Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2015, 19:32   #1
Profilo Utente
Dolc2001
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2015
Messaggi: 73
Predefinito Consiglio su crocchi

Ciao a tutti, volevo un parere su questi croccantini che vorrei prendere per i gatti di mia madre che sono tutti adulti di etá comprese tra i 2 ed i 7 anni, secondo voi quali sono meglio tra questi, che sono degli adult (ci sono di vari gusti e la base é sempre la stessa)

Ingredienti: Pollo disidratato, mais, anatra disidratata (min 10%), riso , grasso di pollo, proteine idrolisate di pollo, estratti di fegato di pollo, uova disidratate, olio vegetale (Omega 6), polpa di barbabietola, cicoria (FOS), olio di pesce (Omega 3), estratto di yucca, taurina, DL metionina, sostanze minerali, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile.

SENZA CONSERVANTI, SENZA BHT,BHA né ETOSSICHINA AGGIUNTI

Contenuti analitici: Umidità 9%, Proteina greggia 34%, Grassi greggi 16%, Fibra grezza 2,5%, Ceneri gregge 6,8%.

Vitamine e Minerali per Kg: Vitamina A 20.000 UI, Vitamina D3 1.000 UI, Vitamina E (alfa tocoferolo 91%) 240 mg, Rame (solfato rameico pentaidrato) 20 mg.

E questi che sono degli hairball

ingredienti: Pollo disidratato (min 40%), mais, riso, proteine idrolisate di pollo, grasso di pollo, estratti di fegato di pollo, polpa di barbabietola, cicoria (FOS), uova disidratate, olio vegetale (Omega 6), olio di pesce (Omega 3), semi di lino, mannanoligosaccaridi (MOS), estratto di yucca, taurina, DL metionina, sostanze minerali, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile.

SENZA CONSERVANTI, SENZA BHT,BHA né ETOSSICHINA AGGIUNTI

Contenuti analitici: Umidità 9%, Proteina greggia 34%, Grassi greggi 15%, Fibra grezza 6%, Ceneri gregge 6,8%.

Vitamine e Minerali per Kg: Vitamina A 20.000 UI, Vitamina D3 1.000 UI, Vitamina E (alfa tocoferolo 91%) 240 mg, Rame (solfato rameico pentaidrato) 20 mg.

Grazie a tutti
Dolc2001 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 20:09   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Consiglio su crocchi

non me ne intendo, ma mi sembrano così così!!! volevi prendere uno di questi due per un motivo particolare (prezzo, comodità nel trovarlo in negozio, ecc..)???


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 20:35   #3
Profilo Utente
Dolc2001
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2015
Messaggi: 73
Predefinito Re: Consiglio su crocchi

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
non me ne intendo, ma mi sembrano così così!!! volevi prendere uno di questi due per un motivo particolare (prezzo, comodità nel trovarlo in negozio, ecc..)???
Prezzo e comoditá perché li ha il negozio vicino casa, io non abito con lei (e non abitiamo vicine) per cui ogni tanto le ordino le scatolette e croccantini on line però volevo trovasse qualcosa di buono anche vicino casa nel caso in cui io non potessi prenderle le pappe
Dolc2001 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 21:05   #4
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Consiglio su crocchi

A me non sembrano malvagi quanto costano?
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 21:36   #5
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Consiglio su crocchi

Sono buone e sono equivalenti, la prima non specifica la percentuale di pollo, ma è sicuramente più alta del mais, che a sua volta è più alto dell'anatra (al terzo posto con il 10%), la seconda ha specificata la percentuale di pollo, alta, ma non c'è anatra, i valori analatici sono uguali, io le darei senza problemi, se costano poco e li vuoi dare, non farti problemi.
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 21:40   #6
Profilo Utente
Dolc2001
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2015
Messaggi: 73
Predefinito Re: Consiglio su crocchi

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
A me non sembrano malvagi quanto costano?

Mi pare sugli 8euro 2 kg
Dolc2001 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 21:45   #7
Profilo Utente
Dolc2001
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2015
Messaggi: 73
Predefinito Re: Consiglio su crocchi

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Sono buone e sono equivalenti, la prima non specifica la percentuale di pollo, ma è sicuramente più alta del mais, che a sua volta è più alto dell'anatra (al terzo posto con il 10%), la seconda ha specificata la percentuale di pollo, alta, ma non c'è anatra, i valori analatici sono uguali, io le darei senza problemi, se costano poco e li vuoi dare, non farti problemi.
Di solito dà questi, ma non sempre si trovano.

ALIMENTO COMPLETO PER GATTI ADULTI da 1 anno +
Composizione: Pollo fresco (>40%), carne di pollame disidratata (30%), riso (>15%), proteina di riso, grasso di pollo, idrolizzato di fegato di pollo (5%), proteina della patata, lievito di birra (3%), cellulosa, polpa di barbabietola (1%), olio di pesce, pesce, cloruro di sodio, uova intere disidratate, polifosfati di sodio, inulina (1.000 mg/kg fonte di fruttoligosaccaridi), mannanoligosaccaridi (1.000 mg/kg), cloruro di potassio, estratto di agrumi (500 mg/kg), estratto di yucca (170 mg/kg).

Componenti Anlitici: Proteina grezza 33%, oli e grassi grezzi 15%, acidi grassi Omega-6 2,5%, acidi grassi Omega-3 0,5%, fibra grezza 3%, ceneri grezze 7 %, calcio 1,1%, fosforo 0,9%, magnesio 0,09% umidità 9%.

Additivi: Additivi nutrizionali: Vitamina A 20.000 UI/kg, Vitamina D3 1.500 UI/kg, Vitamina E 600 mg/kg, Vitamina C 75 mg/kg, L-taurina 2.100 mg/kg, DL- metionina 1.000 mg/kg, Solfato ferroso monoidrato 150 mg/kg, Ioduro di potassio 3 mg/kg, Solfato rameico pentaidrato 8 mg/kg, Solfato manganoso monoidrato 8 mg/kg, Ossido di zinco 120 mg/kg, Selenito di sodio 0,4 mg/kg.
Additivi tecnologici: antiossidanti naturali.
Senza aromatizzanti o coloranti artificiali aggiunti.
Dolc2001 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2015, 01:24   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Consiglio su crocchi

Io darei più la prima, la seconda l'ho eliminata solo perchè ho avuto una brutta esperienza con gli hairball e Minou...colite emorraggica a causa delle fibre troppo alte.
La composizione non è cattiva. A quel prezzo vanno bene.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2015, 10:01   #9
Profilo Utente
Dolc2001
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2015
Messaggi: 73
Predefinito Re: Consiglio su crocchi

Ok, grazie!
Purtroppo (o per fortuna secondo loro!) i gatti di mamma escono quindi non posso controllare l'alimentazione al 100% per cui alla fine vorrei dar loro qualcosa di decente senza spenderci troppo e facilmente reperibile per lei
Dolc2001 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara