Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-07-2019, 11:18 | #1 |
Proteine nelle urine - sono in ansia
Ciao a tutti,
Ieri ho portato le urine di MoMA (maschio, 9 anni, operai di calcolo a gennaio) per un controllo e a quanto pare sono risultati valori alti di proteine. Durante gli esami per l’operazione ai calcoli abbiamo trovato reni policistuco. Premetto che a marzo gli esami urine erano a posto. Al momento non ho sotto mano i valori esatto, ma domani porto altro campione per analisi pu/cu. Sono nel pallone. Qualcuno ha esperienze o consigli? Appena riesco scrivo i risultati di oggi. Grazie Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
|
|
10-07-2019, 14:25 | #2 |
Re: Proteine nelle urine - sono in ansia
Dunque ho visto gli esami. Il peso specifico è giusto (1042), mentre le proteine sono 30 mg/dl
Il resto è tutto nella norma. Sul referto c’è scritto: proteinuria con sedimento inattivo. UPC consigliato Che dite? Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
|
|
17-07-2019, 21:13 | #3 |
Ma c'e' presenza di batteri?
|
|
19-07-2019, 14:17 | #4 |
Ciao, proprio oggi é arrivato l’esito dell’UPC e fortunatamente è a0,22, quindi al momento va tutto bene. Non c’erano batteri nelle urine era tutto perfetto tranne un po’ di proteine.
Dobbiamo continuare a nonitorarlo per vedere che la situazione non si modifichi. Abbiamo anche deciso di dargli un integratore per aiutare la Funzionalità renale. Ho optato per il Nefrokrill. Qualcuno lo usa? Grazie come sempre 😊 Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
|
|
|
|