Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2024, 13:11   #1
Profilo Utente
carlina62
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2024
Paese: Ferrara
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito una storia di mici sfortunati...

Da sempre ho amato i gatti e ne ho avuti tanti, poi, dopo una parentesi di 8 anni in cui ho avuto solo due cagnoni boxer, dopo la loro triste dipartita ho deciso di prendere due gattini exotic shorthair che desideravo da sempre...
Ho preso prima un maschietto di 3 mesi dolcissimo, e dopo due mesi ho accolto una femminuccia, sempre di tre mesi...
Da subito sono andati d'accordo e la mia felicità era immensa, ma dopo soli 13 giorni la piccolina manifesta problemi a camminare, fino a restare completamente paralizzata nelle zampe posteriori...
Da qui inizia il calvario, le visite da due veterinari diversi non portano a nessun risultato, solo soldi su soldi per radiografie ed esami, e nessuno che mai pensi di guardarle la bocca... quando finalmente viene fatto e si scopre che è piena di afte, allora si presume un virus, ma ecco altre analisi, e mai una medicina, fino a mandarmi in clinica per una visita neurologica...
L'unica cosa che viene esclusa dalle analisi è la FIP, ma ancora si fanno supposizioni e nessuna medicina... e la micina, che pesa solo 900 g. intanto non si muove e deperisce, alimentata solo da me con la siringa...
Stanca mi rivolgo all'allevatore che mi fa fare due banalissime ricette dal suo veterinario, per un antinfiammatorio e un antibiotico generici, e in una settimana ritorna a camminare e pian piano si riprende completamente... diagnosi retroattiva, probabilmente calicivirus...

Tutto è bene quel che finisce bene, a parte la montagna di soldi spesi inutilmente...
ma mentre la gattina guarisce, il maschietto smette di mangiare e cominciano a lacrimargli gli occhi...
Corsa dal veterinario, purtroppo gli stessi, ha la febbre, e la cosa più ovvia è che sia stato contagiato dalla sorellina, quindi subito stesse cure, ma lui non guarisce, continua a non mangiare e gli si gonfia la pancia...
Nessuno se ne accorge, e io purtroppo sono ancora del tutto inesperta per capirlo da sola... quando grazie a internet mi insospettisco, lo porto da un terzo veterinario che mi conferma la maledetta FIP, ma ormai è troppo tardi, dopo 4 giorni il mio adorato dolcissimo gattino morirà a soli 6 mesi...

La gattina si riprende, supera la morte del fratellino, ma all'improvviso mi accorgo che ha un labbro gonfio, e che aprendole la bocca i denti non si incrociano perfettamente...
Corro dal nuovo veterinario, ma non riesce a farmi una diagnosi se non chiedermi se ha subito un trauma, ma la micina sta benissimo, non ha dolore, gioca e mangia...
Dopo varie ricerche trovo un dentista, ed ecco la diagnosi... ha una deviazione congenita della mandibola (da qui i denti che non si incrociano), ma non solo, ha pure un granuloma eosinofilico con ulcera indolente sul labbro, di cui non si sa la causa...

tra visite, e ferie dei veterinari passa qualche settimana in cui pare stabilizzarsi la situazione, ma arriva il momento della sterilizzazione... lei ha 7 mesi ma pesa solo 2 chili e mezzo, è così piccola che io la chiamo minimicia, avrei voluto aspettare ma incrocio le dita e procediamo...
il taglio rimargina in fretta, ma il suo corpo rigetta i punti interni e tiriamo avanti un mese con buchini che non cicatrizzano e fili che spuntano dalla pancia...
Conseguenza, si riacutizza il granuloma...

Il cortisone in un soggetto come lei è pericoloso quindi si va di cure omeopatiche, e mi viene proposta la terapia laser...
La solita fortuna, in lei il laser non funziona, si aggrava in pochissimi giorni, anzi, ora ha una pianga anche interna in bocca, e il labbro è più gonfio e rosso che mai...
La seguono in dentista e l'omeopata, che vorrebbero fare il cortisone, ma ormai io non mi fido più di nessuno, per tutto quel che è successo... farlo con lei è come lanciare una freccetta nella ruota che gira e vedere dove va a colpire, nella parte fortunata o in quella sfortunata?

Insomma, finale della storia, poteva essere più sfortunata di così questa micina?
E io sto andando in crisi perchè non so più da che parte andare...
carlina62 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara