Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-10-2024, 09:53 | #1 |
Sterilizzazione femmina
Buongiorno,
siamo gli schiavi del nostro siberiano con pedigree, anticipo che il gatto è maschio e che lo abbiamo sterilizzato sotto consiglio del primo allevatore e del veterinario che segue l'allevamento ed anche il nostro a 1 anno e 2 mesi perchè hanno riscontrato che si evitano più facilmente problemi urinari nel lungo periodo e anche per favorire lo sviluppo fisico e cognitivo completo. Vorremmo affiancargli una compagna, abbiamo sentito un allevamento (diverso dal primo) per telefono (essendo a più di 3 ore di auto di distanza) come prima conoscenza reciproca. Mi è stato detto che la gatta sarebbe stata ceduta con pedigree a 3 mesi e già sterilizzata? Potete darmi indicazioni in merito? E' una procedura corretta? Vi ringrazio |
|
24-10-2024, 12:41 | #2 |
Re: Sterilizzazione femmina
Ciao e benvenuta,
la sterilizzazione precoce è molto applicata in USA, è una pratica oscena spinta dagli allevatori perchè temono che qualcuno faccia fare razza al di fuori di loro. La castrazione (si dice castrazione sia per i maschi sia per le femmine) precoce causa moltissimi problemi, di crescita e delle vie urinarie, e, sia gli allevatori, sia alcuni veterinari complici, tendono a minimizzare. La risposta da dare a questa allevatrice è semplicemente una: !!! NON SI STERILIZZA UNA GATTINA DI 3 MESI !!! e mandarli a quel paese, dicendo loro che sconsiglieremo il loro allevamento a tutte le persone che conosciamo, parlandone molto molto male.Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
24-10-2024, 13:13 | #3 | |
Re: Sterilizzazione femmina
GRAZIE! Non mi è sembrato per nulla normale ma ho voluto chiedere in ogni caso e quanto indicato da lei, che ringrazio, ha dissipato anche quel minimo dubbio che era rimasto. Mi occuperò personalmente di indicare a questa persona che dovrebbe evidentemente cambiare mestiere.
Ancora grazie, davvero. Quote:
|
||
|
|