Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-08-2011, 17:58 | #1 |
Quanta confusione... mi aiutate!
Scusate ho un problemino che mi era già stato spiegato ma non ero riuscita a capirlo bene e così ho pensato a voi!
Le differenze fra il gatto soriano e il gatto europeo...? Quali sono? |
|
06-08-2011, 18:09 | #2 |
Re: Quanta confusione... mi aiutate!
Il soriano è il gatto non di razza, o gatto comune.
L'europeo invece è una vera e propria razza a sé stante, con pedigree e tutto quanto. Spesso si usa l'aggettivo "europeo" al posto di "soriano" per indicare i gatti non di razza, ma tecnicamente è errato. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
06-08-2011, 18:10 | #3 |
ah! ok.. però a parte questo dopo sono abbastanza simili giusto?
|
|
06-08-2011, 18:16 | #4 | |
Quote:
Non ho capito la domanda onestamente. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
||
06-08-2011, 18:28 | #5 |
ma la tipologia del mantello è uguale? colore, lunghezza del pelo..
|
|
06-08-2011, 18:43 | #6 |
Anche la mia tricolore sul libretto è segnata come gatto europeo
|
|
06-08-2011, 18:44 | #7 |
Esatto anche io sapevo così, il soriano sapevo essere il gatto tigrato, mentre gli europei tutti gli altri; bicolore, nero, bianco, le tricolor ecc ecc...
|
|
06-08-2011, 19:23 | #8 |
Ma quindi gli allevatori che allevano europei cosa allevano?
Anche il mio Arturo sul libretto veterinario ha scritto "europeo", eppure è un siamesoide. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
06-08-2011, 19:33 | #9 |
non ho mai sentito di pedigree per i gatti europei... ho sempre creduto che gli europei fossero i gatti comuni, i "meticci"
Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me . |
|
06-08-2011, 19:34 | #10 | |
Quote:
Leggo ora sul sito di un allevamento di europei, che non linko per ovvie ragioni di regolamento, che sono ammessi anche tutti i mantelli solidi, mono e bicolori, e anche calico e squama per le femmine. Invece pare non siano ammessi i mantelli point. Quindi da questo deduco che europeo sia proprio una razza, mentre il gatto non di razza andrebbe chiamato sempre soriano (e i vet sono i primi a fare confusione, su questo concordo in pieno). Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
||
|
|