Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2011, 09:00   #1
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Ossessione da bidet

All'inizio pensavo fosse solo un caso, ma da quando si ripete sistematicamente, la mia curiosità è aumentata: Margot è ossessionata dal bidet, dopo che io la mattina ho finito le mie pulizie. Lei ci si sdraia dentro e resta in relax lì per qualche minuto.
Io credo sia dovuto al calore che forse permane dopo l'acqua calda, ma non avevo mai visto un gatto, in pieno inverno, infilarsi lì... al massimo d'estate per trovare un pò di refrigerio.
A qualcuno di voi è capitato? Perchè lo fa?
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 09:12   #2
Profilo Utente
Angie64
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ossessione da bidet

i miei tre micioni si sdraiano addirittura nella vasca da bagno e si lavano.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 09:15   #3
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Ossessione da bidet

Mah, ne ho sentito parlare

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=19754

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=18675

Praticamente ha sostituito la cuccia con il bidet Il fratello invece preferisce il lavandino..
Non so perchè lo faccia, ma lo lascio fare... quando dorme lì ha un'aria così beata, sembra un angioletto Va da se che non usiamo più quel bidet, meno male che abbiamo due bagni L'unica cosa che mi spaventa un po' è che lo pulisco con la candeggina e ho sempre paura che possa fargli male, quindi lavo e risciacquo per ore.. è il sanitario che mi porta via più tempo durante le pulizie, ehehehehe


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 09:31   #4
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Ossessione da bidet

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
...lo pulisco con la candeggina e ho sempre paura che possa fargli male, quindi lavo e risciacquo per ore.. è il sanitario che mi porta via più tempo durante le pulizie, ehehehehe
Non è che il motivo è proprio la candeggina???
Io non lo sapevo, ma ho letto che i gatti ne sono terribilmente attratti...Una volta abbiamo passato la candeggina in una parte del pavimento della casa, e nonostante svariati risciacqui Penelope ha iniziato come impazzita a strusciarsi sul pavimento...è andata avanti così per mezz'ora...


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 09:40   #5
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Ossessione da bidet

Quote:
Originariamente inviato da Fra1981 Visualizza Messaggio
Non è che il motivo è proprio la candeggina???
Io non lo sapevo, ma ho letto che i gatti ne sono terribilmente attratti...Una volta abbiamo passato la candeggina in una parte del pavimento della casa, e nonostante svariati risciacqui Penelope ha iniziato come impazzita a strusciarsi sul pavimento...è andata avanti così per mezz'ora...
Uh, non saprei... uso una candeggina gel che tutto pare, tranne candeggina, però può essere che lui senta un odore "nascosto", che da noi non viene percepito. Però è capitato che dovessi usare il sanibox per pulire, perchè avevo finito gli altri detergenti, e lui ha continuato a dormirci dentro comunque. Ci passa le giornate, ormai sappiamo che se non è in giro per casa, è lì che dorme (ma non è mai stato normalissimo, ormai ce ne siamo fatti una ragione). Comunque l'idea dell'odore della candeggina potrebbe effettivamente essere una spiegazione, chissà!


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 09:43   #6
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Ossessione da bidet

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
Ci passa le giornate, ormai sappiamo che se non è in giro per casa, è lì che dorme (ma non è mai stato normalissimo, ormai ce ne siamo fatti una ragione). Comunque l'idea dell'odore della candeggina potrebbe effettivamente essere una spiegazione, chissà!
Ma che tenero!!!
L'ho buttata lì perché a me è capitata questa cosa strana con Penelope... lì per lì tra l'altro mi sono spaventata, poi quando ho scoperto il motivo sono morta dal ridere!!!


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 09:45   #7
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Ossessione da bidet

Penso che il bidet piaccia ai mici per via della forma, che sembra una cuccia.
Questa è la situazione standard quando sono in bagno a truccarmi o lavarmi i capelli:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._7201836_n.jpg
Il bidet, per altro, è di esclusiva proprietà di Zamir, il maschietto, che l'ha reclamato come suo e se Zulema, la femminuccia, prova a entrarci, la scaccia... io non uso candeggina per le pulizie (in genere il Sanibox oppure un altro prodotto disinfettante al sapone di marsiglia) e quando pulisco il bidet, Zamir arriva e comincia a passarci dentro la sua zampina, come a voler rimettere il suo proprio odore e poi ci si riaccomoda.
Ogni tanto ho scoperto che ci dorme pure, di notte ^^


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 14:28   #8
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Ossessione da bidet

Che teneri!!
Lei in realtà va ad accucciarsi lì solo dopo le mie pulizie mattutine. Si sdraia in completo relax! io credo sia per il calore lasciato nel bidet dopo l'uso dell'acqua calda.

Per il resto, non ci si accuccia mai, a volte lo usa come "trespolo" mentre io sono sul wc, così mi controlla meglio!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 14:56   #9
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Ossessione da bidet

Quando sono in bagno per esigenze fisiologiche loro restano fuori, questa è l'unica regola che gli ho dato, del resto io mica sbircio nella loro lettiera quando ci vanno la privacy è uguale per tutti ehehe


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 09:50   #10
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Ossessione da bidet

Lei, se riesco ad anticiparla, resta fuori e mi aspetta accucciata davanti alla porta (tesoro!), altrimenti mi segue ovunque! Stamattina a momenti non mi faceva nemmeno finire di lavare tanto voleva saltare nel bidet! E' fissata!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara