Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
21-07-2019, 18:36 | #1 |
Congiuntivite o Clamidiosi?
Salve.
il Mio gatto di 15 mesi, portato dal veterinario ha diagnosticato la congiuntivite solo in un occhio. Da 1 settimana ho applicato per 3 volte al giorno la pomata Tobramicina e desametasone ma senza vederne beneficio. Credo sia una clamidiosi. Che ne pensate secondo le Vs. Esperienze? https://i.ibb.co/wLmSwjd/20190721-171841.jpg |
|
21-07-2019, 18:59 | #2 |
Re: Congiuntivite o Clamidiosi?
Oh poverino, chissā come brucia! Non ti so aiutare se non consigliandoti di fare la terapia a entrambi gli occhi, altrimenti si contagia anche l'altro, ma se non hai visto miglioramenti forse non č il farmaco giusto, ti consiglio di contattare subito il vet....
|
|
21-07-2019, 19:49 | #3 |
Una settimana fa il veterinario mi ha prescritto la pomata antibiotica per la congiuntivite, ma come vedi dall'immagine non ha fatto effetto. Proverō con la pomata per la clamidiosi.
|
|
22-07-2019, 02:13 | #4 |
Hai provato anche con semplici, ma spesso efficaci, impacchi di camomilla?
Immagino tu abbia risentito il vet per confermare la clamidiosi. Smė, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
|
|
22-07-2019, 10:06 | #5 |
Purtroppo se non e' rientrata con la crema antibiotica e cortisonica puo' essere un virus o una micosi x cui peraltro il cortisone e' dannoso....
Credo vada risentito il veterinario (che pomata metteresti contro la clamidia?). Credo anche io che lavaggi con camomilla gli sarebbero sollievo. Baci, ba Edit: Ho controllato, la tobramicina copre la clamidia x cui lo stai gia' curando contro la clamidia, evidentemente e' altro..... Senti il vet!!! Ultima Modifica di babaferu; 22-07-2019 at 10:12. |
|
|
|