Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2012, 17:18   #1
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito giochino laser..fa male?

da qualche giorno sto facendo giocare la mia piccoletta con un puntatore laser, glielo punto a terra e lei ci fa gli agguati, corre avanti e dietro che vuole acchiappare il puntino rosso...
e mi dispiace che non riesce mai ad acchiapparlo...ma dite che fa male? la luce non gliela punto negli occhi ovviamente però ho notato a terra il puntino è molto forte non vorrei che di riflesso faccia male


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 17:22   #2
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: giochino laser..fa male?

Io evito di fare giocare i miei gatti con questo genere di giochi perchè secondo me è uno stress...non riescono mai a prendere "la preda", è una continua frustrazione.
Preferisco farli giocare con palline, topini e simili.
Riguardo al fatto se la luce del laser faccia male a livello fisico, lo ignoro.
Non usando questo genere di cose non me ne sono mai interessata.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 17:32   #3
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: giochino laser..fa male?

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
da qualche giorno sto facendo giocare la mia piccoletta con un puntatore laser, glielo punto a terra e lei ci fa gli agguati, corre avanti e dietro che vuole acchiappare il puntino rosso...
e mi dispiace che non riesce mai ad acchiapparlo...ma dite che fa male? la luce non gliela punto negli occhi ovviamente però ho notato a terra il puntino è molto forte non vorrei che di riflesso faccia male
Fai molta attenzione con questo attrezzo, sebbene non lo punti direttamente negli occhi, loro hanno la vista molto sensibile.
Il fascio di luce concentrata come il laser può essere riflesso mantenendo la stessa pericolosità, cosa che non accade con il sole, in quanto il riflesso del sole è solamente luce, senza i raggi ultravioletti, mentre il laser essendo un'emissione di raggi rimbalzano sulla superficie nella quale si specchiano.
A mio avviso, sarebbe meglio evitare l'utilizzo, sostituendolo con una pila tascabile a led, di quelle che concentrano la luce ma di sicuro non arreca un danno gravissimo.
Se non vado errato, sulla confezione dovrebbe esserci scritto che è pericoloso puntare direttamente la luce negli occhi, perchè causa la cecità a noi esseri umani, ergo per i gatti è molte volte più pericoloso.


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 18:07   #4
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: giochino laser..fa male?

si si avete ragione non lo farò mai più comunque ci tengo a precisare che non l ho fatto sempre ma per qualche minuto ogni tanto...di solito la faccio giocare con palline di carta create al momento o con la pallina nel labirinto di zooplus ^^


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 18:19   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: giochino laser..fa male?

Be ogni tanto lo puoi usare.... Chiaramente non puntando il laser negli occhi... Piu che altro sta molto attenta a non muovere il puntatore troppo velocemente perche ricordo chq qui sul forum un utente aveva aperto un thread su qs argomento e la sua micina , per acchiappare il laser era finita violentemente contro un mobile e si era ferita ... Il giorno dopo e' morta



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 19:22   #6
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: giochino laser..fa male?

Io ne ho preso uno apposta per i gatti, che però non è pericoloso perché non è un laser ma un led. I miei mici ne vanno matti!!! Però ci gioco solo ogni tanto perché dopo un po' si stancano.
Guarda è questo qui:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...i_gatti/188520
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 19:34   #7
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: giochino laser..fa male?

Infatti....anch'io evito.....Quando la mia era cucciola un vicino è venuto a vederla e con il portachiavi a laser l'ha fatta un pò giocare puntando il laser appunto sul pavimento!!!! Diamine per giorni lo ha cercato sulle piastrelle!!!Povera cucciola....mi ha talmente impressionato che anch'io...palline di carta..topino che squittisce (le piace proprio) e tanta fantasia!
Ciao
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 20:38   #8
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Re: giochino laser..fa male?

Secondo me con il laser si rincretiniscono, a parte proprio il fatto che non sono sicura che non sia dannoso...
Io non lo farei
rosmarina84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 05:45   #9
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: giochino laser..fa male?

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
Io evito di fare giocare i miei gatti con questo genere di giochi perchè secondo me è uno stress...non riescono mai a prendere "la preda", è una continua frustrazione.
Preferisco farli giocare con palline, topini e simili.
Riguardo al fatto se la luce del laser faccia male a livello fisico, lo ignoro.
Non usando questo genere di cose non me ne sono mai interessata.
Avevo letto anche io a riguardo.
Effettivamente il laser, a lungo andare, porta depressione nel micio che, non riuscendo a prendere la "preda" va in calo d'autostima perché vede decrescere la sua abilità di cacciatore.
Ogni tanto va bene, troppo mai.


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 18:14   #10
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: giochino laser..fa male?

Quote:
per acchiappare il laser era finita violentemente contro un mobile e si era ferita ... Il giorno dopo e' morta
ussigurrrrr O__O ciccinaaa povera....l'ho buttato comunque meglio non rischiare


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara