Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2012, 20:40   #131
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Oggi si comincia: dieta!

Quote:
Originariamente inviato da martina89 Visualizza Messaggio
Dai,per due giorni quanto possono mangiare? però credo che saranno contentissimi
mangeranno e festeggeranno alla grande!!!


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 21:23   #132
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Oggi si comincia: dieta!

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
L'introduzione del gf va bene, anche se sheila preferisce mangiarlo mischiato agli altri crocchi...

Pesata di oggi si Sheila: 6.7kg *_* (incredibile, forse anche un po' sballato, ma stiamo scendendo un pochino alla volta)

Sto aspettando la scorta di umido da zp (porta21 e almo per sheila, così da ridurre ancora le crocche).

Yoda oggi ha provato Omom (uno degli umidi che avevo ordinto insieme alle power of nature), ma ha solo smangiato qualcosina... mi sembra una consistenza/colore/odore ottima, non so come faccia a non mangiarla... però si è sgranocchiato un cuore di pollo, perché all'interno della scatoletta ci sono proprio interi i cuori... meglio di niente...

chiedo i cuori nella barf servono, sono un'integrazione o possono essere dati anche come pasto unico? Magari posso provare al posto del fegato che non è piaciuto per niente...
Wow che progressi!! I cuori sono un organo ma nella barf vengono conteggiati come muscolo, puoi darne quanto ne vuoi basta che lo calcoli come complementare! E' ricchissimo di taurina e fa benissimo!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 15:10   #133
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Oggi si comincia: dieta!

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Wow che progressi!! I cuori sono un organo ma nella barf vengono conteggiati come muscolo, puoi darne quanto ne vuoi basta che lo calcoli come complementare! E' ricchissimo di taurina e fa benissimo!
Dici che se il peso fosse davvero 6,7 sarebbe un calo troppo veloce?

Oggi ho comprato i cuori... ce ne sono tantissimi (perché li vendono già in pacchetto) e li ho pagati due euro... mi dureranno si è no 2 anni A parte gli scherzi... solito procedimento: congelo, scongelo, offro? Se non dovessero piacere crudi come li potrei cuocere? Del Omom Yoda si è mangiato praticamente solo i cuori quindi credo che piacciano, ma quelli magari erano insaporiti dal resto della pappa... mah...

I crocchi power of nature vanno bene, ma sheila ha ricominciato (non so se sia correlato) a grattarsi le tempie...ora va già meglio, ma non capisco se sia legato al cibo o no... le orecchie sono pulite, può essere stress legato alla diminuzione di cibo?

Il pelo è il solito (quello di sheila bello spumoso e yoda sempre un disastro, ma ormai lo so) e le feci perfette...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2012, 23:04   #134
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Oggi si comincia: dieta!

aggiornamento:

Sheila piuttosto dei crocchi Power of Nature si sbafa una scatoletta di Almo Tonno quasi intera, e stasera anche Porta21 pollo... I suddetti crocchi li mangia solo se mischiati ai Josera ;( ma si dovrà abituare all'idea di avere solo quelli... Anche perché se no lo scopo dei GF è del tutto inutile...

I cuori li ho dati ma Yoda si è stufato dopo poco... li ha masticati un pochino, ma non è riuscito a mandarli giù (nel senso che provava a rosicchiarli e poi li risputava). E' una cosa che probabilmente non gli dispiace, ma è troppa fatica per lui masticare tutto quel muscolo... troppo pigro


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 00:16   #135
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Oggi si comincia: dieta!

Be dai..se mangia più umido a discapito dei crocchi va bene in ogni caso! Dal punto di vista "dieta" una scatoletta di Almo al giorno ci può stare..magari dalla a giorni alterni! Yoda mi fa morire, me lo immagino come un gattone goffissimo ahahah..povero, si deve abituare!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 00:23   #136
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Oggi si comincia: dieta!

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Be dai..se mangia più umido a discapito dei crocchi va bene in ogni caso! Dal punto di vista "dieta" una scatoletta di Almo al giorno ci può stare..magari dalla a giorni alterni! Yoda mi fa morire, me lo immagino come un gattone goffissimo ahahah..povero, si deve abituare!
Si Almo non lo sto dando tutti i giorni... ne ho messo mezza scatoletta a testa, ma Yoda per la prima volta ha abbandonato il piatto dopo poco e Sheila ha ripulito entrambe le ciotole Brava la mia panzona...
Sarebbe perfetto se mangiasse altre qualità di umido, solo queste due sono un po' pochine...

Yoda non è che te lo immagini goffissimo... E' goffissimo
Non ha ancora accettato il fatto di essere un gatto...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara