Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2012, 21:28   #31
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
dipende eccome dalla qualità, ma mi sono già espressa a sufficienza.

un po' di cibo ai troll non si nega mai, dai
Ma se come ti ho detto a loro le scatolette KitKat piacciono moltissimo! allora che c'entra la qualità?
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:29   #32
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Io credo sia ora di smetterla di dare del Troll a ogni nuovo utente che non la pensa come la massa.
E' un atteggiamento fastidioso e che personalmente mi infstidisce moltissimo.
scusa zaari hai ragione, infatti ho continuato a rispondere un bel po' fino a rendermi conto che non è questione di opinioni, è questione di non leggere le risposte e andare a diritto sulla propria strada.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:30   #33
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Viziare i gatti

da wikipedia

Troll (Internet)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rappresentazione satirica: "divieto d'accesso ai troll"!

Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.[1][2]

Il termine deriva dal mitologico troll, creatura umanoide diffusa, secondo la leggenda, nell'Europa settentrionale, in particolare in Norvegia.

Dal sostantivo troll si derivano comunemente, sia in lingua inglese sia tramite l'adattamento alla lingua italiana, il verbo to troll, trolling (tradotto in trollare), ovvero l'agire come un troll (fomentare gli animi provocatoriamente), e la locuzione farsi trollare, ovvero il cadere nella trappola di un troll, rispondendo alle sue provocazioni.[1]


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:31   #34
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Scusate continuo a non capire cosa ci possa essere di sbagliato nel trattare i mici come fossero esseri umani...
Identificati magari come bambini e/o figli unicamente perchè spesso si comportano come tali! E cmq che differenza c'è tra un gatto e un essere umano? che differenza c'è tra gli esseri umani e tutte le altre specie animali sulla terra?
Noi siamo migliori?
Se ci pensate bene sapete tutti che la razza umana non è affatto meglio di tutte le altre specie viventi purtroppo... e siamo talmente cogl...i che col libero arbitrio facciamo di tutto per autodistruggerci invece di vivere in equilibrio con il mondo...
questa è intelligenza?

e per citare il Manzoni "ai posteri l'ardua sentenza"...
Esatto noi siamo superiori.
Altrimenti non avremmo creato la letteratura, la scienza, la filosofia, non avremo scritto libri e costruito le cattedrali.. se fossimo come gli animali non avremmo la cultura, il ragionamento e l'intelletto. E scusa se è poco.
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:31   #35
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Ma se come ti ho detto a loro le scatolette KitKat piacciono moltissimo! allora che c'entra la qualità?
Il fatto che piacciano, non vuol dire che siano qualitativamente valide.... Piacciono perche contengono sostanze che le rendono gustose, ma non hanno al loro interno i nutrimenti necessari....
A te piacciono i panini del mc donalds?! Credo di si, ma in quanto a qualita' fanno schifo !



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:32   #36
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

In parte la penso come Giugi.
Io per esempio ai miei gatti quello do' e quello mangiano, non esiste che io gli cambi gusto ogni giorno o piu' volte al giorno.
Se non mangiano quello che hanno mangiato ieri vuol dire che non hanno abbastanza fame.
Ho sempre nutrito i miei gatti in questo modo e continuero' cosi'.
In merito alla qualita' del cibo sono d'accordo sul dare cose di buona qualita', ma sono anche dell' idea che ci sono persone che non se lo possono permettere e meglio qualita' inferiore che saltare il pasto.
Io stessa mi son ritrovata a dover dare ai gatti fuori cibo di qualita' inferiore perche' non mi posso permettere altro dato il numero di gatti troppo elevato, ma ripeto meglio quello di niente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:32   #37
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Io credo sia ora di smetterla di dare del Troll a ogni nuovo utente che non la pensa come la massa.
E' un atteggiamento fastidioso e che personalmente mi infstidisce moltissimo.
Zaari hai ragione... non è l'atteggiamento giusto...
Però io penso anche una cosa, che se una persona viene su questo forum è perchè vuole imparare determinate cose e migliorarsi magari nella cura del prorio micio, quindi è anche importante che l'atteggiamento sia improntato in questa direzione...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:33   #38
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
scusa zaari hai ragione, infatti ho continuato a rispondere un bel po' fino a rendermi conto che non è questione di opinioni, è questione di non leggere le risposte e andare a diritto sulla propria strada.
Scusa ma io ho letto le risposte, ma non ho capito alcune cose (infatti ti ho fatto una domanda di delucidazione). non vedo perchè ti debba infastidire per questo.
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:39   #39
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Zaari hai ragione... non è l'atteggiamento giusto...
Però io penso anche una cosa, che se una persona viene su questo forum è perchè vuole imparare determinate cose e migliorarsi magari nella cura del prorio micio, quindi è anche importante che l'atteggiamento sia improntato in questa direzione...
Io ho letto alcuni post e sono rimasta un po' basita verso alcuni interventi (gente che diventa pazza per trovare il gusto che piace al gatto, che cambiano 15varietà di cibo al giorno per soddisfare in tutto e per tutto il felino) ..e così ho voluto dire che non mi trovo d'accordo con questa linea di pensiero..tutto qua..non so che atteggiamento avete visto ..
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:40   #40
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Esatto noi siamo superiori.
Altrimenti non avremmo creato la letteratura, la scienza, la filosofia, non avremo scritto libri e costruito le cattedrali.. se fossimo come gli animali non avremmo la cultura, il ragionamento e l'intelletto. E scusa se è poco.
Siamo tanto superiori quanto cogl...i, mi dispiace ribadirlo...
Se credere di essere superiore alle altre razze di questa terra ti fa sentire meglio, accomodati pure!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara