Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2012, 13:55   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Consigli per Fiorello

Scusatemi per le domande ovvie, lo dico da subito, magari le vostre risposte già le ho in mente, ma ho bisogno di rassicurazioni...
Allora il miciolo in questione compie domani tre mesi, è a casa da un mese esatto, la data di nascita è altamente insicura...ora è in fase di cambio dentini, infatti ha contemporaneamente due canini... e questo può essere normale.
Alla prima visita era ridotto non proprio bene, con orecchie ricoperte di croste da acari e graffi vicino agli occhi, ha fatto dieci giorni di sinulox e dieci di tobral. Il collirio l'ho rifatto da una settimana perchè stava ricominciando ad avere un poco di secrezione. Fa qualche starnuto durante la giornata...ma non ha scoli dal naso, si formano solo delle cacchine agli occhi, ed avvicinandomi sento il nasino occupato...ma respira alla grande.
Ha solo: un alito pestilenziale...ed un carattere spumeggiante. Da qualche giorno gli agguati a Minou sono molto più accesi, lo vedo orecchie indietro, coda a destra e a manca, e strali da gatto maschio in lotta con i suoi simili...ma è normale alla sua età questo comportamento?
Minou la prima volta si è spaventata, ora sale sui mobili alti, e quando ne ha le balls piene lo stende a terra in un nulla, vista la mole...
Chiedo a chi è esperto di cuccioli, è tutto ok? Non è per caso che il signorino sta diventando grandicello? L'aggressività può essere segno di un inizio di maturazione sessuale? O è solo l'espressione di un carattere scassaballs?
Ditemelo che mi rassegno...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 14:15   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Consigli per Fiorello

Secondo me, è più grande di quello che pensi. Il cambio dei dentini è difficile che lo facciano prima dei 5/6 mesi. Anche l'atteggiamento verso l'altra gatta può essere manifestazione di gatto vicino alla "maturità". Il fiato pestilenziale è compatibile col cambio dei dentini, poi passa o quantom eno migliora (tranne se è un mangiatore i pesce). So che col cucciolo bisogna andare cauti, ma io valuterei un cambio di collirio (Colbiocin ad esempio) perché potrebbe aver sviluppato resistenza al Tobral (facendolo, interrompendolo dopo qualche giorno e riprendendolo). Idem per l'antibiotico. Sebbene le tetracicline sono più forti del Synulox, qualora il rumore "di naso pieno" aumentasse, procurando anche scolo, inizierei con doxiciclina (Vibravet è ottimo).


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 21:53   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli per Fiorello

Quoto Va lentina
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 22:41   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Consigli per Fiorello

Eppure la veterinaria alla prima visita era stata chiara, gli aveva dato dai 45 ai 60 giorni, proprio guardandogli i dentini...vedremo alla prossima visita cosa dicono marito e moglie...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 08:09   #5
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Consigli per Fiorello

Rita, il cambio dei dentini è proprio difficile che lo facciano prima dei 4/5 mesi, ha proprio ragione Valentina, penso che il "fetentillo" sia di taglia piccina, e quindi possa anche ingannare gli occhi esperti dei vet...

Te lo dico con cognizione di causa, perchè so per certo che Artù è nato a marzo ed essendo di taglia piccina ha cambiato i dentini ad agosto, ma tutti dicevano che aveva solo tre mesi e non poteva succedere così presto ma io son sicura del periodo della sua nascita... lui a me non mi frega....


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 22:03   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Consigli per Fiorello

Allora, tornata dal veterinario, primo vaccino e seconda visita...non lo riconoscevano più da quanto è cresciuto in un mese!
Entrambi mi hanno detto che sì potrebbe al massimo avere tre mesi e mezzo ma non di più, e che il cambio dei dentini c'è anche se solo limitato ai canini...
E' cresciuto di 100 grammi dall'ultima pesata...ha sbaciucchiato tutti, anche un maialino d'india...
Ha avuto per gli occhietti un altro antibiotico da fare per sicurezza, non ricordo il nome, il vete mi ha dato una siringa...lo svermante in pasta ed un collirio antistaminico, perchè sembra che il micillo possa essere un tantinello allergico alla polvere, come la sottoscritta...
Ci si rivede tra venti giorni per il richiamo...
Mi hanno detto che la taglia a loro non sembra piccola. Vedremo. Mi piacerebbe un altro gatto gigante...ma la cosa importante è che stia in buona salute...piccolo o grande che voglia diventare...
Ora il piccino dorme...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 22:07   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli per Fiorello

Bene dai Rita, tutto bene infine per questo giovanotto
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara