Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-03-2011, 15:42   #1
Profilo Utente
ven,
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gatto in vacanza... aiuto!!!

Salve a tutti, allora vi scrivo perchè sono realmente in difficoltà...
Tra poco sarà estate e io parto con tutta la famiglia...

Il mio gatto lo voglio portare anche perchè nessuno potrebbe venire a dargli da mangiare a casa.

L'unico problema è che: e' un gatto bello (di razza) quindi non è abituato ad uscire di casa (ho paura che lo rubino ovviamente).

L'estate la casa è sempre aperta, finestre, porte ecc... fa caldo è normale...
Non so proprio come fare!

Non può uscire di casa... Voi come fate con i vostri gatti in vacanza??? Voi che non potete farli uscire intendo... Come evitate che escano???

Aiutatemi non so come fare!!! ): ):
  Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 16:14   #2
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Gatto in vacanza... aiuto!!!

è la prima estate che passi col gatto?
io non ho mai avuto problemi di questo tipo perchè abito in un appartamento, quindi la gatta può uscire al massimo sul balcone... e sempre controllata, perchè, non avendo messo i balconi in sicurezza, ho paura che voli giù!
Ma se abiti in una villa... o state super attenti a non aprire porta e finestre (le finestre si possono aprire solo con le tapparelle abbassate) o qualche giretto penso proprio che andrà a farselo!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 18:42   #3
Profilo Utente
ven,
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto in vacanza... aiuto!!!

No non è abituato non voglio che esca dato che è di razza...
Sai non è proprio un micio comune è bello da vedere pelo lungo bel colore ecc.
Ho paura che me lo possano rubare per questo non lo faccio uscire!

Comunque casa mia in vacanza è una villetta... Quindi è questo il problema...
  Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 19:08   #4
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Gatto in vacanza... aiuto!!!

scusate la polemica ma il micio non dovrebbe uscire comunque se non sotto controllo o in sicurezza anche se non di razza... la salute dei mici, di razza o non, è la cosa più importante, non la loro bellezza. Non è questione che te lo rubino, ma che possa prendersi delle malattie, o incontrare tantissimi altri pericoli che ci sono al di fuori delle mura domestiche ( o dei giardini in sicurezza).

Io ho sempre portato i mici con me, anche al primo piano con giardino. Basta avere delle persiane o tapparelle o zanzariere resistenti alle finestre, e stare molto attenti al micio... al massimo tenerlo in una zona della casa più sicura...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 19:13   #5
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: Gatto in vacanza... aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
scusate la polemica ma il micio non dovrebbe uscire comunque se non sotto controllo o in sicurezza anche se non di razza... la salute dei mici, di razza o non, è la cosa più importante, non la loro bellezza. Non è questione che te lo rubino, ma che possa prendersi delle malattie, o incontrare tantissimi altri pericoli che ci sono al di fuori delle mura domestiche ( o dei giardini in sicurezza).

Io ho sempre portato i mici con me, anche al primo piano con giardino. Basta avere delle persiane o tapparelle o zanzariere resistenti alle finestre, e stare molto attenti al micio... al massimo tenerlo in una zona della casa più sicura...
sono d'accordo. in ogni caso se il micio è con te da poco non ha ancora quel rapporto stretto di fiducia e fedeltà che si instaura dopo qualche anno di convivenza; dunque, se non stai più che attenta a non farlo uscire, sarà lui che andrà via, sua sponte, perché i gatti sono curiosi e amano esplorare il mondo
agatha non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 21:07   #6
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto in vacanza... aiuto!!!

Il micio è castrato?
Che età ha?
  Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 21:07   #7
Profilo Utente
ven,
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto in vacanza... aiuto!!!

Quote:
la salute dei mici, di razza o non, è la cosa più importante, non la loro bellezza. Non è questione che te lo rubino, ma che possa prendersi delle malattie, o incontrare tantissimi altri pericoli che ci sono al di fuori delle mura domestiche ( o dei giardini in sicurezza).
Guarda anche mio figlio potrà prendersi delle malattie, anche mia madre, anche mia sorella ma non per questo decido di segregarli in casa...
Gli animali hanno bisogno di vivere liberi e tenerli forzatamente in casa è egoismo puro secondo il mio punto di vista.

Se non fosse di razza lo farei uscire senza alcun problema, si, è chiaro, sarebbe vulnerabile al mondo... Ma quanti di noi lo sono?
Io lo tengo dentro solo per paura che me lo rubino, tutto il resto so che è la natura e ognuno di noi corre un pericolo ad uscire di casa è ovvio ma almeno siamo felici di questo... Nessuno vorrebbe vivere tutta la vita in una casa.

A parte questo discorso...
Dato che voi tenete in casa i mici come fate in vacanza?

Quote:
Il micio è castrato?
Che età ha?
Ancora no...
Sono troppo indecisa se farlo o no...
Ha 8 mesi.
  Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 21:12   #8
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Gatto in vacanza... aiuto!!!

Non ho parole, siamo alle solite. Preferisco stare zitta perché potrei essere scortese.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 21:33   #9
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto in vacanza... aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Non ho parole, siamo alle solite. Preferisco stare zitta perché potrei essere scortese.
me ne sto zitta anch'io li con te
  Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 21:41   #10
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto in vacanza... aiuto!!!

no ma una cosa te la dirò lo stesso :

La tua madre, tua sorella sono adulte e sanno come diffendersi, non è che se una persona semplicemente esce di casa ha il rischio talmente alto COME LO HANNO I MICI di prendersi una malattia grave!! Inoltre tua madre e sorella sono homo sapiens ( non che voglia dire che i mici sono stupidi, ma non hanno la stessa capacità di ragionare e analizzare dei umani) quindi vanno protetti il più possibile!! e in più mi sembra che il tuo gatto lo tratti troppo da peluche se un giorno si ammala (speriamo di no!!) e perde la sua bellezza che fai, lo butti via??
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara