
Certo, erano altri tempi, ovvero era piccola e magrolina...ora sembra una manzetta, ma non ha mai sbafato il cibo come con questo. alla vista sembra asciutto e duro. Calcola che io glielo schiaccio con la forchetta perchè se no lei si prende il boccone e me lo porta fuori dalla ciotola. Però l'odore sembra una nostra carne in scatola, molto buono rispetto ai bocconcini soupe animonda, che ho e dovrò farle finire cmq.

oggi a pranzo provo animonda...vediamo cosa ne pensa. Cmq sono molto contenta.


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2011, 11:10   #4
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Animonda e Grau per kitten

se ti mangia Grau sei a cavallo, è ottimo!


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2011, 16:06   #5
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: Animonda e Grau per kitten

a pranzo provato animonda.
Allora, come prodotto è molto simile al grau. Stesso odore, stessa tipologia di umido "secco"..quindi non patè o bocconcino. Grau è più duro, animonda più tenero (ricorda la simmenthal).

Come prodotti li ritengo lo stesso identico cibo e per questo mi pento un poco dell'acquisto.
Penso che magò non si accorga di mangiare cose diverse. Purtroppo i gusti kitten non sono tanti, anzi nulli.

Grau lo ha divorato, animonda me l'ha lasciato li per poi tornare a mangiarselo.
Non so ma quando sono tornata a casa a pranzo ho visto che ha mangiato un sacco di crocchi durante la mattina e forse non aveva molta fame per l'umido.
Inoltre durante il pranzo mi ha lasciato un poco di umido animonda per lanciarsi sui crocchi.

Certo che, con la mia micia, i 3 pasti umidi più crocchi a volontà non ci azzecca proprio.
Se io le lascio 30g di crocchi questa se li sbafa tutti e a orario non riesco a darle l'umido perchè e sazia.
Siccome io sono a casa ad orari vorrei stabilire che in quell'ora lei mangi l'umido con gusto perchè se è già sazia poi io le metto la pappa li e sono obbligata a lasciargliela anche in mia assenza (visto che non mangia tutto subito). la cosa non mi va molto bene primo perchè magò non mangia roba fresca, secondo per l'odore che potrebbe sprigionarsi.

Cosa mi consigliate di fare????calcolando che l'umido è circa 100g al giorno, quanti crocchi le lascio?
Di notte lei non mangia tanto, anzi molto poco. I crocchi li metto la mattina.

Un'altra domanda...infine ho preso due prodotti identici almeno come gusto e tipologia (grau/animonda)..cosa mi consigliate di buono e diverso?

grazie mille


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara