Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-08-2015, 23:01 | #1 |
Fase del giardiniere...
Oramai sta finendo l'estate. Ma ogni santo giorno ho raccolto da casa una infinità di rametti e foglie, che in primis Amy, e poi Chicca, mi portano da fuori.
Portano tutto dentro per giocarci. Peccato, che specie nel caso di foglie di succulente, metterci i piedi sopra sia altamente pericoloso, per mia madre e mia zia, e anche per me. Ora prende anche le mele dal picciolo, e ci gioca a palla, ieri ne ha fatta cadere anche una dal balcone, meno male che nessuno l'ha avuta in testa... Domandina, ricordo che anche Fiorello ha passato un periodo del genere, solo che queste monelle non accennano a calmarsi. Forse i croccantini grain free davvero danno una spinta in più alla vivacità, forse loro a differenza di Fiorello, che era un micio di casa abbandonato, sono più forastiche...che devo fare oltre a rassegnarmi? E' anche sparita una piantina grassa che avevo recuperato da una fioriera per la strada, bellissima, tutta viola, sparita.... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
30-08-2015, 00:26 | #2 |
Re: Fase del giardiniere...
Rassegnati! Io ne ho una giardiniera e non ha cambiato mestiere con l'età!
Le succulente sono le sue preferite. Un bel vaso d'erba gatta un po' distoglie, ma questo lo sai da te. Baci ba |
|
30-08-2015, 08:08 | #3 |
Re: Fase del giardiniere...
Quando faccio giardinaggio si mettono vicino a me, soprattutto Berenice, e giocano con quello che tolgo. Risultato: resta tutto in terra per farli giocare, portano in casa le foglie e quando è stagione staccano le olive e le portano in giro per tutta la casa facendole rotolare. Un gioco per loro bellissimo!
Poi, quando tolgo le foglie del papiro secche col gambo, il finimondo! le portano in casa ed ho capito, somigliano alle cannette col ciuffo di piume. Gioco con loro utilizzando il papiro e resta in giro per casa per giorni e giorni. |
|
|
|